Dream Machine

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
  1. #31
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Foto un pò vecchiotta, ma ne farò altre




    Quel giorno mi sono avanzati un pò di pezzi... su uno c'era scritto "Qx9650"... mah, c'ho messo uno spago e sono 2 settimane che ci gioca il gatto qua fuori

  2. #32
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Mi quoto così passo a pagina 4

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Grazie ragazzi, come sempre il vostro sostegno è il massimo si possa desiderare ! Conto di mettere tutto UP la settimana prossima; il ritardo purtroppo è dovuto dal sistema a liquido. Lunasio si sta cimentando nella creazione di 8 prototipi molto particolari per i moduli di ram delle 2 schede video, l'impianto sarà quindi molto difficoltoso. Di fatto ho già assemblato tutto, ho dovuto modificare il sistema di alimentazione delle batterie tampone degli iram e predisporre l'impianto a liquido che sarà così composto :

    1) Le GPU delle schede video verranno raffreddate singolarmente, quindi 4WB per entrambe le schede in crossfire x, ci saranno 4 mandate

    2) I moduli di ram delle schede video sono 2 coppie da 4 componenti per GPU predisposte su due lati, quindi ogni scheda video ha 8 moduli di ram per GPU disposti a gruppi di 4 per fronte e retro... questo vuol dire che per raffreddare i moduli di ram di una singola GPU (512mbyte), sono necessari 2 WB ad L con 2 mandate, in totale sono 4 mandate per scheda video (8 per entrambe) SOLO per i moduli di ram SEPARATI dalle GPU !

    3) Un radiatore 12x12 che fungerà da "buffer" per "pre"raffreddare il liquido attinente la mandata (sotto circuito) a Chipset e RAM.

    4) 1 Radiatore per 3 12x12 che si occuperà SOLO dei 4WB attinenti le GPU.

    5) Due sistemi di vaschette per azzerare le bolle nel circuito, con una mini vaschetta adottata per aumentare la prevalenza del liquido verso la pompa (fatica molto meno così) ad una certa altezza

    6) La pompa primaria sarà una MCP655 (pompa di prevalenza) che spingerà il liquido per tutto il circuito, anche attraverso l'impianto secondario. Il tutto è modulato in mandata, da un raccordo ad Y, che gestirà il flusso del liquido per il circuito secondario con una sezione inferiore. Questo permetterà di avere un carico nel circuito di circa il 20% in meno a favore per quello primario che si occuperà, appunto, delle 4 GPU .


    Ho assemblato tutto all'interno del COSMOS-S, mettendo a dura prova la versatilità di tale case... in totale ci saranno 14WB attivi all'interno, 2 radiatori e altri accessori vari ed eventuali. Auguratemi buona fortuna !

    Stay tuned !


    Paolo

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    impressionante voglio una foto con tutti i wb deve essere un inferno di tubi... ma cosa usi il 12x17 o uno più piccolo


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #34
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito

    E ci credo che hai messo a dura prova la versatilità del cosmos con tutto quel bendidio li dentro. Curioso di vedere il risultato finale, sia dal punto di vista estetico ma sopratutto prestazionale.

  5. #35
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Buona fortuna!
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  6. #36
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    I tubi non saranno tutti della stessa dimensione, non aggiungo altro però Diciamo che si, l'inferno in terra tra impianto elettrico e il liquido... vedremo xò se la soluzione che ho pensato sarà esteticamente gradita

    Paolo

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    I tubi non saranno tutti della stessa dimensione, non aggiungo altro però Diciamo che si, l'inferno in terra tra impianto elettrico e il liquido... vedremo xò se la soluzione che ho pensato sarà esteticamente gradita

    Paolo
    non vedo l'o ra di vedere il risultato finale


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Buona fortuna!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #39
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Eccomi !

    Dunque, a distanza di un pò di giorni con il ritorno del portale, vi devo dare un pò di notiziole. Ho fatto molti test, in particolare sulle unità solide e devo dirvi, è un piacere vederle correre a 500 e passa mbyte al secondo, tuttavia il controller che sta montato su questa scheda, l'ich9r, ha grossi problemi di gestione. Probabilmente per una questione di cache, probabilmente per incompatibilità, ma il sistema risulta essere instabile. Alcuni file si perdono per strada, anche se comunque non sono e non risultano corrotti, altre volte è impossibile inizializzare le unità disposte in raid. Ho effettuato altri test, anche su nforce4 ultra (controller raid di nvidia) con esito positivo.

    Proverò a breve un controller DELL (LSI) pci-e PERC 5/i 256mb SAS/SATA (supporta fino 8 hd sata !), sperando non dia problemi. Ha buona cache e prestazioni, è pci express 8X... speriamo bene

    Ogni consiglio, è ben accetto !


    Paolo

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    A questo punto sono curioso di sapere che controller hai utilizzato per fare il raid0.
    Spero che non sia quello intgrato ma sia qualcosa che non faccia da collo di bottiglia (stavo pensando ai controller raid sata di Areca o Promise con processore dedicato e memoria cache DDR2 ECC a bordo).

    Avevi pensato anche ai nuovi dischi SSD? Ne ho visto alcuni che sfiorano i 100 MB/s medi in lettura sequenziale (1 unità).

    Comunque veramente una dream machine!
    Paolo,
    te l'avevo detto che il controller integrato sarebbe stato un collo di bottiglia.
    Comunque se vuoi il meglio vai su Areca. I nuovi controller Areca (l'ARC1220 farebbe al caso tuo) sono pci-express 8x e hanno 256 MB di cache a bordo. Lascia perdere LSI.
    Guarda quello che sono stati capaci di fare con dei normali dischi sata:
    ftp://ftp.unnet.nl/pub/areca/RaidCar...e%20Record.pdf

    Con i tuoi "dischi" farai faville.

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dream Machine 2010 by Maximum PC - [NEWS]
    By giampa in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-09-2010, 20:50
  2. [ROMA+sped] Thermalake TSUNAMI DREAM window (BLACK)
    By Ippo 2001 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-06-2006, 21:21
  3. virtual machine
    By giostark in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-11-2005, 18:29
  4. requiem for a dream
    By guyver in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-07-2005, 13:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022