Temperature HD4870 1GB Sapphire Design

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Predefinito Temperature HD4870 1GB Sapphire Design

    Salve.
    Settimana scorsa ho comprato questa scheda. Temo di avere dei problemi di temperatura.

    ImageShack - Image Hosting :: immagineqn6.jpg

    Queste sono le temperature in idle in media 10° più alte di quelle trovate in rete.

    Ma la cosa che m preoccupa sono le temp in full. Infatti raggiungono facilmente i 100° nonostante la velocita di rotazione delle ventole al massimo. Se imposto la velocita delle ventole manuale al 70% dopo aver raggiunto la temp di 105° (ho appurato cn gpuz) la ventola va in automatico a 100%.

    Premetto che l'areazione del case è buona..ho un cm rc590 non vincolato da nessuna direzione.

    La situazione è fastidiosissima...oltre al rimore insopportabile temo per la "salute" della scheda.
    Mi hanno detto che possa dipendere dal dissi montato male.
    Cosa posso fare? ci sono gli estremi per la restituzione o per la riparazione?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le temperature sono elevate ma non compromettono il funzionamento della scheda, rilevi blocchi o la scheda è comunque stabile? Direi che il profilo della ventola nel bios è troppo conservativo, hai provato ad impostare la velocità al 40%? Non dovrebbe essere troppo rumorosa, ma le temperature dovrebbero essere più basse.
    Se con ventola al 100% la temperatura dovesse mantenere gli stessi livelli, potrebbe esserci un problema di accoppiamento del dissipatore con la GPU.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Non rilevo blocchi..la scheda mi sembra stabile..in effetti funziona.
    Ho provato a importare manualmente la ventola cn CCC. La imposto al 70% che penso sia un regime elevato. Ma dopo qualche minuto di 3d (non sessioni di 40 minuti!) la ventola va in automatico a 100% sebbene sia impostato su manuale. Ho notato che quando cio avviene la temp supera i 105°.

    Cosi è insopportabile nn riesco a reggere la ventola al 100%per piu di 15 minuti. Al 100 % le temp sono circa 90°..ora penso anche io che ci sia un problema al dissi tipo pasta non applicata bene..ma c sono gli estremi per mandarla in assistenza?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ti faccio sapere domani.
    betaxp86


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    E' comunque insolito che al 70% la gpu salga oltre i 105 °C.

    Attendiamo la risposta di Beta.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Porta la scheda al tuo rivenditore e fai presente il problema. Per quanto le HD4870 siano schede che possono lavorare ad alte temperature, 100 gradi dopo pochi minuti con ventola al 100% non sono una condizione normale.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    ok farò così..ma temo che in assistenza provando la scheda e vedendo che "infondo" funziona non facciano altro che rispedirla...sapete come agiscono all'assistenza? la smontano almeno e risistemano la pasta?

  8. #8

    Predefinito

    Salve, sono stato impegnato per alcuni giorni e non ho avuto tempo di riportare la scheda al rivenditore. Oggi ho avuto modo però di fare altri monitoring delle temperatura.

    http://www.piccdrop.com/images/1234878286.jpg (image shack è stato bloccato dalla polizia postale :S)

    la temperatura della gpu è al di sopra dei 105° garantiti da ati..per non parlare delle memorie a 130°..credo che non debbano fare problemi in assistenza. perchè ho sentito che in questi casi funzionando la gpu la rimandano indietro senza apportare nessuna modifica..poi avendo il case aperto ho provato a toccare i pipes del dissi che sporgono...e sono soltanto tiepidi..inoltre si scorgono i pad termici delle memorie e sembrano aderire su entrambi i lati..non so cosa pensare. spero risolvano in assistenza

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sono decisamente troppo elevate, secondo me te la dovrebbero sostituire.

    Il fatto che le pipe siano tiepide è un brutto segno, nel senso che il trasferimento di calore non avviene proprio.

    E' vero che la vga funziona, ma a quelle temperature non credo che duri per molto.

    Mi raccomando, porta al rivenditore oltre alla scheda, una accurata documentazione del problema, comprese delle stampe delle temperature rilevate sotto stress, così da inquadrare subito la situazione.

  10. #10

    Predefinito

    grazie per la risposta...farò cosi..sperando in bene...
    e caso mai dovessero rimandarla indietro proverò o a fala fondere o a cambiare pasta termica haha ...tnt lo stesso in qste condizioni la scheda è inutilizzabile!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con Sapphire HD4870 1GB
    By jumpboy8 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 18:27
  2. Sapphire HD4870 1gb continui crash
    By SaroTaz in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-08-2009, 12:25
  3. Sapphire HD4870 Toxic vs. HD4870 Toxic Design
    By SoXoS in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-05-2009, 17:06
  4. Problema Temperatura hd4870 sapphire design
    By spriggan81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-02-2009, 12:47
  5. Problema crash Sapphire HD4870 1gb
    By stebru78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-2009, 18:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022