Per chi ha problemi e vuole provare il BIOS nuovo mi contatti in PVT indicando il modello di scheda video e i problemi riscontrati.
Per chi ha problemi e vuole provare il BIOS nuovo mi contatti in PVT indicando il modello di scheda video e i problemi riscontrati.
betaxp86
Ciao,
io ho una HD 5850 e rilevo frequenti freeze del PC, anche con drivers 10.2 scaricati dal sito ATI.
Il PC si blocca spesso usando giochi (Dirt2), ed a volte anche navigando o usando programmi 2D. Il più delle volte appare una schermata nera, a volte appare una serie di bande orizzontali colorate. In tutti i casi, occorre riavviare manualmente il sistema. Solo nei giochi e non sempre, il blocco può portare anche ad un loop del suono.
Il sistema operativo è Win7 Ultimate 32-bit, nuova installazione.
Scheda Madre Asus P5B-E aggiornata con ultimo BIOS. CPU Intel Core 2 Duo E6600.
Memoria di sistema (Geil 3GB DDR2800) testata con Memtestx86+ senza problemi.
Processore, memoria, disco testati con Everest e BurnInTest senza problemi.
Se eseguo FurMark per testare la GPU, riscontro quasi sempre il blocco del PC (la temperatura della GPU sotto stress arriva a 86C, come quella dei sensori VDDC, rilevate con GPU-Z).
Il sistema e la scheda video non sono overcloccati.
Ora invio un messaggio a betaxp86 per avere il BIOS aggiornato e vedo se la situazione migliora.
ciao roblaz io avevo quasi gli stessi pro.. il pc mi si bloccava di continuo, giocando meno e non so come mai, ma dopo aver cambiato tutti i componenti sono arrivato alla conclusione cambiando l ultimo pezzo rimanente: ALIMENTATORE mi ha fatto dannare. adesso con uno da 30 euri va tutto ok con anche un minimo di oc a 3997 MHZ 1.3 vcore aspettando che mi rimandino il corsair tx 950 senza problemi...
Ciao Jeky,
ho pensato anch'io lo stesso... ed ho cambiato il vecchio enermax da 500W con un Antec TruePower 750W certificato per la hd5850. Ma i problemi sono rimasti...
Ho anche aggiunto un paio di ventole per aumentare il flusso d'aria nel case: per riprodurre il crash, lancio Furmark per alcune decine di minuti, con la scheda che si aggira sugli 86°C a pieno carico. Secondo te potrebbe essere un problema di temperatura?
86 è perfettamente nella media delle temperature. (NB non usate furmark, ci sono pessimi report sui guasti della vga dopo l'uso di questo programma).
Sia enermax che Antec sono ottimi alimentatori, se i problemi persistono procedi con l'rma.
betaxp86
Buongiorno,
Come alcuni utenti prima di me anche io ho problem con un crossfire / scheda singola 5850 Toxic.
Il pc mi si freeza quando gioco (BFBC2 e cod ) e sono costretto a riavviare .Non so piu cosa fare.
La mia configurazione è :
Intel Core i7 930 2.8 Non overclockato
Asus rampage Extreme II, BIOS aggiornato
6 Gb RAM Corsair DDR3 Triple channel testate con memtest
2 x ATI Sapphire 5850 Toxic 1gb DDR5 Driver Video 10.4 Ati Catalyst con profile installati
Alimentatore 750 W Thermaltake
Ho letto che è possibile flashare il bios,qualcuno sa da dove posso prenderlo?e se lo flasho,perdo la garanzia?Grazie
Ciao,
come vedi in alto per avere un BIOS aggiornato (ammesso che esista) devi inviare un messaggio privato a betaxp86. Io comunque non ho risolto con il nuovo BIOS, ho dovuto cambiare la scheda (RMA dal negoziante) e poi anche la RAM di sistema.
In bocca al lupo...
Dopo anni di Nvidia sono ripassato ad ATI.Me ne stan facendo amaramente pentire.
Delusissimo da sapphire e da ATI.
Windows 7 64 Bit
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)