Nuovo Impianto !!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito Nuovo Impianto !!

    Ed ecco finalmente le foto del nuovo liquid cooling che ha monopolizzato tutto il mio tempo negli ultimi tempi...tra ritardi nella consegna dei pezzi ( il fuzion l'ho douto attendere ben 10 giorni...impazzivo!!!) e l'affannosa ricerca dei tubi giusti, cosa non facile nella mia città, alla fine ci sono riuscito vi mostro qualche immagine (scattate dal cellulare quindi non sono il qualità eccellente):

    1)



    Mi stona molto il cavo round del lettore...ma solo oggi pomeriggio in tarda serat mi è arrivato il nuovo lettore sata, che gioia sarò montarlo domani!!!


    2)



    ho montato anche il Transpiper della DFI per vedere se oltre ad essere bello era anche funzionale quindi lo tengo su 2-3 giorni poi lo tolgo e confronto la temp del Chipset che non ho a liquido, anche se è sulla scrivania il wb Zalman per NorthBridge


    3)



    particolare della vaschetta...recuperata da un precedente mini impiantino e della 8800 con wb DengerDen DD


    4)



    come si presenta il kandalf con il possente rad montato sul tetto e la finestra laterale in plexy


    5)



    foto della postazione provvisoria che ho allestito sulla scrivania che poi dovrà essere spostata sul mobiletto porta pc.

    Diciamo che il grosso c'è tutto, adesso manca una rifinitina a tutto...ho in arrivo due neon da 10 cm blu da inserire e magari una ulteriore sistematina ai cavi forse posso darla, ma il mio ali ha i cavi PCI-E cortissimi..vedrò che fare.
    A voi il giudizio...

    EMA!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    avevo anche io un armor come il tuo fino a pochi giorni fà..

    bravo, un bel lavoretto...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ...e l'hai cambiato a favore del banchetto, ho visto, il tuo davvero un lavoro più che eccellente, l'ho seguito con molto molto interesse!!!
    Riguardo a mettere il chipset a liquido te che consiglio mi dai? Nel senso adesso con procio a 3902 MHz sto a 38 gradi e 40-41 in full quando bencho (temp da smartguardian ma anche se ci metto il dito sul dissi del NB lo sento poco caloroso) conta che metterei tutto in serie: CPU->NB->VGA
    Quanti gradi potrei guadagnare? e questo guadagno si tradurrebbe in prestazioni o solo in allungo della vita del NB? La VGA con acqua più calda perderebbe in prestazioni?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    CPU->NB->VGA
    ci puoi mettere niente in mezzo lì...

    mettendo tutto in serie, in un impianto la posizione dei vari elementi non cambia molto.. (con una buona pompa)
    bisognerebbe provare... ma temo che l'acqua arrivi alla vga.... (forse no.. hai sempre un bel rad.. che ventole ci monti ? enermax warp????)

    perchè non dotare il rad di un bel convogliatore????

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    bè come pompa ho una laing D5 quindi credo che per quello non ci siano problemi, io sono abb restio a mettere anche il Nb a liquido in un solo impianto, anche perchè le temp che ti ho detto non mi sembrano altissime, no?
    sul rad ho 4 ventole Enermax warp 102*120, adesso le uso a 1/2 del loro carico massimo ma hanno il regolatore quindi... dicono 92 CFM al max, non sono malaccio!
    Un convogliatore? conosco i convogliatori dell'aria sulle ventole, questo sarebbe?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    bè come pompa ho una laing D5 quindi credo che per quello non ci siano problemi, io sono abb restio a mettere anche il Nb a liquido in un solo impianto, anche perchè le temp che ti ho detto non mi sembrano altissime, no?
    sul rad ho 4 ventole Enermax warp 102*120, adesso le uso a 1/2 del loro carico massimo ma hanno il regolatore quindi... dicono 92 CFM al max, non sono malaccio!
    Un convogliatore? conosco i convogliatori dell'aria sulle ventole, questo sarebbe?
    ho visto che hai un ottima pompa.. e puoi mettere tutto in serie tranquilmente.. (anche io su 1 rad ho le stesse ventole...)

    (sono malato io.. non ci fare caso.. un rad senza un convogliatore.... )

  7. #7
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    bellissimo anche se nn credo performante come a un dissi chip performante o un wubbino....

    bella config!
    I AM MAD SCIENTIST!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Bel lavoro davvero....

    Magari cerca di nascondere un po meglio i cavi.....

    Ma se metti le 4 warp al massimo il case decolla?

  9. #9
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Davvero un bel lavoro!
    Quel radiatore fa sembrare piccolo l'armor
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    spetacolo...

    Immenso il rad!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Suggerimenti per nuovo impianto audio [PC]
    By Romolo91 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 18:07
  2. Il mio nuovo impianto....
    By AirJ in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 21-11-2008, 01:39
  3. Nuovo impianto a liquido : consigli
    By Fedux83 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-02-2007, 16:34
  4. Nuovo impianto. Consigli e suggerimenti, please!!
    By frakka in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17-12-2006, 01:25
  5. Nuovo impianto
    By maverick89 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-06-2005, 15:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022