Configurazione da gioco consiglio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Configurazione da gioco consiglio

    Ciao a tutti...Volevo sapere se questa configurazione, che userei per giocare,va bene, anche se sta uscendo un nuovo socket (sandy bridge 1155)...Vorrei ordinare il tutto entro fine settimana..Grazie


    Asus rampage III extreme
    i7980x (liquido)
    6GB ddr3 corsair 1600 L8
    2 hd wd velociraptor 600gb raid 0
    1 hd 2t caviar black (dati)
    2 gtx 580 sli (liquido)
    Alimentatore silverstone 1500w

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chrikkio
    Ciao a tutti...Volevo sapere se questa configurazione, che userei per giocare,va bene, anche se sta uscendo un nuovo socket (sandy bridge 1155)...Vorrei ordinare il tutto entro fine settimana..Grazie


    Asus rampage III extreme
    i7980x (liquido)
    6GB ddr3 corsair 1600 L8
    2 hd wd velociraptor 600gb raid 0
    1 hd 2t caviar black (dati)
    2 gtx 580 sli (liquido)
    Alimentatore silverstone 1500w
    a occhio e croce dovresti superare i duemila euri! come consiglio personale proverei a sostituire il disco di sistema con un SSD pci-express, il vero collo di bottiglia che secondo me incontrerai. Ovviamente per giocare va benissimo e forse basta anche un i7 meno costoso ... ma non e' forse un po' troppo? Sei sicuro di voler investire sul liquido e non magari su di un ottimo dissipatore tradizionale come il Noctua NH-D14? E' il top per il raffreddamento ad aria, silenzioso e affidabile. Ti consiglierei anche un bel case ventilato e accogliente. Considera che sono in attesa proprio in questi giorni di assemblarmi una configurazione simile, ma con una gtx460 non in sli, i7 950 e disco SSD piu' HD Caviar Black, stessa RAM e mobo Sabertooth X58 il tutto all'interno di un Cooler Master HAF X. E' il mio primo pc da gioco e da alcune considerazioni la CPU non verra' sfruttata tantissimo quanto invece la vga.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chrikkio
    Ciao a tutti...Volevo sapere se questa configurazione, che userei per giocare,va bene, anche se sta uscendo un nuovo socket (sandy bridge 1155)...Vorrei ordinare il tutto entro fine settimana..Grazie


    Asus rampage III extreme
    i7980x (liquido)
    6GB ddr3 corsair 1600 L8
    2 hd wd velociraptor 600gb raid 0
    1 hd 2t caviar black (dati)
    2 gtx 580 sli (liquido)
    Alimentatore silverstone 1500w
    che monitor conti di utilizzare?
    il setup che ti sei scelto è da spavento, io fossi in tè per il disco di sistema prenderei in considerazione un SSD, non c'è proprio paragone è un altro pianeta

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh configurazione eccellente, se la cpu la metti a liquido e con quella mobo penso sia doveroso un minimo di overclock sulla cpu.

    Per quanto il tutto sia validissimo mi permetto alcune considerazioni:
    - una macchina come questa presume l'uso come minimo di un monitor FullHd o superiore (magari diciamo che il terreno ideale sarebbe un multi monitor o un 30-32" da 2560x1536 punti di risoluzione)
    - ome anticipato da Gerry in luogo dei due dischi meccanici senza ombra di dubbio io metterei un SSD per SO e i programmi principali

    Domanda: in che case intendi mettere il tutto? Farai un sistema integrato o con radiatori esterni? Quanti loop? Sono curiosooo!

