parere linea alice 20 mega

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Gia i 3 mega garantiti ti costano 40 yuri pensa i 20 mega ,io dovrei denunciare tutti che mi ritrovo con una tiscali gaming da 10 mega viaggio a 5 mega e 800 kb di upload e pago 35 euro al mese ,cioè piu del doppio rispetto a tutte le adsl della stessa fascia

  2. #12

    Predefinito

    Salve, vorrei un parere pure io, ho attivato alice 20mega con superinternet ho provato con vari download e riesco a scaricare a un max di 1.100Mps e come upload arriva a 14 KiB/s, ho eseguito il test adsl su speednet in varie ore del giorno e della notte con vari server e questo è il risultato migliore

    calcola che dopo aver fatto 50 test questo è stato il migliore ma gli altri 49 sono molto + giu.
    pensate che sia troppo, abbastanza,discreto o scadente? io ho pensato cmq di usufruire del mese gratis e poi tornare alla 7 mega xkè non sono soddisfatto delle prestazioni.. cioè se realmente la mia adsl viaggiava a 20 mega con 1Mega di upload valeva spendere 5 euro iin + al mese se no .. no.. aspetto le vostre risposte e grazie

  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    molta della qualità del link dipende direttamente dalla distanza effettiva dalla centrale alla quale si è fisicamente collegati: ecco perchè, anche quando è tutto a posto non riesci a superare i 13Mb/s.

    In questi casi il modem non dovrebbe entrarci molto: in presenza di una ottima 20mega la differenza tra un modem scarso ed uno al top potrebbe variare tra i 15-16Mb/s del primo ed i 18-19Mb/s del secondo, non di più

    Detto questo, se raggiungi spesso quelle velocità irrisorie (1Mbit/s in down e 14KB/s in up) c'è qualcosa che non và, e non dovrebbe essere un problema direttamente legato al tuo modem o alla linea, né di casa tua, tantomeno di quella sino in centrale.

    Ho idea che il problema possa risiedere nel concentratore in centrale (DSLAM), sia a livello hardware (una anomalia saltuaria, o una perdita di prestazioni dovuta al sovraffollamento) o software (il tuo provider ha dei tecnici non all'altezza, o gioca a fare il furbo limitando spropositatamente la banda)

    Sarebbe utile che riportassi, tramite l'apposita pagina web sul modem, i valori diagnostici ADSL dei vari rapporti segnale/rumore (S/N) che si presentano sulla linea al verificarsi degli estremi di rendimento


  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi inserisco sperando che qualcuno capiti ancora in questa discussione.
    Mi trovo nella stessa e identica situazione di Pestenera: sono passato da Alice 7 mega a Superinternet 20 mega per un mese al costo di 5 euro per testare la mia linea e se valeva la pena passare a 20 emga appunto.

    Con la 7 mega avevo questi risultati stabilmente:
    Download 6.94 Mb/s - Upload 0.38 Mb/s - Ping - 55 ms

    Ora con la 20 mega sempre stabilmente:
    Download 11.02 Mb/s - Upload 0.73 Mb/s - Ping 35 ms

    Devo scegliere se tenerla o meno, ovvero se tornare ai 7 mega gratuitamente a fine mese o se pagar 5 euro in più al mese per queste velocità.

    Pareri?
    Non posso vedere altre statistiche del modem come attenuazione ecc perché ho il Gate 2 Plus Wi-Fi ma con firmware NON-Pirelli..

    Grazie a tutti

  5. #15
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se la portante non cade in continuazione tienila

  6. #16
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie della celere risposta Mirko. Non ci speravo.

    Sto continuando a spremere la rete e in download con torrent tocco spesso un massimo di 1200 Kb/s.
    Unica domanda aggiuntiva e perdona l'ignoranza: ma che intendete con "portante"? Ho letto più volte questo termine.
    Peccato non poter misurare i valori di attenuazione e SNR con questo modem...

  7. #17
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Portante è riferito alla linea adsl;quanto vedi il verde acceso sul modem/router hai la portante agganciata se continui a vedere rosso e poi verde dopo pochi minuti in continuazione o sotto carico la portante 20 mega sono troppi per la tua distanza dalla centrale e quindi è da chiedere un profilo di velocita piu basso;
    Con quei valori a naso hai attenuazione alta perchè dei 20 mega ne prendi soli 11 forse perchè sei lontano dalla centrale ma se regge bene fottitene

  8. #18
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Più chiaro di così non si può!! allora ok continuerò a spremere e testare ma fin ora non ho mai perso "la portante" arrivando a scaricare anche a 1300kB/s durante tutta la giornata (ore di punta incluse) e se devo dirla tutta anche quando avevo la 7mega non ho mai perso segnale se non durante un paio di opere di manutenzione Telecom all'anno...ma da quanto ho capito aumentando la linea potrebbe capitare..ok ok.

    Penso tu abbia ragione per quanto riguarda la distanza dalla centrale...sono a circa 12km dalla città Bari, e ho un altro paese a 6km...direi che può andare bene così
    Ultima modifica di ottimo2 : 02-04-2012 a 15:20

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. info upload alice 20 mega
    By cris in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-02-2011, 10:25
  2. valori alice adsl 7 mega
    By taxon in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 17:05
  3. ADUNANZA + Alice ADSL 7 Mega
    By iori3k in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 10:24
  4. ALICE 20 Mega un caso interessante
    By derrik78 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-12-2006, 12:23
  5. alice 1 mega
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-2002, 19:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022