Schede PCI Wifi vs Adattatori USB Wifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Fede90 L'avatar di Federico
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    34
    Messaggi
    14
    configurazione

    Question Schede PCI Wifi vs Adattatori USB Wifi

    Ciao a tutti!
    Vi volevo chiedere se mi potete dare un consiglio...
    Io ho una penna usb Wifi della D-link, la DWL-G122 da 54Mbps per collegarmi al router Alice.
    Ho visto che il segnale della connessione è all'80-85% a 5-6 metri di distanza circa,metre il mio portatile segna 99% alla stessa distanza. ( Infatti non capisco perchè)...
    La connessione con il fisso è abbastanza buona direi, ma avendo la penna da 54 Mbps il download dei file su Internet e il trasferimento dei file tra i computer di casa tramite la rete LAN sembrano un po' lentini.
    Se mettessi una scheda PCI da 300 Mbps con 2 o 3 antenne riuscirei a trasferire i file più velocemente anche tra il fisso e il portatile oltre ai download più veloci da Internet? (oppure mi sto solo illudendo tutto questo? )
    Se mi sbaglio ditemelo voi,per piacere!:2sigh
    Grazie!

  2. #2
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    Solitamente le schede wifi PCI sono più performanti rispetto a quelle usb, anche perchè hanno un'antenna esterna...naturalmente è inutile che compri una scheda wifi da 300 Mbps se il router Alice (almeno dai (molti) diversi router telecom che ho provato) può trasferire max a 54 Mbps...naturalmente anche se riuscissi a saturare la banda da 54 Mbps, TEORICAMENTE riusciresti a trasferire circa 6 MB/s che sono più che sufficienti per il Download da Internet (dato che massimo in Italia in base al contratto si arriva a 20 Mb teorici per l'adsl...ovvero 2.5 MB/s...a meno che tu non abbia una super connessione ), invece per il trasferimento file da pc a pc, si con 54 Mbps diciamo che si va davvero troppo lenti...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da Cooling.
    La differenza sta nelle antenne e nei driver che solitamente sono migliori per le PCI.
    La differenza come già detto la noteresti sicuramente con i trasferimenti di file. Per internet quella velocità basta e avanza

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2011, 00:53
  2. Cerco schede wifi intel 5100 o 6200 Half Mini pci-e smontate da notebook HP
    By Roddy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 20:04
  3. Stampante wifi+pen wifi
    By cris in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-08-2010, 20:44
  4. Raid 0 su Asus Wifi P5K-e Wifi ed. (chipset p35)
    By salvatore in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26-12-2009, 00:40
  5. modem 3com con antenna pci wifi
    By bear85roma in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 15:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022