ma visto che i fori per il cavo audio sono 4 con 3 fili, la parte che va sui 3 pin della mobo deve avere solo i 2 fili (centrale con uno esterno) o devono essere tutti e 3 collegati?
ma visto che i fori per il cavo audio sono 4 con 3 fili, la parte che va sui 3 pin della mobo deve avere solo i 2 fili (centrale con uno esterno) o devono essere tutti e 3 collegati?
devono essere tutti collegati altrimenti come fai a ponticellare?Originariamente inviato da stoner
non l'ho sotto mano ma se ricordo bene dovrebbero essere 4 i fili, 2 sono raggruppati insieme. Non ricordo ma l'ho gia fatto alcuni anni fa usando proprio quel cavo.
ok.. quindi rimane un filo esterno a vuoto e gli altri 3 collegati, poi quello centrale del pin deve corrispondere al centrale dell'interrutore.
Dovrebbe essere così, però conviene controllare prima il cavo se veramente è come ricordo io.Originariamente inviato da stoner
sto dando un'occhiata al manuale della gigabyte dq6 e per resettare il cmos bisogna mettere un jumper su 2 pin.
A questo punto il sistema del cavetto audio è ancora valido?
certo. più che mettere un jumper bisogna spostarlo quel jumper... ma l'hai mai fatto un reset?Originariamente inviato da stoner
oh .... ma quante volte al giorno dovete resettare la scheda madre ???
no era per capire .....
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
forse non sono stato chiaro , su quella motherboard non c'è da spostare nessun jumper, infatti i pin sono 2 e non 3.Originariamente inviato da pascale90
per resettare il cmos bisogna mettere uno jumper su quei 2 pin, jumper che non è incluso con la scheda.
quindi in modalità normale i 2 pin sono scoperti, con il jumper si resetta e poi si toglie.
dipende, io quando inizio a fare i vari tentativi di "overclock" (vabbè niente di eccezionale da parte mia, diciamo ottimizzare al meglio ciò di cui si dispone) spesso, e se la scheda è già montata nel case è una bella rottura dover andare là a spostare il jumper ogni 2 per 3.Originariamente inviato da amd4ever
Poi se il jumper è messo in punto scomodo da raggiungere io con le mie ditona faccio una fatica del cavolo e 2 voltebsu 3 mi cade e devo fare la caccia al tesoro.
Guarda ho fatto un piccolo disegnino, non sarà chissa che cosa ma penso ti semplifichi le idee.
Anche se in quel cavetto ci possono andare 4 pin tu lo usi solo per 2, i due fili in + penso puoi tagliarli e colleghi tutto all'interruttore lasciando un attacco vuoto in modo che non ponticelli. Seguendo la mia logica penso sia così, chiedo a che ne sa + di me di confermare o correggere il disegno.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)