Vista un fallimento ammesso da Microsoft

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 80
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da aviscido
    frenc, io credo proprio che tu sia l'unica voce fuori dal coro... però bisogna ammettere pure quando il coro ha ragione!!!

Ho dovuto configurare un paio di computer con Windows Vista; per quanto possa essere semplice da utilizzare, ti assicuro che chi è ferrato come me su Windows XP trova non poche difficoltà con Vista... certo è che un utente esperto le supera ben presto; ma devi anche capire che c'è una difficolta ad adattarsi...

Mi ricordo quando programmavo in assembler per il sistema operativo MS-DOS, e mi rifiutavo categoricamente di programmare per windows 3.1!!!
    Certo lì il tempo ha avuto ragione, e senz'altro Vista prenderà piede, ma devi pure capire che la gente ci si deve abituare!!!
    Io onestamente non sborserei 200€ per un sistema che lavora PEGGIO di quello che ho attualmente, e dimmi se quì sbaglio... prova a cambiare computer. Molto probabilmente tu non parli male di Vista perché non hai avuto problemi. Ti sfido a far funzionare un modem usb con vista... ci ho perso giorni e giorni!!!

io posso capire i problemi iniziali, ci sono stati nei vari passaggi dei sistemi operativi:
    nt, win9x, win2k, winxp e ora con vista.
    ma scagliarsi in questo modo su un sistema operativo che fin dall'inizio ha dimostrato di essere stabile al contrario dei suoi predecessori, solo perche' non si vogliono imparare le nuove procedure di configurazione mi lascia perplesso.
    se si fosse ragionato in questo modo un po' di anni fa saremmo ancora con sistemi operativi a 8/16 bit.
    inoltre, linux potrebbe morire tranquillamente, visto che chi se la sentirebbe di consigliare tale os completamente differente da windows (con cui tutti bene o male hanno iniziato a muovere i primi passi)?

sono daccordo con parsi x cio' che riguarda il prezzo... veramente esagerato.
    meno sulle richieste hw: se e' vero che x avere tutte le "meraviglie" grafiche attive serve un pc ben carrozzato, e' anche vero che gira senza troppi problemi su pc con caratteristiche datate. la prima volta l'ho provato su un athlon xp 1800+ con 512mb ram e 40gb hd. senza aero e senza parecchi orpelli, che ha disabilitato di default. ma girava solo un pelo piu' lento rispetto ad xp.
    un mio amico lo ha addirittura installato su un p3 512mb.
    la prendo con le pinze, ma afferma che gira "lento" tanto quanto xp... ma gira!

.

dimenticavo... un modem usb l'ho installato x un'amico. scaricati i drivers compatibili x vista ed e' andato senza problemi.
    se nel tuo caso il produttore del modem non ha aggiornato i drivers, non prendertela con vista .

Predefinito

Io sono d'accordo con Frenc...Vista è assolutamente ok...tanto piu' che contiene 5 volte di piu' drivers di quelli che conteneva xp.....
    Non ci dimentichiamo che xp ..prima che uscissero i SP1-2 era una caccola lol
    Il problema non è di casa microsoft...quasi tutti i programmi vecchi girano su Vista basta gestirli e installarli in modalità appropriata....e i pochi problemi drivers che ci sono sono derivati dalle svariate ditte hardware che non si sono adeguate in tempo....Io personalmente quindi trovo Vista un ottimo OS di casa Microsoft.

configurazione

Predefinito

quando sei dalle parti del friuli ti offro una birra !

mebibyte L'avatar di invisiblemax

Predefinito

io i soldi a zio Bill non li do e a casa a parte il pc da bench da fare ma sul quale monterò xp e il 2003 poi passo a linux e ubuntu sul pc per scaricare,sul pc da gioco doppia inst di xp/linux ,le periferiche le riconosce tutte e mi va pure lo scanner di 10 anni fa i primi usb , forse, i driver li ho trovati appena posso passo al montaggio, e levo il mediacenter sul pc da htpc e passo ad un sistemino linux simile al mediacenter di cui non ricordo il nome. Ciao Ciao Bill se faccio le stesse cose e spendo 1/10.

gibibyte L'avatar di Besk

Predefinito

Io sarei tentato di passare a Vista.
    Quello che mi ferma è avere solo 1 GB Di ram.

