Problema molto interessante, se mi posti tutti i passaggi e l'hw per riprodurre il problema, lo passo al team di feedback di Windows... chissà che venga risolto come problema in una futura versione patch.
Problema molto interessante, se mi posti tutti i passaggi e l'hw per riprodurre il problema, lo passo al team di feedback di Windows... chissà che venga risolto come problema in una futura versione patch.
betaxp86
Allora Andrea, fondamentalmente il problema risiede nel profilo di colore del mio monitor (Samsung 223BW), scaricato con windows update assieme ai suoi driver aggiornati.
Se lo si applica, le immagini risultano giallognole aprendole in entrambi i modi.
Se si ripristina il profilo standard RGB di windows senza riavviare, succede che aprendo le immagini con il "workaround" firefox risulta essere tornato tutto alla normalità, salvo poi scoprire che l'apertura diretta con il doppio click visualizza le immagini ancora giallognole.
Se si ripristina il profilo standard RGB di windows riavviando, allora funziona tutto a dovere.
Sembra quasi che l'apertura diretta con doppio click conservi la memoria del profilo precedente... magari è in virtù del fatto che quella data istanza del visualizzatore di immagini di windows è ancora allocata in ram (data la gestione ram di win vista).
Mentre se si usa il "workaround", si avvia una nuova istanza che non viene riconosciuta come identica a quella di prima (in fin dei conti lo è, cambia solo il modo di aprirlo), e così win applica il profilo appena modificato.
Se si riavvia, chiaramente si riparte da zero.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)