M2n E Pc2-6400

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Angry M2n E Pc2-6400

    Salve a tutti,

    Sono nuovo di questo forum e mi servirebbe veramente aiuto, se qualcuno di voi ha una risposta ne sarei veramente grato, perché sono giorni che mi tartasso con questo problema:

    Ho un nuovo pc con:
    -scheda madre asus m2n-sli deluxe
    -amd athlon 64 fx-62
    -2 gb kingston hyper X 800 mhz cl-4 (pc2-6400)
    ecc...

    il mio problema sta nel fatto che installando il sistema operativo ricevo un errore di windows del tipo: irql_not_less_or_equal...e altri errori d questo tipo...ogni volta in punti diversi...sono arrivato fino alla copiatura dei file su disco, ma appena controlla mi da errore....ho subito pensato ad installare i driver sata premendo f6 all'avvio dell'installazione...ma niente...

    Poi viaggiando su parekki forum (in inglese purtroppo) sn riuscito a capire che la ddr2 pc2 6400 ha problemi cn le skede madri m2n...adesso nn so...qualcuno di voi può aiutarmi confermando questa versione ??? o qualcuno sa dirmi il problema e la soluzione ??...perke io ho li il mio pc da 3 giorni e nn posso accenderlooooooo

    GRAZIE IN ANTICIPO!!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    benvenuto...
    prima di prendere le ram... hai controllato che fossero compatibili con la tua sk madre? nel senso che se non ricordo male alcune ram non sono compatibili con alcune sk madri...
    tipo io mi ricordo che le kingston hyperx ddr433 non erano compatibili con la asus an8-sli...

    inoltre hai provato ad aggiornare il bios?
    ftp://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/s...2N32SLI603.zip scarica qui l'ultimo...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3

    Predefinito

    grazie ora provo subito

  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io avevo lo stesso errore, causato però da delle periferiche usb (modem)

    ti consiglio di installare il SO con solo scheda madre, cpu, ram, hd ide e lettore ide
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  5. #5

    Predefinito

    ma il mio hdd è su SATA come il lettore dvd... nn so che fare...non so se le ram sono compatibili...qualcuno sa dirmelo ???? grazie mille....

  6. #6
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    che settaggi hai dato alle ram da bios?

    potresti provare a settare le ram a una frequenza inferiore di quella di default... magari è quello il problema...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo sul sito di asus non sono riuscito a trovare nessuna compatibility list per la tua mobo.

    Suggerimento:
    Imposta le ram alla frequenza di default (DDR2 800Mhz) con timings 5-5-5-15, almeno 2.1V
    Poi prova così. Sono timings esageratamente conservativi ma se il problema è l'impostazione delle ram allora così dovresti risolvere. Poi terminata l'installazione, imposti timings più decenti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    devi cliccare su "Download QVL" e li dentro trovi la lista... ti scarica un file .zip...
    dovrebbero essere compatibili...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    E' capitato decine di volte a me: è, come ben ha saputo inquadrare lore, un problema di memoria.

    Ti consiglio di scaricare un'immagine bootabile dal sito di MemTest86 (http://www.memtest86.com) e di fare una scansione completa della memoria.

    Un'altro tool interessante è Windows Memory Diagnostic, che non ha nulla a che vedere con Windows, visto che si utilizza da un floppy. Ti permette di fare i test con la cache del processore disabilitata: in questo modo puoi vedere se effettivamente si tratta di problemi al processore o alle memorie.

    Spero di esserti stato utile! Ciao

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,885

    Predefinito

    prima prova da fare è alzare il voltaggio....
    mettile @2,2v e vedi che succede...
    se l' SPD è programmato in maniera aggressiva le ram hanno bisogno di questi voltaggi per essere stabili...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo OCZ DDR2 PC2-6400 2*2gb
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-2009, 20:37
  2. Crucial Ballistix Tracer PC2 6400 ddr2 800mhz
    By SanDiego in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-10-2007, 01:44
  3. (BELLUNO)Vendo:2x1GB Ballistix pc2 6400
    By Nachthymnen in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-09-2006, 09:58
  4. Buffalo Firestix pc2-6400
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-09-2006, 10:39
  5. Recensione Super Talent T800UX2GC4 PC2-6400
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 08-05-2006, 17:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022