Beh in effetti, è quasi impossibile non copiarne qualcuno, bene o male i wb si assomigliano un po' tutti...cmq mi interessava sapere se secondo voi puo' essere una buona soluzione oppure meglio andare su altro?
è un taglio difficile da fare
sinceramente le in cavature nn mi convincono,potrebbero ridurre il flusso creando depressioni inducenti al ristagno.
i pilastrini possono dare tanto,ma 4 mm di diametro può essere già un eccesso supponendo uno sviluppo in altezza di circa 7 mm(che,anche se nn esplicito,ipotizzo sia nella tua intenzione).
il suo lavoro di certo lo farà e darà anche soddisfazioni,se sei deciso a muoverti in quel senso nn esitare...se hai speso del tempo dietro a questo progetto è giusto trasporlo nella controparte materiale e toccare con mano i suoi frutti(sia prestazioni sia esperienza).
Grazie a tutti, sopratutto a gioz. Mi hai dato preziosi consigli Come hai ipotizzato l'altezza dei cilindretti dissipanti sarà 7 mm. Ho cmq rimesso mano al disegnino, ho tolto i solchi da 1 mm e ho ridotto le dimensioni dei cilindretti come da tuo consiglio.
Fra poco posto pure il coperchio ma non è nulla di chè.
Aumentali di numero e portali a 4mm...7 sono fin troppi!ùRiduci anche la distanza fra uno e l'altro...ottimo il primo disegno per le distanze, ne puoi aggiungere almeno una fila
!
Piu sottili, bassi e fitti a mio avviso rendono il prodotto piu' efficiente!
Kam
Cosi facendo ridurrei le portate e sforzerei la pompa no??
Non credo sinceramente per la pompa, le portate sarebbero da provare....in fin dei conti riduci la "camera", ma ti posso garantire che con una camera alta 4mm ed anche piu' piccola, si puo' andare oltre i 500lt/h....quindi riduzioni di portate mi sembrano fuori luogo!
Se usi una pompa mediamente potente non dovresti aver problemi anche considerando il fatto che non hai percorsi obbligati... quindi grande liberta' dell'acqua.
Diciamo che aumenteresti i valori di turbolenza...quindi le prestazioni!
Kam
Mmm per camera intendi lo spazio tra testa del cilindro e coperchio??
Ora sto studiando degli scivoli per i raccordi, cosi l'acqua andrà meglio verso i cilindri senza prima impattare sulla base
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)