Performance estreme a basso costo

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    a che ci sono, un aggiornamento usando una unità da 6GB con la versione 3.4.3 di SoftPerfect RAM Disk
    sul seguente setup:

    i7 3770k @ 4.400Mhz
    Gigabyte Z77X-UP4 TH
    (bios F9)
    4 x 8GB Corsair Vengeance Red @ 1866Mhz (1:7) 10-11-10-27


    Pattern da 50MB:


    Pattern da 1GB:

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,825
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Toto

    Ho fatto una prova: sono prestazioni inferiori alle tue ma comunque questo "nuovo giocattolo" mi diverte

    i7-3770K Auto
    Patriot Black Mamba 2x8GB 1866MHz
    Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH





  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sono degli ottimi risultati

    soprattutto, spostando lì i file temporanei di sistema, del profilo, della cache di appoggio dei browser
    e dei programmi più utilizzati, noterai una velocizzazione tangibile in molte delle attività del pc.

  4. #24
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,825
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, approfitto delle tue conoscenze in materia

    Quello che mi ha spinto a creare un ramdisk è stata la necessità temporanea di provare il trasferimento di un gruppo di file da/verso una unità più veloce di un ssd e per questo motivo oggi sono arrivato alla dimensione di 10GB (solo per il tempo di qualche test) che ritengo sproporzionata in rapporto al totale di 16GB di ram disponibili

    Normalmente però potrei creare un ramdisk da utilizzare come mi hai suggerito: cosa ne pensi di 4GB su 16?

    Altro dubbio: quando spengo il pc (tutte le sere) o devo riavviare, come mi devo comportare? Devo smontare il ramdisk oppure posso dimenticarmi della sua presenza?

    Grazie


  5. #25
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    con 16GB di sistema, una unità RAM di 4GB va più che bene (anche 6GB, volendo) a patto che
    non si lavori pesantemente di fotoritocco o video-editing. A quel punto verrebbe a mancare
    memoria reale e/o l'unità RAM potrebbe divenire insufficiente e la sua capacità andrebbe
    rimodulata.

    In quello o altri casi di utilizzo, servirebbero delle prove volte all'ottimizzazione dell'equilibrio.

    Una volta creata l'unità non dovrai procedere con ulteriori attività. Tutti i programmi che conosco
    e provato, mantengono la persistenza dell'unità ad ogni riavvio e fintantoché questa non venga
    disattivata, tramite le impostazioni del programma stesso, o non si proceda alla sua
    disinstallazione.

  6. #26
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,825
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Toto


Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022