Scelta LCD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    configurazione

Predefinito Scelta LCD

Ciao ragazzi ,

vengo subito al sodo.

Secondo voi fra questi lcd quale è migliore ( uso ps3 e bluray):

Sony 40EX402 circa 580€
    Samsung UE40C6000 circa 780€
    Samsung UE40C5100 circa 699€ ( offerta in un negozio della grande distribuzione)

Quale è meglio? Tecnologia a led o lcd? L'ultimo che ho postato mi sembra buono , però aspetto il parere di qualche esperto!

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Roby, anche i led sono LCD. L'lcd può essere retroilluminato da lampade o ultimamente con i led.
    La retroilluminazione a led (soprattutto la full-led) offre vantaggi rispetto alle lampade per quanto riguarda i consumi, la qualità e la durata quindi è senz'altro da preferire. Sui modelli che hai segnalato non so darti un'opinione in quanto non li conosco, sorry.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Roby, anche i led sono LCD. L'lcd può essere retroilluminato da lampade o ultimamente con i led.
    La retroilluminazione a led (soprattutto la full-led) offre vantaggi rispetto alle lampade per quanto riguarda i consumi, la qualità e la durata quindi è senz'altro da preferire. Sui modelli che hai segnalato non so darti un'opinione in quanto non li conosco, sorry.

, ok chiaro ! L'unica cosa che mi frena nel modello 5100 è la sola presenza di 50hz , non so se nell uso di ps3 sia adatto.... Se mi dite che non noto effetti scia o simili , non avrei dubbi !
    Comunque dal tuo ragionamento andiamo a escludere il sony essendo retroilluminato a lampade!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Led ed lcd fanno parte dello stesso concetto.I led illuminano il pannello lcd.

Se della tv ne fai un uso videoludico ti sconsiglio gli ultimi 2 samsung che hai menzionato,hanno tempi di latenza reali oltre i 25ms.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Led ed lcd fanno parte dello stesso concetto.I led illuminano il pannello lcd.

Se della tv ne fai un uso videoludico ti sconsiglio gli ultimi 2 samsung che hai menzionato,hanno tempi di latenza reali oltre i 25ms.
    Mmmmm troppi modelli !!!! calma , mi consigli te dei modelli adatti al mio uso ?? Budget 650-700 anche su shoponline , sui 40" .

configurazione

Predefinito

Roby facciamo così,tu mi dici per cosa lu usi ed io ti faccio un minimo di resoconto.

Diciamo che,se il tuo utilizzo è prevalentemente gioco e film in bassa od alta definizione vai sicuro con un plasma,soprattutto panasonic.Si trovano ancora dei G20 42" che tuttora sono i pannelli migliori al mondo.Penso che con 800€ forse anche meno,te lo porti a casa.Così hai una tv completa di tutto compreso dlna.Sennò c'è l'S20 sempre 42" senza rete ma comunque fullHD a 600hz che ti viene 600€,il pannello è leggermente inferiore ma sempre un ottima tv. Con le 2 sopra menzionate hai un tempo di risposta pari allo 0 assoluto,nussuna scia,nero VERO,un processore video VIERA di tutto rispetto.

configurazione

Predefinito

Roby facciamo così,tu mi dici per cosa lu usi ed io ti faccio un minimo di resoconto.

Diciamo che,se il tuo utilizzo è prevalentemente gioco e film in bassa od alta definizione vai sicuro con un plasma,soprattutto panasonic.Si trovano ancora dei G20 42" che tuttora sono i pannelli migliori al mondo.Penso che con 800€ forse anche meno,te lo porti a casa.Così hai una tv completa di tutto compreso dlna.Sennò c'è l'S20 sempre 42" senza rete ma comunque fullHD a 600hz che ti viene 600€,il pannello è leggermente inferiore ma sempre un ottima tv. Con le 2 sopra menzionate hai un tempo di risposta pari allo 0 assoluto,nussuna scia,nero VERO,un processore video VIERA di tutto rispetto.

Il mio uso è quello.... Giochi e film... Ma come plasma?? Non ci sto capendo più niente.... Il plasma non era sconsigliato nell uso gaming?

Dimenticavo dimensione 37 - 40 ''

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ROBY88
    Il mio uso è quello.... Giochi e film... Ma come plasma?? Non ci sto capendo più niente.... Il plasma non era sconsigliato nell uso gaming?
    Stai parlando di preistoria!

I nuovi pannelli al plasma hanno refresh superiori ai 100hz e tempi di latenza ridicoli.Il pericolo "stampaggio" è stato largamente superato (a meno che lasci la tv accesa con lo stesso logo per settimane).

A meno che tu non voglia spendere 2000€ per un full led con local dimming sono la scelta ideale per film e giochi e te lo dico per esperienza diretta.Ma consumano più dei led (quasi il doppio).

configurazione

Predefinito

Stai parlando di preistoria!

I nuovi pannelli al plasma hanno refresh superiori ai 100hz e tempi di latenza ridicoli.Il pericolo "stampaggio" è stato largamente superato (a meno che lasci la tv accesa con lo stesso logo per settimane).

A meno che tu non voglia spendere 2000€ per un full led con local dimming sono la scelta ideale per film e giochi e te lo dico per esperienza diretta.Ma consumano più dei led (quasi il doppio).
    Allora 2000€ sono un Po troppi !!!!! Ahahah
    Ti spiego in sala già c'e un plasma 46g10 sublime ! Per la camera volevo qualcosa ti più tranquillo che mi permette di crearmi il mio ambientino per giocare alla ps3 e bluray , un altro plasma mi romperebbe oltre per il consumo ( due plasma in contemporanea ) !
    Hai inteso tutti i miei dubbi ? !

Ora domani mattina prendo la ps3 e vado in un negozio di tv hifi a pisa e provo sono proprio alla frutta , vero ?

configurazione

Predefinito

Ora ho le idee più chiare.

Stando sotto i mille hai delle scelte per dei buoni led 37".

Come ho risposto ad un altro utente prova i nuovi full led LG.Secondo me hanno i migliori pannelli attualmente in commercio (li producono anche per Apple),i nuovi modelli con local dimming poi sono fantastici.

Anche Philips ha fatto dei pannelli molto buoni led e fullHD,soprattutto con tempi di latenza minimi,sotto i 2 ms.

Lascia perdere SONY a meno che non monti il nuovo proc video Bravia 3 e sia come minimo 100hz.

Poi se hai l'occasione di provare il tv allora sei già un bel passo avanti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)