Primo assemblaggio di un pc

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21

    Predefinito

    Capisco...ma quanto cambierebbe la 280 x contro la 270x?Cosa ci guadagnagno esattamente?per esempio giocando a battlefield 4 cosa offrirebbe la 280 x in confronto la 270x? Riguardo al processore un mio amico mi ha consigliato un Intel i5 4670(3,4ghz),volevo sapere da te è molto meglio un i5 confrontato all amd6300?

    Questa sarebbe la configurazione che mi ha consigliato lui:
    intel i5 4670 3,4 ghz
    scheda video radeon 270x sapphire vapor x
    alimentatore xfx 550 w
    mb asrock h87 pro4
    ram 8gb corsair venP
    case coolermaster HAF 912
    HD 1 tb seagate 3.5 barracuda

    Il pc mi verrebbe 697 euro compresa spedizione e assemblaggio.Tu cosa ne pensi riguardo questa configurazione?io sono molto molto indeciso sulla scheda video e il processore...

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    generalmente è migliore, ma la spesa di 50 euro in più non vale i 6-7 frames in più. A questo punto vediamo un pò se mi esce il miracolo tagliando sull'OC
    CPU FX6300
    Asrock 990FX E3 R2
    RAM 8GB Geil Blackdragon
    HD Seagate 7200.14 da 1TB ( è una scheggia, lo tengo nel serverino domestico)
    Sapphire R9 280X DualX( se ti tenta l'OC guarda la gigabyte windforce e la sapphire vaporX, poi prendi quella che costa meno e ti aggrada di più)
    Corsair CX600M
    Case CM N400(ottimi tutti gli N, un pò anonimi ma di contenuto)

    TOT 707 +ss

    Ci sono 10/20 frames in più

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Non si può avere tutto! Secondo me dovresti scegliere per esempio tra queste due combinazioni:

    1: 480€
    SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Dual Link HDMI Display Port Versione Vapo-X con PowerTune Dynamic Boost € 280

    AMD - Processore FX-6350 (Vishera-Piledriver) 6 Core 4,2 Ghz Socket AM3+ Sbloccato € 130

    ASROCK - Motherboard 970 Pro3 socket AM3+ chipset Intel AMD 970 ATX € 70

    2: 495€
    SAPPHIRE - Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Dual Link HDMI Display Port Versione Vapo-X con PowerTune Dynamic Boost € 190

    INTEL - Processore Core i5-4670K (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 Moltiplicatore Sbloccato € 220

    ASROCK - Motherboard Z77 Pro3 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX € 85

    Più il resto: ( 250€ )

    CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Black 8 Gb ddr3 1600 MHz CL10 € 75

    CORSAIR - Alimentatore 600 Watt Serie CX CX600 - ATX 80 Plus Bronze € 65 (l'xfx va bene ma per 5€ in più sceglierei a occhi chiusi la straordinaria assistenza/garanzia corsair e 50W in più)

    CORSAIR - Case Carbide 200R Mid Tower nero - ATX e mini-ATX - USB 3.0 € 55

    SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm € 55

    Facendo così il caso 1 ti costa 730€, è un pc più sbilanciato verso la scheda video, il caso 2 costa 750€ e avresti un pc più equilibrato.
    Se pensi al gaming puro la scelta deve ricadere per forza di cose sulla 1 che ha una vga più potente
    Se studi architettura, industrial design o se la tua vocazione è anche la grafica 3D, il rendering/computing/editing video/audio e non ti vuoi precludere nulla in futuro, avendo una cpu più recente e con buon margine di overclock, prendi la 2.

    Se ti vendi la console forse ce la fai ad avere sia l'I5 4670k che la R9 280x, arriveresti a spendere 835€.

    Poi non vedo perché non hai pensato ad assemblarti il pc da solo! è una bella esperienza e non è per nulla impossibile come sembra. risparmieresti 50€ e soprattutto ti diverti un sacco!

  4. #24

    Predefinito

    Alla fine credo optero per questa configurazione:

    Cpu i5 4670 (3,4 ghz)
    mobo asrock h87 Pro
    Radeon sapphire 270 x vapor x
    hd seagate 1 tb 3,5 barracuda
    case coolermaster haf 912 plus tower
    ram corsair 8 gb VenP
    alimentatore xfx 550 w

    Vostra opinione?
    A proposito dell'assemblaggio,sto a malapena cominciando a capire come funzionano i vari componenti,quindi preferisco farlo assemblare piuttosto che fare qualche danno xD

    Grazie a chi risponde in settimana farò l'ordine se avete altro da consigliarmi ve ne sarei grato ^^ ps.si può citare il sito da cui compro?vorrei ssapere se è affidabile

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico TheRev Franza
    A proposito dell'assemblaggio,sto a malapena cominciando a capire come funzionano i vari componenti,quindi preferisco farlo assemblare piuttosto che fare qualche danno xD
    assemblare un pc, specialmente quanto tutti i componenti sono nuovi è veramente un gioco da ragazzi, è impossibile sbagliare!!
    neanche volendo riusciresti a mettere la cpu al posto della vga o l'hard disk al posto dell'alimentatore quindi, se vuoi un consiglio, i 70 euro dell'assemblaggio spendili piuttosto per un dissipatore aftermarket per il processore.. o per qualche bella ventola da 120.

