Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]

Pagina 24 di 28
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 273
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    Funzionare funzionano solo che ci mette una vita a rilevarli parlo dei maxtor SATA I prima serie (quelli che avevano doppia alimentazione).
    Se imposti il controller su IDE anzichè AHCI o RAID li rileva istantaneamente.
    Ho un problemino simile con questa mobo.
    Configurazione:
    P5B dlx aggiornata all'ultimo bios (1004)
    E6400
    2x1Gb Corsair PC8500
    7600GS
    Maxtor Diamond9 200Gb Eide
    Maxtor Diamond9 80Gb SATA (di quelli con la doppia alimentazione)
    Masterizzatore DVD NEC

Al boot il controller jmicron (impostato su EIDE) ci mette un 20 secondi a rilevare Hdd da 200Gb e masterizzatore NEC.
    Terminato il POST, al momento di caricare il boot loader, impiega oltre 3 o 4 minuti a far partire il sistema operativo. Inizialmente un trattino bianco lampeggiante compare sullo schermo in alto a sinistra. Poi schermo nero, come se si congelasse il boot e dopo quei 3 o 4 minuti inizia il caricamento di windowsXP che termina come se niente fosse.

E' quel problema di compatibilità di cui parlavate all'inizio del 3d??? Ditemi di no...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

nibble

Predefinito

salve ragazzi avevo letto che era possibile modificare il clock con clockgen anche della p5b con questa impostazione:

per la P5B ---> ICS 9PLRS522 (dovrebbe andare con questo... )

purtroppo non selezionabile in elenco... come posso fare? ho scaricto l'ultimo clockgen

grazie

gibibyte L'avatar di Dax

Predefinito

Riporto a galla il 3d,ho bisogno di qualche consiglio...

Premetto che non ho la deluxe ma la p5b-e plus,credo non ci sia molta differenza.

Comunque il problema è semplice... Ho delle ram nuove,le Corsair in firma,che appena arrivate nuove dallo shop mi danno un sacco di problemi.

In dual channel il sistema non boota...
    In single channel windows a volte parte a volte no.
    I led subito dopo il boot smettono di lampeggiare e restano accesi nell'ultima disposizione presa,come se la ram smettesse di lavorare...

Cerco di sdrammatizzare la cosa e penso ad una incompatibilità (probabile) provo a flashare il bios con uno degli ultimi disponibili ma non risolve nulla...

Reinstallo le vecchie G.Skill e il pc và benissimo.

Sia il caso di attivare l'rma?

Oppure esiste la reale possibilità che ci sia una incompatibilità p5b - Corsair?

Ciao,Davide.
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Guarda la mia sign, le Corsair sulla P5b Dlx vanno benissimo.

Temo sia da mandare le ram in RMA.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di Dax

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Guarda la mia sign, le Corsair sulla P5b Dlx vanno benissimo.

Temo sia da mandare le ram in RMA.
    Grazie per la info.
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito

Beh...ci volevo io per far resuscitare questo 3D...

Diciamo che ho un problemino alquanto serio.

Ieri mattina ho ritirato le mie nuove DDR2...

Sono delle G.Skill Pc8000 che proprio perchè sono Pc8000 dovrebbero fare di specifica almeno 500Mhx di frequenza con timings 15-5-5-5.Il voltaggio consigliato da G.Skill inoltre è di un range di 2,0v-2,1v.

Ecco che nasce il problema sulla mia carissima P5B Deluxe...

Una volta montate le rammine iniziano le stupende schermate blu e i crash improvvisi di Vista con a corredo una marea di errori.Non mi perdo di coraggio e resetto il bios.Riesco a bootare ma niente...Vista non va.Ripristino da DVD...tutto ok.

Imposto da bios secondo il mio procio...un e6600 a 3500Mhz...le ram in asincrono per farle andare lisce lisce almeno a 487Mhz con 2.1V,direte voi...e quindi?Quindi niente...il sistema non va.Vari riavvii e cmos poi mi fanno riuscire ad entrare nel so.Peccato sia instabile pure alzando il voltaggio.
    Dalla versione del bios 910 mi consigliano di passare all'ultima 1223.Lo faccio.
    Stessi problemi.

