Strana regolarità in dpclat (e presentazioni)

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
  1. #21
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Non ho ancora idea su che scheda audio usare, ho sempre quel pensiero su qualcosa di linux compatibile, che restringe un pò le scelte. Comunque credo che probabilmente sarà qualcosa da PCIe.
    Voi, senza considerare linux, quale vi sentireste di consigliare sotto i 150 euro (anche considerando l'usato) tenendo conto che la userei esclusivamente come uscita digitale (e quindi non analogica)?
    Quali sono i parametri da valutare a tale scopo? (qualità dell'uscita digitale).
    A quel prezzo, e forse non solo a quello, Wasky e Microfast consigliano la EMU 1212M in versione PCIe.
    Credo abbia anche i drivers ALSA.

  2. #22
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Sentiamo Tino84 per la EMU ma, avevo trovato cmq traccia sul forum di ubuntu per il suo supporto

    http://www.alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main

    Guide to EMU 1212m - Ubuntu Forums


    Se vuoi risparmiare su MercatinoMusicale.com | Strumenti musicali nuovi e usati trovi le EMU 1212PCI quindi la V2 anche a 60 € e cosi sei sicuro con gigabyte per IRQ univoco su PCI 1 e per il POV Latency a 128 Mb

    ho una ASRock P5B sotto mano e alza il pov Latency PCI anche a 256 Mb di latenza
    Ultima modifica di wasky : 17-01-2011 a 13:45

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Sentiamo Tino84 per la EMU ma, avevo trovato cmq traccia sul forum di ubuntu per il suo supporto

    Matrix:Main - AlsaProject

    Guide to EMU 1212m - Ubuntu Forums


    Se vuoi risparmiare su MercatinoMusicale.com | Strumenti musicali nuovi e usati trovi le EMU 1212PCI quindi la V2 anche a 60 € e cosi sei sicuro con gigabyte per IRQ univoco su PCI 1 e per il POV Latency a 128 Mb

    ho una ASRock P5B sotto mano e alza il pov Latency PCI anche a 256 Mb di latenza

    Ragazzi, siete preziosissimi!

  4. #24
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ragazzi, siete preziosissimi!
    Stavo ponendomi i tuoi stessi dubbi visto che: un sistemino con linux me lo vorrei fare, ho un vecchio AMD 754 che andrebbe proprio bene

    Che volevi utilizzare Michè ? Ubuntu ?

    Si era parlato con un amico di CHF per un articolo su linux ma, non vedo luce :mah

    COSTRUIRE HIFI • Leggi argomento - PC "musicale" con LINUX

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Stavo ponendomi i tuoi stessi dubbi visto che: un sistemino con linux me lo vorrei fare, ho un vecchio AMD 754 che andrebbe proprio bene

    Che volevi utilizzare Michè ? Ubuntu ?

    Si era parlato con un amico di CHF per un articolo su linux ma, non vedo luce :mah

    COSTRUIRE HIFI • Leggi argomento - PC "musicale" con LINUX

    Sono un utente Ubuntu da anni, quindi come base pensavo a lui, ma una volta assemblato e creato il sistema cmp2 ho in mente di iniziare un lavoro di ricerca che considera anche altre distro più specifiche e ottimizzate a tale scopo. Diciamo che è un mondo parallelo che richiederà praticamente gli stessi sforzi

    Interessante quel link, me lo studio

  6. #26
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, sono tornato da un paio d'ore a casa. Questo pomeriggio, come vi avevo anticipato, ho "cmp-zzato" il pc del mio amico, una macchina con un hardware non esattamente compliant con cmp2 ma sicuramente piu' adeguata del mio netbook (Pentium 4 con supporto a sse3, ram di un certo peso...).
    Inoltre, il suo impianto è decisamente rivelatore e di alto livello, quindi un ottimo test per saggiare la bontà di questo setup...



    Beh... STRA-BI-LIA-TI!!!


    Non credevamo alle nostre orecchie. Il mio netbook con cmp2 era già un discreto passo avanti rispetto al suo fisso con hiface, ma ora quest'ultimo, dopo il "trattamento", è diventato qualcosa di INCREDIBILE, un miglioramento nettissimo! Persa ogni asprezza, guadagnato in dettaglio e profondità, dinamica da vendere. Mi aspettavo un buon risultato ma non così tanto!
    E tenete conto che abbiamo fatto solo le ottimizzazioni software (no bios, no hardware cmp2-compliant, nessuna modifica all'alimentazione) e invece di usare una scheda sonora PCI abbiamo usato il collegamento usb al DAC North Star 32, in Asio (invece del solito Kernel Streaming).
    La qualità è stata confermata da bassissimi valori di dpclat, una media intorno ai 25-30 us.

    Unico neo, non siamo riusciti a sfruttare la sua scheda audio, una Asus Xonar D2, che tra l'altro avevamo la fortuna di avere in un suo irq dedicato (mi pare il 19). Dopo molte prove con il driver Asio, sia quello proprietario che con Asio4All, sono riuscito al massimo ad ottenere una media di ben 500 (!!!) us... davvero non mi spiego una latenza così alta, sopratutto in confronto agli eccellenti risultati dell'interfacciamento via usb con il north star.
    Voi conoscete questa scheda sonora?


