Aiuto per configurazione

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito Aiuto per configurazione

    Salve sul mio pc ho montato da qualche mese due schede video serie HD 5700 Vaporx in modalità ati crossfire e finqui tutto sembra funzionare correttamente almeno credo , il problema sta all' avvio del pc perchè non riesco ad entrare nel bios di sistema e per avviarsi il computer ci mette un pò credevo che il problema era della tastiera senza fili però adesso che ho collegato una tastiera con il filo rimane sembre il problema di entrare nel bios ho provato e lo schermo rimane nero e non si avvia come posso risolvereper poter formattare il pc?

  2. #2
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    il pc si avvia ma non riesci ad entrare nel bios causa schermo nero? windows però lo vedi?
    le uniche cose che mi vengono in mente sono: prova una tastiera con connettore diverso da quello che usi ora (usb/ps2) e all'avvio vedi se i led si illuminano; prova singolarmente le schede video... sono spari nel buio ma tentar non nuoce, ciao
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  3. #3

    Predefinito

    Allora si il computer si avvia in modo corretto anche se non mi fa vedere tutte le schermate di boot le due schede video che ho collegato in crossfire sono due vapor X 5750 ati da 1gb ddr5 i led sulla tastiera si attivano normalmente e penso che premendo il tasto canc riesco ad entrare nel bios ma non a visualizzarlo sullo schermo per poter operare che rimane comunque nero le schede sono collegate tra di loro con un cavetto in dotazione uscito dalle due schede altro problema ho provato ad installare i nuovi driver ma windows non me lo permette la mia configurazione è la seguente:
    sistema operativo windows 7 64 bit
    cpu core i7 920
    scheda madre gygabyte ga-ex58-ud3r
    memoria ram 8 gb 1300
    schede video n°2 ati sapphire 5750 vapor x 1gb ddr5

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre da windows?
    Magari ti è andato in brick..

  5. #5

    Predefinito

    potresti essere più preciso come faccio ad aggiornare il bios e cosa vuol dire andare in brick

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    vai sul sito ufficiale gigabyte, cerchi la tua ga-ex58-ud3r, scarichi il bios che ormai sono tutti con un .exe avviabile da sistema, lui ti crea un backup del tuo e ti installa quello che hai scaricato.
    Per il brick del bios può essere che non funzioni bene il chip rom del bios cosa che però visto ti parte il sistema escluderei, ricorda che per entrare nel bios non sempre bisogna premere CANC dipende dal modello delle schede madri, può essere anche Del, F2 o F10...

  7. #7

    Predefinito

    allora tuto come per magia è tornato a posto e volevo ringraziarti ho agiornato il bios e adesso mi da tutte le schermate che prima che avvia windows vero e proprio poi ho anche risolto il problema dei driver aggiornando le librerie visto che io ho installato visual basic mi aveva modificato le librerie e non mi permetteva l'aggiornamento dei driver che adesso sono al massimo ancora grazie e se vuoi puoi chiudere la discussione

  8. #8
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Bene sono contento
    È stato un piacere

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto configurazione Alice gate w2+
    By RedViper in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-01-2008, 17:43
  2. Aiuto configurazione RAM
    By Nejiro in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-03-2007, 22:22
  3. Aiuto Configurazione!
    By Algos86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-03-2007, 14:29
  4. riSaluti + aiuto configurazione
    By Fabius in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-08-2002, 18:14
  5. aiuto configurazione a7m266
    By ale.ge in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-08-2001, 17:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022