Già giocando 1 gb mi stanno strettissimi. Se poi i maggiori processi di Vista mi rubano ancora più banda di RAM allora lo trovo inutile

Correggetemi se sbaglio

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Originariamente inviato da wingtsun77
    Io sono d'accordo con Frenc...Vista è assolutamente ok...tanto piu' che contiene 5 volte di piu' drivers di quelli che conteneva xp.....
    Non ci dimentichiamo che xp ..prima che uscissero i SP1-2 era una caccola lol
    Il problema non è di casa microsoft...quasi tutti i programmi vecchi girano su Vista basta gestirli e installarli in modalità appropriata....e i pochi problemi drivers che ci sono sono derivati dalle svariate ditte hardware che non si sono adeguate in tempo....Io personalmente quindi trovo Vista un ottimo OS di casa Microsoft.
    Giudicare un OS perchè contiene una quantità maggiore di drivers....no comment (se metto le collezioni di driver in dvd che esistono e allego windows ME diventa migliore di Vista?)

XP pre SP1 una caccola... sinceramente non avevo mai sentito una affermazione del genere. probabilmente urge un calendario, cerchiamo di fare chiarezza:

Originariamente inviato da wikipedia
    Windows XP (chiamato in codice Whistler) è un sistema operativo prodotto da Microsoft basato su architettura Windows NT. È stato rilasciato il 25 ottobre 2001.......Finora è stato il sistema operativo Windows più longevo (5 anni) (è stato seguito nel 30 gennaio 2007 da Windows Vista).
    ...Il Service Pack 1 (SP1) per Windows XP è stato rilasciato il 9 settembre 2002. Oltre ai consueti bug fix sono state introdotte nuove funzionalità come il supporto USB 2.0
    Ora pare che il SP1 di Vista venga rilasciato a breve
    Non credo che Microsoft faccia uscire un SP1 così
    E' un caso che DELL sia corsa ai ripari e abbia rimesso in vendita PC con Windows XP a causa della pressante richiesta dei clienti?

Ho letto dei paragoni Windows, Linux....la fortuna di Windows è proprio che gli utenti si sono abituati a usare quell'interfaccia grafica e vedono in modo ostico il reimparare qualcosa di nuovo.

Non credo sia un caso se Vista è stato il più grande bluff di casa Microsoft. Vivendo di vendite e di numeri...legendo questi ultimi penso che le considerazioni vengano da sole.
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

configurazione

Predefinito

e' comunque possibile disabilitare l'interfaccia avanzata, il servizio di superfetch (quello che effettivamente divora ram x velocizzare le applicazioni), la gadget bar,...
    sicuramente per giocare con vista 1gb va stretto. ma gia' anche con xp molti giochi con 1 gb swappano parecchio.
    non credo inoltre che il costo di 1gb di memoria decente costi una follia...
    temo che io e calma insolita spendiamo molto piu' in una serata tra biliardo e birre !

inoltre con xp esistono limitazioni legate al sistema a 32bit. e sfido chiunque ad utilizzare xp64 come piattaforma multiutilizzo, considerando il supporto 0 da parte di produttori hw e sw.

Predefinito

qui non parlavo di quantità di drivers per affermare che basti a descrivere Vista come il numero1....Ma solo per smentire chi dice ad oggi che è una vergona che alcuni tipi di hardware non funzionano su Vista.
    logico che Linux è centomila volte meglio degli OS microsoft...tanto piu' che a fine discorso ho ribadito il concetto che secondo me Vista è il top di cio' che ha fatto ad oggi la casa microsoft e che come tutti i SO giovani hanno bisogno di essere rodati e corretti....Poi all'epoca del Xp e prima con 2000 e Me non vi erano certamente cosi' tante innovazioni hardware e cosi' una grande vastità di produttori disparati....oggi la tecnologia fa passi da bimestre a bimestre e con questo chiudo.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da parsifal
    Giudicare un OS perchè contiene una quantità maggiore di drivers....no comment (se metto le collezioni di driver in dvd che esistono e allego windows ME diventa migliore di Vista?)