    Ad ogni modo, ora avete una testimonianza in più. Oggi è stato un piacere riascoltare in modo diverso i nostri dischi

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Son contento per il tuo amico e per il tuo ulteriore convincimento

    L'impianto del tuo amico - vedrai - sara' in gradio di rivelare sempre ulteriori sfumature e, al contempo, essere naturale all'ascolto.

    Fino a che livello siete arrivati?
    Minlogon? cMP shell? cPlay?

    Se usa cPlay, posta per favore la schermata di Diagnostcs (se puoi).

  8. #28
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Ragazzi, sono tornato da un paio d'ore a casa. Questo pomeriggio, come vi avevo anticipato, ho "cmp-zzato" il pc del mio amico, una macchina con un hardware non esattamente compliant con cmp2 ma sicuramente piu' adeguata del mio netbook (Pentium 4 con supporto a sse3, ram di un certo peso...).
    Inoltre, il suo impianto è decisamente rivelatore e di alto livello, quindi un ottimo test per saggiare la bontà di questo setup...

    Beh... STRA-BI-LIA-TI!!!

    Non credevamo alle nostre orecchie. Il mio netbook con cmp2 era già un discreto passo avanti rispetto al suo fisso con hiface, ma ora quest'ultimo, dopo il "trattamento", è diventato qualcosa di INCREDIBILE, un miglioramento nettissimo! Persa ogni asprezza, guadagnato in dettaglio e profondità, dinamica da vendere. Mi aspettavo un buon risultato ma non così tanto!
    E tenete conto che abbiamo fatto solo le ottimizzazioni software (no bios, no hardware cmp2-compliant, nessuna modifica all'alimentazione) e invece di usare una scheda sonora PCI abbiamo usato il collegamento usb al DAC North Star 32, in Asio (invece del solito Kernel Streaming).
    La qualità è stata confermata da bassissimi valori di dpclat, una media intorno ai 25-30 us.

    Unico neo, non siamo riusciti a sfruttare la sua scheda audio, una Asus Xonar D2, che tra l'altro avevamo la fortuna di avere in un suo irq dedicato (mi pare il 19). Dopo molte prove con il driver Asio, sia quello proprietario che con Asio4All, sono riuscito al massimo ad ottenere una media di ben 500 (!!!) us... davvero non mi spiego una latenza così alta, sopratutto in confronto agli eccellenti risultati dell'interfacciamento via usb con il north star.
    Voi conoscete questa scheda sonora?


    Ad ogni modo, ora avete una testimonianza in più. Oggi è stato un piacere riascoltare in modo diverso i nostri dischi

    Questo tuo post credo che ripaghi ancora di più Bibo per il grande lavoro svolto Michele, sono contento che iniziano ad arrivare le prime testimonianze della Bonta cMP

    Grande Michele

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #29
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Son contento per il tuo amico e per il tuo ulteriore convincimento

    L'impianto del tuo amico - vedrai - sara' in gradio di rivelare sempre ulteriori sfumature e, al contempo, essere naturale all'ascolto.

    Fino a che livello siete arrivati?
    Minlogon? cMP shell? cPlay?

    Se usa cPlay, posta per favore la schermata di Diagnostcs (se puoi).
    Proprio come hai detto tu, dettaglio ma con naturalezza. Davvero esaltante!
    A livello software ho implementato tutto, compreso minlogon. Per ora non ho sostituito la shell di explorer con cmp shell per il fatto che ha una libreria non ancora ben organizzata. Una volta che lo avrà fatto gli lancio il cuegenerator e imposto cmp shell come ambiente predefinito.
    Per ora usa solo cplay su alcuni cue che gli ho insegnato a generare, ma praticamente al 97% le ottimizzazioni software ci sono

    Appena torno a casa sua ti posto la schermata di diagnostic, ci avevo pensato e poi mi son dimenticato


    Originariamente inviato da wasky
    Questo tuo post credo che ripaghi ancora di più Bibo per il grande lavoro svolto Michele, sono contento che iniziano ad arrivare le prime testimonianze della Bonta cMP

    Grande Michele

    Non possiamo che ringraziare per il lavoro fatto qui su nexthardware. Un progetto simile va diffuso il più possibile, ed ora avete ufficialmente un'altro "adepto"

    Ho provveduto a diffondere il verbo anche su tforumhifi.com, sono sicuro che qualcuno lo "peschiamo", così come mi son fatto "pescare" io

    edit: pescare in senso ironico, ovviamente.
    Ultima modifica di Miclaud : 18-01-2011 a 08:35

  10. #30
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Miclaud
    Non possiamo che ringraziare per il lavoro fatto qui su nexthardware. Un progetto simile va diffuso il più possibile, ed ora avete ufficialmente un'altro "adepto"

    Ho provveduto a diffondere il verbo anche su tforumhifi.com, sono sicuro che qualcuno lo "peschiamo", così come mi son fatto "pescare" io

    edit: pescare in senso ironico, ovviamente.
    Ti sei fatto subito amici quelli della Mela gli amanti delle prestazioni dei chipset NVIDIA

    Vabbe vanno capiti, ora possono fare il boot da pennina USB per installare LION Beta e hanno le USB su due lati


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 3 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Perdita di Flash Player con costante regolarità.
    By salvatore in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 08:57
  2. Un buon programma x presentazioni di Fotografie
    By salvatore in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2005, 00:23
  3. Presentazioni
    By Crosis in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26-08-2005, 00:16
  4. Presentazioni mpeg2...
    By Vega in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-05-2002, 16:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022