pienamente d'accordo... io non lo userei prorpio... meglio di no...Originariamente inviato da vkbms
metti un ottimo additivo e vai sul sicuro...
pienamente d'accordo... io non lo userei prorpio... meglio di no...Originariamente inviato da vkbms
metti un ottimo additivo e vai sul sicuro...
Originariamente inviato da lore85bgIl fatto e' ragazzi che l'ho gia' messo.......su internet e sui vari forum c'e' chi consiglia una cosa e chi un altra che e' diametralmente opposta......Originariamente inviato da vkbms
......considerate che su 1 litro di acqua distillata ho messo appena 5 ml di alcool....e fino ad ora va tutto ok!
Fra un po' comincio a spingere in OC sotto stress per vedere come reagisce!
Ciao!
Finito ragazzi...
Metto qualche foto...
Il percorso e' : Pompa...L...WB-GPU...L...RAD Biventola esterno...L...WB-CPU...Rad Monoventola (sotto il tetto)...Vaschetta...Pompa...
Pezzi :
Pompa : Laing DCC 500 12V 1PlusT
Radiatore Esterno : Aircube X2 240
Radiatore inerno : Aircube X2 120
Vaschetta : Swiftech Vaschetta Micro
Waterblock CPU : Ybris®-One EVO
Waterblock GPU : Ybris-K7 nero
Di seguito le temperature sotto stress...(Vcore : 1,35 da bios ..1,38 in windows)...che ne dite?Sono nella norma per un impianto a liquido?
Purtroppo, l'unica nota stonata della situazione sembra essere il processore... ....ho uno dei primi E6700 B2 | L628A860 che, ad una prima occhiata, sembra proprio non volerne sapere di salire oltre gli attuali 3500...eyes:
mi sembra un bel lavoro ed una realizzazione pulita, trovo inutili completamente i due rad...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Grazie per il complimento della realizzazione!Originariamente inviato da giampa
2 rad sono inutili?Bastava solo il biventola dici?
Volevo prendere il triventola ....per metterlo sul tetto...e mettere tutto in serie (pompa -->gpu-->Cpu-->Rad-->vaschetta-->Pompa)poi ho pensato che forse avrei avuto qualche problema nella sistemazione di quel bestione fuori dal case ed ho optato per i 2 rad ....
Vabbeh...prendo nota!
Beh ...inutili no....Soprattutto con cpu e vga calorose come le tue....
Non sono indispensabili ecco.... ma avendo già il biventola che lavora benone li fuori potevi evitare....
Inoltre il rad monoventola interno lavora nelle peggiori condizioni possibili....ovvero dentro al case con aria calda dato che è in alto....
Apparte questo hai fatto un lavoro eccezionale....pulito ed esteticamente molto appagante....
Grazie...sono davvero lusingato...Originariamente inviato da vkbms
Originariamente inviato da vkbms
Permettetemi di esporre il concetto che ho seguito per mettere il rad li in alto dove, in condizioni normali e senza ricircoli d'aria mirati, dovrebbe prendere piu' aria calda che fredda...
Immediatamente sotto il rad in alto c'e' una ventola da 120 mm(Il convogliatore blu uv che vedete dietro il neon a meta' case appartiene alla ventola centrale di cui sto parlando) che fa passare aria fredda proprio sotto la zona in cui la ventola del rad mono in alto risucchia aria....Inoltre in quella zona c'e' anche l'aria spinta dalla ventola degli Hard Disk...(che non riscaldano molto)quindi spero ()che nel rad passi piu' aria fredda che aria calda...
Beh sei hai un buon ricircolo sicuramente lavora meglio....
Ciao, e prima di tutto bell'impianto.
Sabato conto di montare anch'io, sul mio Armor il mio primo water cooling.
Da come vedo, la ventola da 120 dietro, in espulsione, spara aria calda sul radiatore.
Monterò anch'io un biventola e contavo di distanziarlo dal case 5-6cm. In base alla tua esperienza, saranno sufficenti 5-6cm per affievolire il gettto di aria calda proveniente dal case o sarà meglio deviarla con una barriera ad ok?
Sul rad monto 2 ventole da 120 convogliate (6cm in estrazione).
Che tipo di pasta termica hai utilizzato?
Grazie dei complimenti...Originariamente inviato da brugola.x
Chiamare la mia ...."esperienza" ...e' troppo ...sinceramente...ti posso comunque dire che la mia situazione vede il rad distanziato dalla ventola in espulsione proprio di 6 cm esatti....Considera che il rad l'ho fissato sul di dietro del case con delle viti M3 da 90mm (Non credo che esistano in commercio ma in qualunque ferramenta puoi reperire delle barre M3 da 1 metro che puoi tagliare a tuo piacimento)che sostengono anche la 120 mm(interna al case) in espulsione di cui tu parli....Certo se riesci a deviare l'aria calda in uscita dal case sarebbe bene....ma poi sei sicuro che lascerseti lo spazio "vitale" affinche' le ventole del rad biventola possano risucchiare aria?Valuta tu!
La pasta termica che ho utilizzato e' della coolermate(25% di argento)...sia per cpu che gpu...
I dissipatori per le ram bga sono della lunasio e sono fissati con Thermattack 411...
Ciao!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)