XP pre SP1 una caccola... sinceramente non avevo mai sentito una affermazione del genere. probabilmente urge un calendario, cerchiamo di fare chiarezza:

Ora pare che il SP1 di Vista venga rilasciato a breve
    Non credo che Microsoft faccia uscire un SP1 così
    E' un caso che DELL sia corsa ai ripari e abbia rimesso in vendita PC con Windows XP a causa della pressante richiesta dei clienti?

Ho letto dei paragoni Windows, Linux....la fortuna di Windows è proprio che gli utenti si sono abituati a usare quell'interfaccia grafica e vedono in modo ostico il reimparare qualcosa di nuovo.

Non credo sia un caso se Vista è stato il più grande bluff di casa Microsoft. Vivendo di vendite e di numeri...legendo questi ultimi penso che le considerazioni vengano da sole.
    parsifal
    mi sa che stavolta siamo proprio sulle barricate opposte .

mi sento di confermare quanto detto da wingtsun77 su xp pre sp.
    instabile, molto piu' pieno di bug dell'attuale vista, e scarsamente compatibile con le applicazioni (cosa probabilmente dovuta al kernel nt).
    il fatto che il primo sp sia uscito dopo quasi un'anno indica solo che per quasi un'anno xp ha fatto letteralmente pena . tant'e' che solo dopo il primo sp ho cominciato ad utilizzarlo stabilmente. e dopo il sp2 e' diventato la roccia che ora state osannando !

.

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Ragazzi, facciamo a non intenderci per niente.

Qui nessuno ghettizza un sistema operativo per partito preso.
    Stiamo parlando di un sistema che doveva essere rivoluzionario e così lo è stato solo parzialmente e non nella maniera in cui ce lo aspettavamo.

Chi mastica hardware a colazione non trova difficoltà nel far funzionare il proprio Pc con Vista, se non nella prima fase di approccio. E' naturale che chi sà dove andare a mettere le mani sappia cosa fare per migliorare il proprio OS per le proprie esigenze.

Purtroppo però Vista non è nato per una nicchia, anche se il prezzo di acquisto lo a fatto divenire tale, ma doveva essere un sistema che un normale utente prendeva e non aveva bisogno di chiamare il rivenditore ogni 3x2 per qualsiasi banale problema...per questo esisteva già Xp.

Rendetevi conto che se un utente base deve leggersi ed imparare da internet come si configura un registro o si abilitino o disabilitino funzioni per migliorarne le prestazioni o più semplicemente per comprendere quale driver per Vista sia corretto per il suo Pc, lo rende automaticamente eguale ad un utente medio- medioalto.....

Non venite a dire che Vista vi soddisfa nelle prestazioni perchè sono convinto che voi, mangiatori di hardware, avete un hard disk in cui risiede anche Xp così da avere in caso di necessita il proprio salvavita.... e chi fà bench o overclock non lo calcola neppure..preferisce Nt.

E' mai possibile che per giocare con un gioco l'utente debba abilitare la funzione Emula Windows Xp Sp2 per rendere le prestazioni più simili al predecessore?? ma io acquisto un nuovo OS e dei vecchi giochi comperati che me ne faccio secondo Bill.

Non scherziamo... Vista è un buon sistema ma secondo il mio modesto parere è stato usato da Microsoft per vedere l'effetto che faceva sul popolo.... una volta ricavatone le informazioni necessarie, renderà disponibile un sistema nell'apparenza simile ma radicalmente differente, come fù per Xp passando dalla Sp1 alla Sp2.

Tente presente che a Novembre verrà rilasciata la Vista SP1 dove verranno corretti molti bugs in contemporanea con il rilascio di Windows Longhorn Server per poi passare nel 2009 a Fiji.

Linux è un sistema operativo che negli ultimi anni stà cercando di rendere la propria esistenza più facile per gli utenti che vogliano avvicinarsi, lo dimostra il fatto che ne esistano varie versioni ma al contempo chiunque non abbia conoscenze di programmazione tale sistema operativo,a seconda della distro scelta, non lo sfrutterà mai completamente... ma questo è un'altro discorso e non basterebbe un libro.
    Ora Linux entrerà maggiormente nelle nostre case grazie ai cellulari Smartphone..... e piano piano si farà strada....basta saper solo attendere.

Ciao.

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)