Problemone con Ati Sapphire HD 2400 PRO 512MB PCI-E

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Niente... tutto da rifare... Il computer mi si è di nuovo impallato. Dopo il primo riavvio (in cui la scheda funzionava) ho riavviato di nuovo il pc e la schermata di windows si è nuovamente bloccata. Inoltre questa volta non riuscivo neanche più ad accedere usando l'ultima configurazione funzionante di windows. Sono stato costretto ad accedere con la modalità provvisoria e ripristinare a ieri. E questa volta non avevo neanche installato la scheda audio... Forse oltre al conflitto fra schede audio ce ne deve essere un altro. Mi dice infatti in Proprietà Scheda/Risorse che ci sono una serie di conflitti:

    "Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
    Adattatore PCI standard da PCI a PCI
    Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
    Adattatore PCI standard da PCI a PCI
    Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da:
    Adattatore PCI standard da PCI a PCI"

    Oggi per lavorare mi sa che dovrò trattenermi a scuola...

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Oggi ho disinstallato tutto per l'ennesima volta. La scheda si è installata ma riavviare il pc è diventata una roulette russa. I casi sono due: o si blocca durante il caricamento (e quindi mi tocca riavviare e usare l'ultima configurazione funzionante) oppure va lentissimo (il che per le caratteristiche hardware del mio pc è parecchio insolito). Per risolvere quel conflitto ho levato la scheda TV della LifeView (che usava uno slot PCI con il quale presumo andasse in conflitto in precedenza), il conflitto della scheda audio è risolto, ora mi rimane solo da trovare una versione funzionale di catalyst, stabilizzare il sistema e risolvere l'errore "Zero Display Service Error". Se non riuscirò ad installarla credo che mi andrò a suicidare ._.

    http://img187.imageshack.us/my.php?i...magine2uti.jpg

  3. #13
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Che versione dei Catalyst stai provando ora? L'ultima disponibile sono i 9.3, dalla sezione download del sito AMD sono disponibili versioni aggiornate per i driver HDMI (da installare solo se vuoi realmente utilizzare questa funzionalità, altrimenti puoi semplicemente disabiltare la periferica).
    Per la scheda TV, spostata in un altro slot e il problema si dovrebbe risolvere.
    betaxp86


  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    La scheda TV l'ho rimossa del tutto e nn credo la userò ancora. Per quanto riguarda il catalyst ho provato ad installare il 9.3 e il 7.8 che mi era stato detto fosse più stabile. Ma a quanto pare non è così. Per evitare di dover continuamente riavviare e ripristinare il pc ho dovuto di nuovo disinstallare i driver. Credo che domani la darò indietro se possibile. Tanto il proggetto è ormai andato... posso anche tenermi la X300 da 256...
    Ultima modifica di vannixiii : 31-03-2009 a 19:09

  5. #15
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    33
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Risalve a tutti. Torno a scrivere in questo topic per dare un eventuale aiuto a chi come me ha avuto problemi con i catalyst e i driver ati. In seguito a recenti avvenimenti ho scoperto che l'incompatibilità dei driver ecc. può essere causata dalla versione del net.framework. Io utilizzavo il 3.5 e non riuscivo ad installare il catalyst e i driver come Dio comanda. Poi casualmente ho che con la versione 2.0 i messaggi zero display service error ecc non apparivano più. Vi consiglio di fare un piccolo downgrade

  6. #16
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ti ringrazio per aver segnalato la tua esperienza. Il Framework consigliato per il CCC è proprio il 2.0, il 3.5 include anche la maggior parte dei componenti del 2.0 ma è possibile che qualche funzionalità specifica o libreria non sia correttamente installata se viene installato solo quest'ultimo.
    betaxp86


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD 2400 PRO 512MB PCI compatibilità con MotherBoard Intel
    By Seba_mc in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-08-2010, 09:49
  2. vendo ati 4870 sapphire 512mb pci-e
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 20:25
  3. Problema Ati Sapphire Hd 2400 Pro AGP 512 MB
    By mirkomilova10 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 17:12
  4. Vendo Sapphire Ati Radeon pci-e 4870 512Mb
    By CALMA INSOLITA in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 19:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022