Temperatura CPU

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
    pebibyte L'avatar di effector

Predefinito Re: Re: Re: Re: Godot

Originariamente postato da godot
    Senti, leggengo un pò di faq in giro, nonostante qualche consiglio di amici, ho commesso l'errore di rimuovere i gommini dalla cpu...A cosa servivano e a cosa vado incontro?
    Lo ammetto, finora avevo montato qualsiasi cosa, schede, master, HD tranne una cpu!
    All'errore non c'è rimedio? E' grave?
    Ma porca di quella trotazza (scusa l9o sfogo) c'è scritto in 15 lingue sul sito AMD di non rimuovere i gommini:
    E poi leggi qua proprio da zetabyte quanto sono arrabbiati in merito fai scorrere la pagina http://www.zetabyte.com/
    ecco una piccola citazione:
    "Chissa' perche' AMD nel suo documento di istruzioni (VENTI pagine per spiegare come installare una cpu + dissipatore su scheda madre) ripete per ben CINQUE volte "Never start the processor unless the heatsink is properly and firmly installed in socket a .THERMAL FAILURE WILL RESULT - THE PROCESSOR WILL BE PERMANENTLY DAMAGED". Chissa' poi perche' ,sempre nello stesso documento, si sono divertiti a scrivere "these pads (i gommini) are important to the proper installation of the heatsink, because they prevent the heatsink from rocking and craking the processor die (il core). THE PADS ARE ESSENTIAL . DO NOT REMOVE THEM".

Ora sfogato non è una tragedia semplicemente a meno che tu non riesca a reincollarli hai perso la garanzia e dovrai fare più attenzione nel montare il dissi perchè è vero hai il distanziale ma ora è libero di scivolare e questo non lo deve fare dovrai tenerlo fermo.

Predefinito Re: Re: Re: Re: Godot

49 a riposo, intendo. Dici che è tutto ok?Senti, ma un suono emesso dall'altoparlante dentro il case, simile a un miagolio, indica che la temperatura è alta? Da che ho downcloccato la cpu non lo sta più facendo. Se te ne intendi di musica questo suono è un glissato discendente!!!
    La mb parla questo è vero ma che miagoli non l'avevo mai sentita. Si può intuire il problema in base al n° ed alla lunghezza dei bip ma un "glissato discendente" direi che è più simile ad un'interferenza, un campo magnetico altrimenti non saprei...

bit

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Godot

Ho recuperato i gommini e reincollati con un filo di attack.Il core è in perfette condizioni, senza ammaccature.Appena arriva il dissy lo monto.Grazie di tutto.

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Godot

Ho recuperato i gommini e reincollati con un filo di attack.Il core è in perfette condizioni, senza ammaccature.Appena arriva il dissy lo monto.Grazie di tutto.
    meno male va ora son più tranquillo fammi sapere come va

bit

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Godot

Ho montato il tutto, ora sembra andare bene. Senti, ma il distianziale, io l'ho solo appoggiato sulla cpu. Ho fatto bene o andava fissato?Cmq la temperatura a riposo è 33 gradi. Una gran bel frizzer, peccato per il rumore!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

una volta fissato il dissy, non si dovrebbe muovere piu'.

.

Predefinito Sottolineo Frenc

il distanziale non va fissato basta solo evitare che si sposti in sede di montaggio.
    L'unico problema a cui potevi andare incontro era un errato posizionamento del distanziale, ma se le temp sono quelle e non hai problemi direi che sei stato molto bravo

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

thxz x la sottolineatura .

.

Predefinito prego

bit

Predefinito Re: Sottolineo Frenc

Ancora schermate blu se setto a 1,2. Tenendolo a 900 sembra andare tutto bene.
    Cmq sto tenendo d'occhio la catena SCSI in particolare il dvd. In effetti le schermate blu sono apparse in fase di lettura. Ora sto installando i programmi con il masterizzatore. Se va tutto bene domani riporto il settaggio a 1,2 e se va bene dopodomani prendo il dvd e lo butto nella munnezza!!!
    Sai, diversi cd non li legge, e altri cd per aprirli ci mette 20-30 secondi. Ovviamente ciò non si verifica con il masterizzatore.
    La catena SCSI cmq è invariata rispetto a prima, tranne per l'eliminazione di un vecchio hd (l'ho buttato) che non era ultimo della catena ne ultimo del cavo SCSI.
    Se il problema non è neanche questo allora pazienza. Me lo tengo a 900 e AMD può dire addio a un cliente!

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)