OCZ-PC6400 Platinum

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito OCZ-PC6400 Platinum

    salve, ho 2 banchi da 1GB delle ram in oggetto...
    ho letto sul sito della OCZ che sono garantite per voltaggi fino a 2.20V:
    oltre a questa modifica, perchè riescano a girare bene, c'è qualche altra voce da modificare da BIOS? una volta ho provato e il pc neanche si avviava;
    DEVO lasciare i timing a 4-5-4-15 o posso provare ad abbassarli? se si che valori mi consigliate?

    Ho una Asus p5B Deluxe con ultimo bios disponibile (1223 mi pare)

    grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    per le voci del Bios asus relative alle memorie dai un' occhiata sul nostro topic ufficiale relativo alla P5B DX...

    lo puoi trovare qui insieme ad altre recensioni sul WEB...

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=43675

    puoi provarle 4-4-4-12 quindi portando il RAS to CAS @4 ma non farei altro anche perchè il 965 tira bene con questi timing...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    grazie mille...proverò nei prox giorni...

  4. #4
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per le voci del Bios asus relative alle memorie dai un' occhiata sul nostro topic ufficiale relativo alla P5B DX...

    lo puoi trovare qui insieme ad altre recensioni sul WEB...

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=43675

    puoi provarle 4-4-4-12 quindi portando il RAS to CAS @4 ma non farei altro anche perchè il 965 tira bene con questi timing...
    allora...a 4-4-4-12 va bene e pare stabile...avevo provato a settare i valori successivi a 5-35-10-10-10 là dove in automatico la sk madre metteva 6-42-10-10-11, ma ho dovuto desistere perchè mi crashava spesso...sul voltaggio invece? le ram sarebbero garantite per 2,20 ma mi da problemi ad aumentare il valore anche solo a 2...pensate sia un problema di temperatura? sono col dissipatore stock in metallo...
    grazie

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    gli alpha timings o sub-timings lasciali stare, si toccano solo utilizzando programmini dedicati come memset e servono solo per fare bench veloci...
    a parte i timings primari il resto lascialo stare su AUTO...
    le memorie stanno bene a 2,2v per daily use come garantito e certificato da OCZ...

    goditele senza ammattirci ulteriormente


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    eh...il problema è proprio quello...nn ci vogliono stare a 2,20...fungono solo in auto...e nn so neanche a che voltaggio...tipo su hardware monitor si può controllare? se si, mi pare una volta di aver visto 1.8 o 2.0...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    mettile @2,0/2,1v, si vede montano Chip Elpida che hanno quel limite...
    la lettura de voltaggio delle ram sulla P5B mi sembra non sia riscontrabile da BIOS...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    sono andato un po' a spulciare e everest mi dice nella pagina relativa alle ram: "Voltaggio SSTL 1.8"
    ora, è quello di stock e me lo direbbe anche se stessero a 12V o è quello a cui girano?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    Originariamente inviato da 4L3xN3t
    sono andato un po' a spulciare e everest mi dice nella pagina relativa alle ram: "Voltaggio SSTL 1.8"
    ora, è quello di stock e me lo direbbe anche se stessero a 12V o è quello a cui girano?
    stai facendo confusione, cosa c' entrano i 12v ?
    un conto è la linea dei 12 volt dell' alimentatore che alimenta alcune periferiche e cmq non le ram che si avvalgono dei 3,3v, un conto è la tensione di alimentazione che setti da bios perchè la mobo tramite gli slot alimenti i moduli di memoria...
    si parla solo di quest' ultima, se la mobo cmq @1,8v, cioè su AUTO, ti consente di tenere stabilmente le ram @400 in 1:1 4-4-4-12 lascia stare così, altrimenti agisci da bios e glie la alzi un pelo rimanendo sotto la soglia dei 2,2v che sembra dargli noia...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    stai facendo confusione, cosa c' entrano i 12v ?
    un conto è la linea dei 12 volt dell' alimentatore che alimenta alcune periferiche e cmq non le ram che si avvalgono dei 3,3v, un conto è la tensione di alimentazione che setti da bios perchè la mobo tramite gli slot alimenti i moduli di memoria...
    si parla solo di quest' ultima, se la mobo cmq @1,8v, cioè su AUTO, ti consente di tenere stabilmente le ram @400 in 1:1 4-4-4-12 lascia stare così, altrimenti agisci da bios e glie la alzi un pelo rimanendo sotto la soglia dei 2,2v che sembra dargli noia...
    NO NO!!! tranquillo, era un paradosso, nel senso che volevo capire se il valore che mi indicava era reale o un numero corrispondente al default di quelle ram...cioè volevo sapere se tu conosci everest e sai se quel valore è affidabile...

    lo so bene che non vengolo alimentate a 12V sai che frittata...per il mio esempio ho usato un voltaggio troppo standard, la prox volta dirò: "...o indica 1.8 anche se le metto a 328,15V???"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OC di OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC
    By Utente Normale 39 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30-06-2008, 07:47
  2. OCZ-PC6400 2x2GB ReaperX HPC
    By Utente Normale 39 in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 21:42
  3. OCZ DDR2 800 PC6400 Titanium EPP 1Gbx4
    By kain_stark in forum -= RAM =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-02-2008, 21:06
  4. Ocz PC6400 Gold Edition
    By ToXSysDwn in forum -= RAM =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19-07-2007, 20:22
  5. OCZ ocz PC-3200 Dual Platinum
    By giostark in forum -= RAM =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-07-2005, 16:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022