  6. #26

    Predefinito

    Beh l assemblaggio mi viene 20 euro,per questo in questo caso preferisco farmelo assemblare...l unica cosa che non saprei è:dove posso reperire Windows 7 da installare tramite chiavetta?poi una vvolta acceso il pc,basta inserire la chiavetta e windows si installa in automatico?

  7. #27
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico TheRev Franza
    Alla fine credo optero per questa configurazione:

    Cpu i5 4670 (3,4 ghz)
    mobo asrock h87 Pro
    Radeon sapphire 270 x vapor x
    hd seagate 1 tb 3,5 barracuda
    case coolermaster haf 912 plus tower
    ram corsair 8 gb VenP
    alimentatore xfx 550 w
    a quanto ammonta tutto? io opterei per prendere la cpu i5 4670 ma K! ovvero con moltiplicatore sbloccabile nell'overclok. Di conseguenza la motherboard la devi prendere con chipset z77. La differenza di prezzo è poca considerando le grandi possibilità che avresti in futuro...
    Di preciso quale modello avresti scelto tra le asrock??

    A proposito dell'assemblaggio,sto a malapena cominciando a capire come funzionano i vari componenti,quindi preferisco farlo assemblare piuttosto che fare qualche danno xD
    Ti ripeto assemblalo da solo, è molto più facile di quello che sembra, poi ti diamo una mano noi da qui!

    avrei da ridire qualcosa sul case, costa 100€ e siccome stai al risparmio io prenderei un case sui 50€ ma buono, tipo il midtower corsair 300r o 200r. con i 50€ che ti avanzano ci prendi un buon dissipatore sui 50€!

    http://www.nexthardware.com/recensio...bide-300r-658/

  8. #28

    Predefinito

    Allora giurik, il tutto ammonta a 697 euro compreso assemblaggio spese spedizione e Iva...Non ho intenzione di fare overclock dato che i pezzi non sono antiquati,e do fare oc potrei averne bisogno quando la cpu non reggerà più...il case mi viene 71,quanto alla mobo è la asrock h87 pro 4 (atx)per il dissipatore,mi hanno consigliato che basta solo togliere la polvere ogni tanto e non ci saranno problemi...

  9. #29
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Federico TheRev Franza
    Allora giurik, il tutto ammonta a 697 euro compreso assemblaggio spese spedizione e Iva...Non ho intenzione di fare overclock dato che i pezzi non sono antiquati,e do fare oc potrei averne bisogno quando la cpu non reggerà più...il case mi viene 71,quanto alla mobo è la asrock h87 pro 4 (atx)per il dissipatore,mi hanno consigliato che basta solo togliere la polvere ogni tanto e non ci saranno problemi...
    Ok è un buon prezzo tutto sommato, io non rinuncerei all'overclock, ma perché ne ho la necessità a volte dato l'uso che ne faccio.

    Te di preciso che cosa ci fai con il pc? quali software usi?
    Riguardo il gaming, di che dimensioni pensi di prendere lo schermo? che pretese hai? (in futuro potresti arrivare a volr fare overclock per giocare, data la velocità con cui si evolve la grafica)

    Questa è solo un ultima verifica, nel senso che bisogna essere sempre sicuri che ciò che si sta per acquistare è adatto all'uso che ne dobbiamo fare!
    (per esempio potresti aver bisogno di un tipo di qualità audio o di connessioni particolari che determinano la scelta della mobo)

  10. #30

    Predefinito

    Allora io principalmente un uso domestico(vedere serie streaming,download musica,giochi come lol aion ecc.) però dato che devo spenderci soldi in questo caso ne voglio uno che mi consenta di far girare senza problemi giochi come bf4 skirym Eccetera...non devo usarlo per cose come autocad,o altri lavori specifici...a quanto ho visto la scheda video dovrebbe andare bene per visualozzare film in full hd giusto? (quanto al monitor né vvorrei uno da 21" circa full hd con uscita hdmi,23 pollici temo possa darmi fastidio agli occhi...la pretesa che ho è quella di giocare a giochi in full hd senza scatti che rendano frustrante l esperienza di gioco...tutto qui insomma basta che le applicazioni,i download,e i giochi non abbiano rallentamenti ^^

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022