Problema con la Ram???

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Il freeze che hai avuto dipende sicuramente da un problema di compatibilità, un passaggio che consiglio di verificare con le impostazioni avanzate del bios. Nel tuo modello si attiva premendo CTRL+F1 vedrai voci in più nel menu MIT.

    Prima di procedere aggiorna il bios alla versione F5. Successivamente nel menu avanzato devi disabilitare le voci di condivisione della memoria Sideport e mettere la frequenza della gpu al minimo disponibile. Purtroppo le mainboard con grafica integrata possono dare più problemi di compatibilità, rispetto i modelli senza, oltre a questo, come ti ho sempre accennato, l'IMC della CPU è una componente da non sottovalutare con Amd. Oltre determinate frequenze è impossibile andare, i 1866MHZ li puoi prendere solo con i Black edition. Nel tuo caso 1600MHz in Daily use sono già un ottimo traguardo, realisticamente sono più gestibili i 1333Mhz.


    Un saluto

    Quindi cosa mi consigli di fare zilla? Mi conviene cambiare le memorie con dei banchi testati come compatibili per la mia scheda madre oppure posso riuscire a farle andare settando x bene tutti i valori dal bios? Comunque ora pare stabile, ho persino installato la suite di Nero in modalità Try & Decide con Acronis True Image che è un'operazione un pò pesantuccia e non mi ha dato alcun problema...ho lasciato tutte le impostazioni che mi hai suggerito tu ma anzichè impostare manualmente la velocità delle memorie a 1333mhz ho settato questo parametro su "auto".
    Esiste qualche programma che stressa tutto il sistema per vedere se ora è stabile oppure qualche programma che può aiutarmi a trovare i giusti settaggi?
    Scusa se ti stresso ma sono profano per quanto riguarda l'OC e il settaggio di impostazioni simili e il tuo aiuto mi è davvero prezioso!

  2. #22
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Niente da fare...pareva più stabile e anche più veloce ma poco fa è riandato in freeze...ora ho abbassato le latenze secondo quelle indicate nelle memorie a 7-7-7-20 e ho aumentato a 1.75V il Dram Voltage...stiamo a vedere...domani mi sa che recedo dall'acquisto e prendo delle G-Skill o delle Ocz presenti nelle liste di compatibilità della scheda madre...

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Numinas
    Quindi cosa mi consigli di fare zilla?
    se vuoi cavartela, tanto per iniziare devi seguire passo passo i suoi consigli. se ti dice di mettere manualmente la velocità delle memorie lo devi fare. falla almeno questa prova o rischi di prendere un altro kit di ram per nulla

  4. #24
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    se vuoi cavartela, tanto per iniziare devi seguire passo passo i suoi consigli. se ti dice di mettere manualmente la velocità delle memorie lo devi fare. falla almeno questa prova o rischi di prendere un altro kit di ram per nulla
    Si infatti è quello che farò! Ieri ho scaricato la nuova versione del bios e ora procedo ad aggiornarlo.
    C'è da dire che con le ultime impostazioni che ho settato è da ieri sera che non mi ha più crashato, ma non mi faccio illusioni perchè ogni volta che mi pare andar bene poi arriva l'infausta sorpresa!
    Un ragazzo mi ha fatto notare comunque che la mia scheda madre imposta il DRAM VOLTAGE a 1,5V di default mentre le mie memorie richiedono (lui ipotizza) 1,7V ed è probabilmente perchè non le do abbastanza da "mangiare" che crashano...nel sito della Mushkin nella scheda delle memorie indicano sotto la voce VOLTAGE 1,85-1,95V e ora non so se questo è il voltaggio che devo impostare alle memorie, fattostà che nell'ultimo settaggio che ho cambiato ho impostato il DRAM VOLTAGE a 1,75V e portato le latenze secondo le specifiche riportate nel sito della Mushkin a 7-7-7-20 e per ora regge, anche se potrebbe solo essere una stabilità apparente visto che non sto usando applicazioni particolarmente pesanti. Sapete se per caso esiste un qualche programma tipo 3d mark che stressa tutte le componenti hardware così da vedere se lavoro in un ambiente stabile o meno?

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    di mio posso dirti che Zilla in questo campo è una delle persone più preparate che conosco, sei più che in buone mani

  6. #26
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    di mio posso dirti che Zilla in questo campo è una delle persone più preparate che conosco, sei più che in buone mani
    Non ho dubbi!

  7. #27
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho aggiornato il bios alla versione F5 come suggeritomi da zilla...Ho lasciato tutte le impostazioni di default a parte le latenze che le ho reimpostate su 7-7-7-20 e il Dram Voltage impostato a 1,755V...ora provo ad effettuare un test di stabilità con 3d mark 2010 e stiamo a vedere!
    Vi aggiorno presto sui risultati!

  8. #28
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Tutti i test del 3d mark 2010 effettuati senza problemi...ora installo Metro 2033 che è un gioco abbastanza pesante e vediamo come si comporta!

  9. #29
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    A giocare non ho fatto in tempo, mi ha crashato prima mentre ancora ero su internet
    Comunque sembra sempre più stabile e a questo punto si tratta solo di trovare i giusti settaggi!
    Ora ho seguito tutti i consigli di zilla, aggiornato il bios all'ultima versione F5, poi tramite menù avanzato CTRL+F1 ho disabilitato la funzione UMA+SIDEPORT e impostato la frequenza della GPU integrata a 200 che è il minimo...ho impostato la frequenza delle memorie manualmente a 1600mhz lasciando le latenze a 7-7-7-20 e aumentando ulteriormente il Dram Voltage a 1,865V e il NB Voltage Control a 1,340V.
    Speriamo bene!

  10. #30
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    47
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Niente da fare, ha crashato di nuovo sempre ieri notte...allora ho aumentato il Dram Voltage fino a 1,95V e l'NB Voltage Control a 1,65V...frequena sempre 1600Mhz e latenze 7-7-7-20...ho lanciato 4 sessioni di MemTest (1 per core come consigliato dividendo in 4 la memoria) e han lavorato tutta la notte...stamattina era arrivato a percentuali di circa il, 1100% e mi ha rilevato 4 errori, 1 per core...cosa significa? Son le memorie fallate oppure può dipendere dai settaggi non ottimali del bios? Zilla ti prego non abbandonarmi!!!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto, Problema con la RAM!
    By tecnoart in forum -= RAM =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 09:32
  2. Problema con 768 Mb ram...
    By galeaz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-01-2003, 21:20
  3. Problema con 768 Mb ram...
    By galeaz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-01-2003, 13:05
  4. problema con la ram
    By six00 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 18:12
  5. problema con ram
    By rafi.elmaz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21-01-2001, 19:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022