scrivo questa mia esperienza qui sul forum per denunciare una situazione che sta rasentando l'assurdo con forti tocchi di raggiro e presa in giro.
Il tutto ha inizio a novembre del 2008 quando ho avuto la sfortuna di acquistare dall'utente nachtymen una XFX 9800GX2 XXX. Alla richiesta della garanzia mi viene scritto che pur non avendo lui la fattura se servisse farla sostituire ci pensa un suo amico. Fatto sta che la scheda funziona perfettamente fino ad aprile 2009 (nel frattempo l'avevo venduta ad un mio amico) quando comincia a dare dei problemi (praticamente la vga se si installano i driver su qualsiasi sistema operativo causa il crash del sistema). Forte della della rassicurazione di cui sopra ho ricontattato l'utente nachtymen per poterla mandare in RMA e vengo rimandato ad AMD4ever su questo forum. Armato di santa pazienza mi sono registrato su questo forum e ho contattato AMD4Ever il quale mi ha detto di averla a sua volta da un altro utente e che la fattura non è intestata a lui. Qualche giorno dopo mi risponde l'altro utente in questione che è lukas69 scrivendomi che la deve cercare e di provare intanto a vedere sul sito XFX se mi fanno l'RMA diretta. Ringraziando per il consiglio registro la scheda sul sito della XFX e provo ad aprire la procedura di RMA ma non posso farlo perchè serve la copia della fattura. Ricontatto lukas69 il quale si dimostra essere abbastanza disponibile e mi chiede di inviargli i seriali della scheda per avviare una pratica di RMA senza fattura presso il negozio da cui l'ha acquistata. Rispondo prontamente e fiduciosamente attendo qualche giorno allorchè ecco il dibattito scaturitone
lukas69
mi dice che la vga non è sua quindi niente rma
io
"ti ho già detto che xfx non fa rma diretta senza prova d'acquisto, visto che in due, amd4ever (che l'ha presa da te su questo forum) e nachtymen che a sua volta l'ha presa da amd4ever, mi hanno detto di rivolgermi a te per l'RMA il fatto che adesso esca fuori che non sia tua mi risulta strano. Comunque potresti contattare anche tu questi due utenti visto che essendo mod e da quanto ho capito anche amico (perlomeno di amd4ever) hai un pochino di credito in più rispetto a me?"
lukas69
mi dice che non può fare nulla e che mi devo rivolgere a chi me l'ha venduta
io
"si ma se in due mi hanno detto di riferirmi a te io cosa dovrei fare adesso? prendere la scheda video e darmela in faccia? questo atteggiamento mi piace poco nel senso che l'unica cosa che ti chiedo è di contattare perlomeno amd4ever per vedere di risolvere la stiuazione visto che l'unica cosa che sanno rispondere a me (sempre se rispondono) è parla con lukas69. anche io vendo spesso sui mercatini e più di una cosa ma quando si sono presentate situazioni del genere mi sono sempre reso disponibile ed ho risolto il problema. qui invece ci si trincera dietro la solita storia del 'ormai non è più mia competenza'. grazie comunque"
lukas69
mi dice di rivolgermi a lui direttamente e non farmi rimandare ad altre persone con le quali tu non ho mai avuto a che fare, che non posso rivolgermi a uno sul sentito dire da un altro che poi ti rimanda ad un altro ancora
dopo quest'ultima risposta ho ricontattato AMD4Ever facendogli presente la situazione ed ecco la risposta:
amd4ever:
mi dice che ha la certezza che la scheda l'ha presa da lukas
Abbastanza scocciato da tutta questa tiritera che cominciava a puzzare di raggiro ho fatto qualche indagine sul mercatino per vedere da dove arrivasse questa scheda ed ecco i 3d in cui si ricostruiscono i passaggi di mano:
qui la scheda appartenente a lukas69 viene venduta ad amd4ever:
http://www.nexthardware.com/forum/la...a-li-sped.html
e qui poi viene scambiata da amd4ever con nachtymen per una GTX280:
http://www.nexthardware.com/forum/la...n-bl-sped.html
fatto presente il tutto a lukas69 ecco la definitiva risposta:
ribadisce il concetto che la scheda non l'ha venduta a me e quindi non devo mandargli altri pvt
Morale della favola io sono tre mesi che mi ritrovo con una scheda video che non funziona. Loro sono tre mesi che accampano scuse e se ne lavano le mani. Ma quello che mi da più fastidio è che questo comportamento possa arrivare non da utenti comuni ma da ben due moderatori. Non sono solito sputtanare così delle persone ma la situazione secondo me meritava un pò di attenzione per prevenire in futuro situazioni simili.
*N.B. tanto per dimostrarvi che non sono uno sprovveduto qualsiasi potete controllare le mie trattative su Hwupgrade (sono sempre aragorn85) o il mio profilo su ebay (dunkerque40).