sp3 con Windows xp64

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito sp3 con Windows xp64

    Salve vorrei installare xp64 bit, vorrei sapere se riconosce i mie9i 4gb di ram o soltanto 3.25 come fa xp32bit? E se ci installo il sp3 che vantaggi comporta? Per quanto riguarda i driver dei miei componenti hardware, ci sono difficoltà?

    - scheda madre asus striker II formula
    - scheda video nvidia gefroce gtx260 896mb
    - scheda di rete d-link DWL-G510 54mbps

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    XP 64 vede correttamente tutta la ram installata nel sistema, come anche Vista 64 e tutte le versioni a 64 bit dei sistemi operativi Microsoft e non.
    Per quanto riguarda l'hardware non ci sono problemi, devi solo andare a scaricare dal sito dei rispettivi produttori i driver adatti.

    Il service pack 3 è disponibile solo per XP32 bit, l'SP3 include tutte le patch passate e aggiunge alcune funzionalità di gestione di rete e dei certificati, non sono segnalate particolari disfunzioni e la sua installazione è altamente consigliata, inoltre molti software di recente fattura non si installano senza SP3.
    Il 64 bit è invece fermo alla versione SP2 perchè fa parte del branch di sviluppo di Windows Server 2003 64 bit che è fermo all'SP2.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Capisco....ascolta ho un cd con sp2 che avevo utilizzato in passato per xp32bit, va bene anche per la versione 64bit? Riguardo all'hardware, i pezzi che ho elencati li ho comprati da poco....mi consigli di provare a installarli prima col cd compreso nella confezione oppure mi conviene scaricare direttamente i driver dai rispettivi siti?

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ii sp deve essere appositamente scaricato per la propria versione di os. quindi l'spx32 non va su xp64.
    per i drivers, conviene sempre e comunque verificare su internet per avere quelli piu' aggiornati.

    inoltre ti consiglio di far attenzione con xp64... ho tentato piu' volte di utilizzarlo, ma per assenza cronica di drivers e varie incompatibilita' con i sw abitualmente utilizzati (in particolar modo giochi) ho sempre dovuto ripiegare sula versione 32bit.
    fino all'uscita di vista64 che si e' dimostrata una piattaforma estremamente stabile e compatibile.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ho provato Vista Ultimate 32bit con sp1 e mi da enormi problemi nella connessione...all'avvio del pc ci mette tempo ad avviarmi la connessione wireless e cmq va molto lenta. Inoltre ho sempre preferito xp, per questo vorrei provare il 64bit. Ti chiedo la cortesia, sulla base delle tue esperienze con xp64, di indicarmi, tra questi che sono i software che uso di più, se c'è nè qualcuno che non gira su xp64:
    Nero 7 o 8, windows live messenger, mirc 6.21 con relativi script, skype, divx player o vlc player, mozilla firefox, thunderbird, emule, utorrent, foxit reader, office 2003, avg free 8.0, zone alarm
    A risentirci

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io avevo problemi principalmente di drivers, di applicativi che all'avvio segnalavano di non riconoscere l'os su cui li facevo girare e giochi che proprio non partivano. da quando e' uscito vista (oramai quasi 2 anni) xp64 non l'ho piu' toccato, quindi immagino che qualche passo avanti di compatibilita' sia stato fatto.
    devi provare sulla tua pelle come avevo fatto io a mio tempo.

    al max (ma questo non coprirebbe la compatibilita' drivers) puoi provare inizialmente con una virtual machine basata su virtualpc di microsoft, disponibile gratuitamente sul sito microsoft.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Questa mi pare un'ottima idea, almeno per risolvere i dubbi sui programmi più utilizzati. Per quanto riguarda i drivers, mi toccherà installare xp64 e ovviamente incrociare le dita....

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    gia' vedi se i produttori forniscono i drivers sui siti di supporto.
    altrimenti devi sperare siano gia' integrati in xp64.

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Facendo un rapido giro sui siti dei produttori, sembra che ci siano tutti i drivers xp64 per i componenti del mio pc. Non mi resta che sperare che non ci siano problemi con i vari programmi

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    389

    Predefinito

    M viene poi un dubbio? L'sp3 su xp32 mi potrebbe riconoscere i 4gb di ram? Sono molto indeciso, ho un processore a 64bit (intel core 2 quad q9300) e non so se sia piu conveniente puntare su un s.o. a 32 o 64bit....

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Windows XP Pro SP3: rallentamento avvio e crash
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-01-2011, 13:05
  2. Windows XP SP3 e sospensione
    By iori3k in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-09-2010, 21:03
  3. Radeon hd 5970 configurazione terzo monitor windows xp64
    By DavideMal in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2010, 01:26
  4. Errore nel spegnimento di windows xp sp3?
    By Agno92 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-12-2009, 19:55
  5. Disponibile SP3 RC1 per Windows XP - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-12-2007, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022