problemi con Tin.IT connessione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito problemi con Tin.IT connessione

    Il problema è comparso da circa una settimana fa... la connessione ad u certo punto si congela... rimangono i computerini a lampeggiare ma i dati non passano e si nota da msn che si scollega il mulo che si ammutolisce e le pagine non si aprono. Il modem continua a lampeggiare la luce rossa ma con intermittenza irregolare. Unica cosa da fare è scollegare il modem dalla porta usb e dopo ricollegarlo e lanciare una nuova connessione.

    Ho telefonato al numero verde di Tin.It e l'operatore mi ha detto di disattivare antivirus e firewall e di eliminare tutti i dati delle precedenti connessioni cokie ecc.

    Ora: disattivare avast e peerguardian non mi pare una buona idea: ma comunque non risolve il problema... che magari si ripresenta dopo più tempo ma si ripresenta. Il tipo mi ha detto che certi aggiornamenti alle volte possono creare dei problemi... ma questi due programmi è da mesi che risiedono sul pc senza dare problemi.
    Che sia il modem che sta per partire???
    Questo problema si è presentato anche ad un mio amico... ma alla tin mi dicono che è tutto regolare e misi stanno lentamente ma inesorabilmente gonfiando gli zebedei
    qualcuno sa darmi qualche dritta??
    Ho provato a cancellare i cockie e tutto ma il problema si è riproposto appena 5min fa dopo che ero collegato da stamattina alle 9

    uso firefox ma anche explorer si inchioda... emule ultima versione avast e peerguardian ultime versioni...
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    ma te dai retta all' operatore ?

    hanno problemi sulla linea, tutto qui...
    se il problema dovesse persistere, fagli una bella lettera in cui gli chiedi i danni e una copia mandala all' unione consumatori...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    infatti: anche a me mi pare che sia colpa loro:
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Per una volta, non è colpa del tuo PC e dell'uso scriteriato che ne fai...

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    stessa cosa mi è successa con alice. per 3 giorni non mi sono potuto connettere perchè il modem non faceva il training, non mi davano segnale!

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Se sul modem (anche se e' improprio chiamarlo cosi') la luce della portante lampeggia, le ipotesi sono due: la prima e sicuramente la piu' probabile e' che ci sono problemi sulla linea adsl. La seconda (piu' improbabile) e' che il modem sia guasto. Antivirus firewall e sw vari non c'entrano una mazza! Un consiglio a tutti: evitate di usare modem adsl usb, fanno schifo e sono piu' soggetti a problemi rispetto a quelli con interfaccia RJ45.

    Per un parere spassionato sulla qualita' dei servizi adsl forniti da Tin o Alice che sia, chiedete al buon Waski!!!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    37
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Se sul modem (anche se e' improprio chiamarlo cosi') la luce della portante lampeggia, le ipotesi sono due: la prima e sicuramente la piu' probabile e' che ci sono problemi sulla linea adsl. La seconda (piu' improbabile) e' che il modem sia guasto. Antivirus firewall e sw vari non c'entrano una mazza! Un consiglio a tutti: evitate di usare modem adsl usb, fanno schifo e sono piu' soggetti a problemi rispetto a quelli con interfaccia RJ45.

    Per un parere spassionato sulla qualita' dei servizi adsl forniti da Tin o Alice che sia, chiedete al buon Waski!!!
    concordo che qui il software non c'entra na mazza. per quanto riguarda il servizio di alice, mi ritengo quasi pienamente soddisfatto se non fosse per il prezzo alto e per i piccoli problemi incotrati.

  8. #8
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    allora ragazzi pare che il problema non dipenda da loro ma dal mio pc. Oggi ho telefonato e smadonnato: poi mi hanno fatto disabilitare una voce in risparmi energetico delle porte USB in quanto il problema è che il modem non è correttamente alimentato

    Ma non è cambiato nulla:

    Allora il martufo (che sarei io) ha detto: se è un problema di cattiva alimentazione magari c'entra qualcosa quel programma che ho installato....
    RightMark CPU utility che ho anche tanto decantato in un thread

    Lo ho tolto e per ora non si è più congelata la connessione

    Eh si... era un bel programma utile.... te pareva che a me creasse problemi:

    E allora via: è finita la vacanza per il mio processore si ritorna a 2660mhz tutto il giorno
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    uh....a me nn da nessunissimo problema....solo che se uso la scheda tv mi perde la connessione

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi Di Connessione
    By Nicola90 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2008, 16:33
  2. Problemi di connessione con router
    By Sion in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-06-2005, 11:51
  3. problemi di connessione a internet con modem isdn zyxel omni ta 128 e linux suse 7.1
    By mbenecchi in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-01-2002, 15:10
  4. problemi con connessione di accesso remoto
    By gianni.aec in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-08-2001, 19:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022