Ragazzi aiuto ! Avete un po' di pazienza per spigarmi come variare il divisore della cache con il saldatore ???
Ciao ...
Ragazzi aiuto ! Avete un po' di pazienza per spigarmi come variare il divisore della cache con il saldatore ???
Ciao ...
Prova qua
www.amdsitezone.com
ci deve essere una spiegazione se mi ricordo bene.
Ciao ANOMALOS_77 !!
Intanto thanks !!Amdsitezone lo conoscevo già ma l'operazione non è molto dettagliata :
"Dopo aver aperto il processore cercare le seguenti resistenze R103-R104-R105-R106-R107 che si trovano dal lato dove cè la pedinatura del la cpu (in alto sopra la pedinatura del core del processore)
Togliere le resistenze R104-R105-R106 E METTERE DELLE RESISTENZE DA 1000 OHM NELLE POSIZIONI R107 -R103."
Ma le resistenze che tolgo possono essere riutilizzate per fare i ponti nelle nuove posizioni ?? Ancora HELP !!
Ciao
Sono capitato in quesro sito, guarda se ti può far comodo.
http://www.computernerd.com/ugrak7a-3.html#9
Ciao
OCCHIO,che è facile fare danni!!!
Comunque io mi sono basato sulla tabella di questo sito ( che è comunque un pò incasinata): www.macombwholesale.com/athlon/guidel2Cache.htm
Io Ti consiglio di individuare il tuo tipo di Cache ( Ci sono due settaggi diversi per ogni divisore ) e poi scriverti una tua tabellina ordinata .
In linea di massima si tratta di spostare due resistenze da una parte ad un altra e se usi un saldatore con attenzione riesci a staccarle delicatamente e a riattacarle nel punto giusto sensa fare tanti casini.
Un consiglio IMPOSTALA AD 1/3 !!!così non ci pensi più e puoi sempre metterlo a 2/5 con i Software che ci sono in giro( vedi K7l2dos, h-oda,etc).In questa maniera il K7 non è limitato in nessun modo dalla CACHE ma ti si accenderà fino al massimo che il CORE può fare.Io personalmente prima 550@700 2/5
ora 840 2/5 1.95 e non è ancora stabile (non ho un bel ventolozzo potente)
AH ,un altra cosa , fai pratica con il saldatore su qualche vecchia schedao circuito e vedi un pò di che si tratta(Cazzo questa è geniale ... e io non ci avevo pensato prima))))
Spero di esserti stato di aiuto.
CIAOO
Se vuoi ti mando una tabella ordinata:
io l'avevo cambiata da 1/2 a 2/5 e ho dovuto semplicemente cambiare di posizione 2 resistenze
Grazie a tutti ve....
Hei Lorenzo me la mandi per e-mail la tabella sarei felicissimo
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)