Cosa sarà che non posso tenere le mie ram in asincrono ma solo a 390Mhz?
    Problema di mobo e di chipset 965?
    Io sono disperato.Una spesa per niente.Avrei voluto 4 Gb prestanti ma niente...sempre in asincrono sto!

Potete aiutarmi??
    Grazie mille ragazzi.
    Se non avete capito bene la mia situazione sono qui tanto,più dispiaciuto che mai.

kibibyte L'avatar di parcher

Predefinito

Originariamente inviato da Peppeilgrosso
    Io sono disperato.Una spesa per niente.Avrei voluto 4 Gb prestanti ma niente...sempre in asincrono sto!

Potete aiutarmi??
    Grazie mille ragazzi.
    Se non avete capito bene la mia situazione sono qui tanto,più dispiaciuto che mai.
    Credo che dipenda dalle ram, hai fatto un giro sul sito delle Asus per vedere le compatibilita' delle marche con la P5B Deluxe ?
    Io con le Team group 667 Value (le prime uscite) viaggio stabile a 450mhz 555510 in sincrono quando faccio Bench....

Prove le tue ram su unaltro PC, e se hai la possibilita' prova altre ram veloci sulla tua P5B...
    non so cosa altro aggiungere.

P.

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Originariamente inviato da Peppeilgrosso
    Beh...ci volevo io per far resuscitare questo 3D...

Diciamo che ho un problemino alquanto serio.

Ieri mattina ho ritirato le mie nuove DDR2...

Sono delle G.Skill Pc8000 che proprio perchè sono Pc8000 dovrebbero fare di specifica almeno 500Mhx di frequenza con timings 15-5-5-5.Il voltaggio consigliato da G.Skill inoltre è di un range di 2,0v-2,1v.

Ecco che nasce il problema sulla mia carissima P5B Deluxe...

Una volta montate le rammine iniziano le stupende schermate blu e i crash improvvisi di Vista con a corredo una marea di errori.Non mi perdo di coraggio e resetto il bios.Riesco a bootare ma niente...Vista non va.Ripristino da DVD...tutto ok.

Imposto da bios secondo il mio procio...un e6600 a 3500Mhz...le ram in asincrono per farle andare lisce lisce almeno a 487Mhz con 2.1V,direte voi...e quindi?Quindi niente...il sistema non va.Vari riavvii e cmos poi mi fanno riuscire ad entrare nel so.Peccato sia instabile pure alzando il voltaggio.
    Dalla versione del bios 910 mi consigliano di passare all'ultima 1223.Lo faccio.
    Stessi problemi.

Potete aiutarmi??
    Grazie mille ragazzi.
    Peppe,
    penso che il problema risieda nel fatto che cerchi di utilizzare un moltiplicatore FSB:RAM=4:5 che con la p5b (ma non solo) non ne vuole sapere di andare.

Devi trovare un altro moltiplicatore. Per assurdo vedrai che le RAM saranno più stabili con un moltiplicatore FSB:RAM=2:3 e cioè a 585 MHz piuttosto che a 487 MHz con FSB:RAM=4:5. Magari gli dovrai dare un pò più di voltaggio 2,2v o 2,3v.

Prova e facci sapere.

Predefinito

Ciao Vincenzo :hihi

Forse ho risolto ma non ne sono sicuro al 100%.

Ieri dopo una nottata grazie a Zannema sono riuscito a destreggiarmi un pochino nel Bios,esattamente la release 1215,cosa che prima col 1223 non potevo fare.

Settando da Bios 2,1v per le mem e timings by spd sono riuscito a fare questo senza problemi.

Stabile?
    Mi sorge il dubbio proprio per il 4:5 fessacchiotto della mia scheda madre...tutto qui.

Appena riesco a provare con divisore diverso vi fo sapere.

Ciao
    Giuseppe

Predefinito

Originariamente inviato da parcher
    Credo che dipenda dalle ram, hai fatto un giro sul sito delle Asus per vedere le compatibilita' delle marche con la P5B Deluxe ?
    Io con le Team group 667 Value (le prime uscite) viaggio stabile a 450mhz 555510 in sincrono quando faccio Bench....

Prove le tue ram su unaltro PC, e se hai la possibilita' prova altre ram veloci sulla tua P5B...
    non so cosa altro aggiungere.

P.
    Parcher...per la compatibilità credo lo siano.
    @390Mhz con il bios vecchio andavano...

Pagina 24 di 28
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)