  5. #5

    Predefinito

    Il case è un Cooler Master Cosmo S...Come raffreddamento a liquido tutto ybris cooling con due loop separati...Pompa e radiatore con 2 ventole per procio, e pompa con radiatore 3 ventole per le due schede...E' che a volte esagero e poi alla fine non sfrutto mai nemmeno il 5% di quello che potrebbe fare...Poi ho visto che sta uscendo il nuovo socket quindi è un dilemma se aspettare o meno...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    io per giocare mi farei un pc così (risparmi parecchio)

    Evga FTW3 EVGA | Products
    i7950 (a liquido lo tiri a quanto tireresti un 980 per daily)
    6GB ddr3 corsair 1600 L8 ( vanno bene quelle che hai detto, ma anche un altro kit analogo va bene)
    1 SSD 120gb della patriot
    1 hd 2t caviar black (dati)
    1 gtx 580 (si fa sempre a tempo ad aggiungerne un altra)
    Alimentatore corsair AX1200w
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #7
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    io per giocare mi farei un pc così (risparmi parecchio)

    Evga FTW3 EVGA | Products
    i7950 (a liquido lo tiri a quanto tireresti un 980 per daily)
    6GB ddr3 corsair 1600 L8 ( vanno bene quelle che hai detto, ma anche un altro kit analogo va bene)
    1 SSD 120gb della patriot
    1 hd 2t caviar black (dati)
    1 gtx 580 (si fa sempre a tempo ad aggiungerne un altra)
    Alimentatore corsair AX1200w
    Quoto in pieno su tutto! per giocare tranquillo basta anche solo una 580, non c'è bisogno di uno SLI, mentre per l'alimentatore vai sicuro anche su Antec
    Luca

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ho messo il corsair perchè ho un debole per i full modulari..anche antec e silverston sono dei sostituti alla pari
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #9
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    io per giocare mi farei un pc così (risparmi parecchio)

    Evga FTW3 EVGA | Products
    i7950 (a liquido lo tiri a quanto tireresti un 980 per daily)
    6GB ddr3 corsair 1600 L8 ( vanno bene quelle che hai detto, ma anche un altro kit analogo va bene)
    1 SSD 120gb della patriot
    1 hd 2t caviar black (dati)
    1 gtx 580 (si fa sempre a tempo ad aggiungerne un altra)
    Alimentatore corsair AX1200w
    quoto pienamente erfass questa sarebbe una configurazione decisamente piu equilibrata per l'utilizzo che ti proponi di farne..

    quella config da te posta all' inizio è "sprecata" se non usi almeno 3 monitor Full HD per giocare al massimo della risoluzione e cmq in ogni caso non renderebbe al suo massimo senza un buon disco ssd al posto dei tradizionali HDD
    -

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    quoto pienamente erfass questa sarebbe una configurazione decisamente piu equilibrata per l'utilizzo che ti proponi di farne..

    quella config da te posta all' inizio è "sprecata" se non usi almeno 3 monitor Full HD per giocare al massimo della risoluzione e cmq in ogni caso non renderebbe al suo massimo senza un buon disco ssd al posto dei tradizionali HDD
    non appena anche il mio assemblato sara' completo sono curioso di provare l'OC sul mio 950 con l'NH-D14 e iniziare a girare con la GB SOC GTX 460, gia' clockata e raffreddata per bene. Piu' che per la vga vorrei confrontare la soluzione liquida del nostro amico a parita' di cpu. Al momento il noctua e' fra i migliori se non il migliore ad aria e in piu' ti regalano la spilletta in metallo con il gufo! e montare il dissipatore e' un gioco da ragazzi oltre al fatto che la guida e' fatta molto bene! Per adesso mi dedico alla cura maniacale nella sistemazione dei cavi e attendo il fan controller e la ram, cosi' non devo riaprire il tutto tante volte. Appena tutto sara' partito potro' fornire il mio contributo e parere sul RevoDrive. Ho una Ferrari in garage e non posso prenderla ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio componenti HW ad uso GIOCO!
    By Overlord84 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 19-04-2011, 01:25
  2. Consiglio su nuovo mouse da gioco..
    By bradan84 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 16:39
  3. Consiglio per un PC da gioco
    By bediulo999 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17-11-2009, 15:39
  4. Consiglio configurazione
    By CoMa in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-04-2009, 08:06
  5. Consiglio configurazione
    By Pharos in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-09-2007, 19:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022