boh io lo passo l'8mb
boh io lo passo l'8mb
Welcome back AMD Ryzen 5 5600x
anche io se abbassavo...Originariamente inviato da Mikestore
era per farti capire che con questo bios l'oc è divenuto stabile
vabè ma è quello ufficiale giusto??
si ho messo l' 1.60 ufficialeOriginariamente inviato da Mikestore
boh non so provo prima a vedere se regge a 280x10 poi ce metto 1.6
Ciao ragazzi
Anch'io sono passato al bios 1.6 dal 1.36beta...
Devo dire innanzitutto che sono passato dai 37°-38° in idle a 19°: è veramente un dilemma riuscire a capire se le rilevazioni sono affidabili
Inoltre ho notato che l'avvio del pc è divenuto ora molto più veloce: nella primissima schermata in cui vengono rilevate le frequenze delle memorie e le periferiche SATA e IDE connesse ho guadagnato almeno 2-3 secondi netti!
Ultima cosa: non ho ancora testato la stabilità del sistema ma senza cambiare niente (285*9 2.5/3/3/6 2T htt3x) ho guadagnato un secondo con SuperPI solo cambiando il bios: da 34 a 33 secondi!
Vabbè! Vedremo come reggerà il mio pc i prossimi test.
Ci sentiamo.
Ciao
beh dall'aumento iniziale delle temperature ora si sono abbassate mene sono accorto ora a 19 20 °
i Problemi di stabilità mi sono rimasti identici a prima. Ora sto provando a cas 3 e vediamo come funge. A presto proverò con ddr booster e vediamo cosa succede. Ripeto il problema sono dei riavvii improvvisi se tengo le ram 1:1 oltre i 250 1.5-3-3-6 ma anche a 250x10. Mentre il sistema è rock solid a 297x9 con ram in 6:5 a 246mhz 2.5-3-3-6.
MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"
Beato teOriginariamente inviato da martufo
Nonostante la prima buona impressione di questo BIOS, devo dire però che non mi tiene più la mia migliore prestazione (285 a 2.5/3/3/6 a 2T)... MemTest mi dà problemi....
Mi sa che dovrò tornare al BIOS vecchio. Boh!
E devo informarmi anche sul DDR Booster che forse può tornare utile a me come a Martufo.
Ciao
provato il ddr booster ma niente da fare come dice giampa non solo non risolve il problema ma lo pèggiora
Segnalo un nuovo bios versione 1.8
http://www.lejabeach.com/MSIK8N/k8nneo2.html
lo sto provando e mi pare vada bene e le temperature sembrano ora salite di qualche grado verso la normalità (prima mi parevano troppo basse).
Ho fatto delle prove di stabilità e il pc è stabilissimo a cas 3 :
266x10 +8.3%v 3-3-3-6 1T
Ho anche risolto i problemi di stuttering della vga che ora non si stanno proponendo alla veneranda frequenza di 420 1200. Le mie impostazioni sono nvati speedup disabled FW disabled SideBand address disabled e 512mb agp aperture size: quest'ultima impostazione sembra essere la principale causa di stuttering dopo ovviamente il FW.
Che dire un sistema nato male ma piano piano gli sto trovando le giuste impostazioni e sono sempre più soddisfatto
Un uppettino per questo nuovo bios che sembra andare davvero bene ed è uscito in versione ufficiale
Risolve il problema delle temperature sballate e abbassate e altre magagnie di questa ottima mobo
http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=607&kind=1
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)