ciao sono nuovo qui e posto cercare di chiarirmi un paio di cose riguardo al phase change,vorrei avvicinarmi a quel mondo,ma il problema grosso che ho sta nel capire cosa sia adatto o meno a livello di strumentazione-realizzazione.
ho cercato e letto il + possibile,ma a parte guide di vrzone e i forum di fugger e vrzone non ho trovato molto.in italia non parliamone,perchè non ho avuto le risposte che desideravo.
mi rivolgo a voi sperando di ottenere preziosi consigli.
avrei intenzione di puntare su un direct die con singolo evaporatoe(per la cpu)
però diciamo che anche se ho capito cosa serve non so come muovermi e cosa procurarmi per davvero.visto che cerco di valutare bene prima le cose vorrei prima capire come agire in sicurezza e,solo dopo,con calma ei tempi adatti metetrmi al lavoro.
in particolare gradirei sapere se fosse possibile recuperare un compressore da altre strumentazioni fuori uso(tipo frigoriferi o altro[spero non sia una sciocchezza])
il mio interesse è puramente per saperne e capirne di +,poi posibilmente giungere ad ottenere il suddetto sistema,ma questo con i tempi di cui esso necessita
vi ringrazio per un'eventuale risposta
e ringrazio l'amico Cjcavin che mi ha indirizzato a voi per apprendere qualche utile nozione