Originariamente inviato da betaxp86
Si ma non puoi fare flottare l'immagine statica che devi utilizzare. I plasma non sono adatti come monitor per PC!
Per un 40 si lo devi guardare ad una distanza maggiore, primo per non affaticare la vista, secondo per avere una visione di insieme. Inoltre essendo la risoluzione di un 40 uguale a quella di un comune 24, i pixel sono molto più grossi, di conseguenza la qualità dell'immagine, sopratutto nei testi è minore.

Non dimentichiamo inoltre che le entrate HDMI delle TV sono tarate per lavorare per lo più con dispositivi consumer e non con i PC, di conseguenza la resa non è spesso delle migliori.
certo che si può: ripeto sul kuro esiste un'opzione detta orbiter che lentamente e impercettibilmente, fa ruotare l'immagine. ovviamente i bordi vanno fuori schermo. l'ho disattivata.
è sufficiente non tenere acceso per minuti consecutivi.

inoltre il kuro non sarà adatto come monitor, ma se passi da Pisa ti faccio vedere di persona. non è adatto a lavorarci. ma a vedere film e giocarci...bomba!

sul discorso della grandezza dei pixel non sono convinto. tralasci il fatto che poiché lo osservi da più lontano questi risultano rimpiccioliti. anzi l'effetto è contrario: poiché devi starci più lontano risultano così piccoli che non si riesce a leggere. Io sul 50" ho dovuto aumentare le dimensioni dei carattere di windows.

che vuol dire HDMI tarata. un segnale 1080p è un segnale 1080p (Nvidia permette di settare l'uscita come 1080p) non credo che ci siano tarature. chiaro che ogni televirore risponde in maniera diversa...e sono pensati per immagini di film.

cmnq io ti do ragione, ma vorrei vedere se su un samsung LED di ultima generazione o su uno sharp ci si legge male ...

sono arrivato alla conclusione che la differenza PRINCIPALE tra un TV e un monitor PC sia il rapporto diagonale/distanza ottimale di visione. questo nei monitor è abbastanza grande, mentre nei TV è palesemente più piccolo.