Abit KV8pro

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito


  2. #12
    byte L'avatar di Remixes
    Registrato
    Nov 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    per curiosità, mi posti la foto della kv8pro e della tua, per vedere la differenza...nel sito dove sono andato mi sono accorto che al posto della kv8pro c'è la foto della kv8max3 :

    P.S:La mia curiosità deriva dal fatto che lam ia chintech è veramente rompip@lle : : :

  3. #13
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    ecco la mobo. L'ho presa da un sito che la recensiva, ma è uguale alla mia.

    Credo non ci siano differenze con la kv8pro, ci dovrebbe essere solo il connettore per il 3rd eye

  4. #14
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    questa è la pro liscia senza 3rd eye. La differenza è la mancanza del plug relativo all'occhio vicino al display. Altro non vedo.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    La qualità di Abit credo non sia da mettere in discussione, la qualità di VIA qualche dubbio comincia a sollevarlo.

    Sinceramente da quello che ho letto in giro, a livello prestazionale, stabilità e OC, Nforce risulta essere superiore, oltre che essere relativamente più giovane (è uscito qualche mese dopo il VIA?).

    Per il costo non mi risulta che VIA costi meno di nforce, anzi a Pisa ho trovato la situazione inversa:

    Abit KV8 Pro - Socket 754 - Chipset K8T800 (senza 3rd Eye) 105 euro.

    Microstar K8NNEOFSR - Socket 754 - Chipset nforce3 250 97euro

    ecco uno dei motivi per i quali aspetto che arrivi la seconda

  6. #16
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    non discuto sul fatto che nvidia sia meglio, diciamo che la soluzione kv8pro si è rivelata molto veloce e stabile.
    Una cosa però mi preme, è l'affermare che mi hanno deluso non poco coloro che hanno recensito la mobo che possiedo.
    Perchè? E' presto detto: ovunque si legge che la kv8pro non è stabile e non raggiunge oc oltre i 230-240Mhz di fsb in sincrono.
    O sono fortunato io e sono un Dio dell'oc (cosa che dubito io per primo) oppure sono poco capaci loro e superficiali.
    Dico ciò perchè se si setta il HT a 5x chiaramente non salirà oltre i 230Mhz, ma se si setta l'HT a 4x ecco che per magia compaiono fsb di 265Mhz e se si scende anche a 3x si arriva a 285Mhz in sincrono.
    Quindi un discorso è testare, un altro è scrivere un parametro nel bios, lanciare un 3dmark, vedere che si pianta e scrivere che la mobo non va oltre i 230-240 Mhz.
    Scusate lo sfogo, ma lo trovo doveroso qui dove si parla seriamente di overclock.

    Morale:
    Se si ha la possibilità provate le mobo e prendete con le "pinze" le rece, spesso sono solo celebrazioni di blasoni e poca concretezza.

  7. #17
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    dopo l'incredibile successo delle abit nf7 e ic7 max3 (belle anche da vedere) abit mi sa che ci sta marciando su coi prezzi :
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  8. #18
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daitarn
    non discuto sul fatto che nvidia sia meglio, diciamo che la soluzione kv8pro si è rivelata molto veloce e stabile.
    Una cosa però mi preme, è l'affermare che mi hanno deluso non poco coloro che hanno recensito la mobo che possiedo.
    Perchè? E' presto detto: ovunque si legge che la kv8pro non è stabile e non raggiunge oc oltre i 230-240Mhz di fsb in sincrono.
    O sono fortunato io e sono un Dio dell'oc (cosa che dubito io per primo) oppure sono poco capaci loro e superficiali.
    Dico ciò perchè se si setta il HT a 5x chiaramente non salirà oltre i 230Mhz, ma se si setta l'HT a 4x ecco che per magia compaiono fsb di 265Mhz e se si scende anche a 3x si arriva a 285Mhz in sincrono.
    Quindi un discorso è testare, un altro è scrivere un parametro nel bios, lanciare un 3dmark, vedere che si pianta e scrivere che la mobo non va oltre i 230-240 Mhz.
    Scusate lo sfogo, ma lo trovo doveroso qui dove si parla seriamente di overclock.

    Morale:
    Se si ha la possibilità provate le mobo e prendete con le "pinze" le rece, spesso sono solo celebrazioni di blasoni e poca concretezza.
    La stessa cosa vale anche per le nforce 3 come la mia MSI: bisogna scalare HTT e farlo lavorare poco fuori specifica per salire.
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #19
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Originariamente inviato da pany
    Abit KV8 Pro - Socket 754 - Chipset K8T800 (senza 3rd Eye) 105 euro.
    Con il 3rd Eye la trovi a € 108 ed è un bel vedere

  10. #20
    byte L'avatar di Daitarn
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    167

    Predefinito

    ora col nuovo bios hanno implementato pure i mezzi divisori.... :smt054

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MONZA - BRIANZA - SPED] Athlon64 3400+ s754 1mb cache + Abit KV8PRO 3rd eye
    By stigmata in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 09:58
  2. [mi] Mobo Abit Kv8pro-3rd Eye e Abit Av8
    By Daitarn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-03-2005, 17:50
  3. Abit KV8Pro / 3rd Eye
    By Daitarn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-11-2004, 00:59
  4. Maxisound fortissimo + abit kt7a raid + gf2 mx abit
    By trinko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 10:20
  5. Abit KG7 AMD760 vs Abit KR7 VIAKT266
    By Valium in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022