Sapphire hd4870 1 gb (problemi con i giochi)

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Mi è capitato spesso con Rise of The Argonauts, raramente con Prince of Persia, con Left 4 Dead, poi se mi viene in mente altro ve lo facci sapere!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Credo che i tuoi problemi siano legati ai driver. Nel corso del mese di Gennaio saranno rilasciati i Catalyst 9.1 che dovrebbero portare miglioramenti con molti videogiochi di recente uscita. Nel frattempo, se non lo hai ancora fatto installa la versione 8.12
    betaxp86


  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Avevo già scritto che possiedo i cata aggiornati 8.12! Ora ho formattato tutto, e rimesso gli 8.12 da nuovo!

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti nessuno ha altre idee sul mio problema con i giochi?
    Grazie.

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucabis
    Ciao a tutti nessuno ha altre idee sul mio problema con i giochi?
    Grazie.
    Un dubbio, ma sei sicuro che il tuo alimentatore da 600Watt , riesce ad alimentare
    senza problemi la hd4870 1gb e 4 Hard-disk (oltre a processore , memoria, ecc,ecc)?

    Hai provato con un solo hard-disk?

    Un altra ipotesi: ambiente interno al case troppo caldo?
    Può succedere quando si hanno 4 HD...

    Anche io ho la Sapphire HD4870 1Gb e quando avvio Crysis dopo due minuti raggiunge 100 gradi,
    probabilmente non ho ottimizzato la circolazione d'aria interna al case...

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao,
    - L'alimentatore non dovrebbe aver problemi, ho verificato sul sito ati ed è compatibile per alimentare la hd4870, poi ho verificato a questo indirizzo eXtreme Power Supply Calculator v2.5 e mi calcola un consumo di 528 wattm con tutto.
    - Per il caldo non penso che sia un problema possiedo un case Thermaltake Xraser III con 7 ventole, due anteriori per raffreddare gli hard disk, due laterali per scheda video e processore, due posteriori che tirano fuori l'aria calda ed un altra in alto che espelle l'aria calda senza contare le ventole dell'alimentatore.
    Ho una sonda che rileva la temperatura, l'ho collegata agli hard disk e ha pieno regime arrivo sui 40
    gradi.
    Il processore che monta uno zalman 7700cu la temperatura misurata con "CORE TEMP" la cpu arriva al max a 65° a pieno carico.
    La scheda video come temperatura siamo attorno ai 70-72° a pieno carico, misurata con il control center dei driver ATI.
    Non penso che sia ne la temperatura ne l'alimenatatore anche perchè durante qui pochi minuti che riesco a giocare il pc è stabile, non si riavvia solo comincia a rallentare fino a bloccarsi.
    In più sulla scheda video ci sono 3 led, penso che indicano se tutto a livello di alimentazione sia ok, sono verdi e restano sempre verdi.
    Oggi ho provato a rilanciare i giochi e prima che si bloccasse tutto ho premuto ctrl+alt+canc, ho chiuso il gioco e poi ho aperto un documento e facendolo scorrere andava a scatti, ho dovuto riavviare il pc per risolvere il problema, quindi penso che sia un problema nell'uso della scheda grafica in ambito 3d legato o ad un conflitto tra scheda madre e scheda video o ai driver.
    Spero che come temperture siano ok attendo un consiglio da parte vostra.
    Grazie.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sa che cambierò scheda video, era la prima volta che prendevo una scheda ATI e sarà anche l'ultima visto tutti i problemi che ho avuto per installare i driver, (e per fortuna che il sistema era appena stato formattatto non oso pensare cosa avrei dovuto fare se fossa stato incasinato), e continuo ad aver con i giochi; su 3 giochi c'è ne fosse uno che funzionasse comunque oggi vado al negozio e vedo se riesco a farmela cambiare con una nvidia.
    Grazie lo stesso per l'aiuto che mi avete dato.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti, riprendo il topic lasciato in sospeso al mese di dicembre, ho portato la scheda HD4870 1 gb al negozio è stata testata su altri 2 pc creando non pochi problemi, quindi il negoziante l'ha rimandata in dietro per la sostituzione.
    Sto aspettando la scheda nuova che dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana.
    Appena la testerò vi faro sapere come va.
    Quindi i problemi che avevo erano legati non tanto ai driver ma alla scheda difettosa in modalità 3D.
    Questo per informarvi, visto il vostro aiuto.
    A presto.
    Saluti.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'aggiornamento
    betaxp86


  10. #20
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao a tutti ieri ho portato a casa la nuova scheda (sostiuita) il negoziante l'ha provata su un altro pc con fifa 2009 e funzionava rispetto alla precedente scheda che dopo 5 minuti di gioco si bloccava.
    Contento della notizia, oggi la sto provando ma sono rimasto deluso:
    - Installato i catalyst 8.12 stessi probelmi di prima:
    - Grid dopo la prima gara crascha e torna al desktop
    - Need for speed va a scattoni dopo 2-3 minuti.
    - Prince of persia durante il caricamento del primo livello rallenta e non carica.

    - Installato i catalyst 9.1:
    - Grid dopo la prima gara crascha e torna al desktop.
    - Need for speed undercover va un pò meglio anche se ogni tanto fa degli scattoni che
    rimanne frizzato per 5-10 secondi poi riprende.
    - Prince of persia come i catalyst 8.12.

    Siete al corrente che questa scheda abbia qualche problema?
    Ci sarà un aggiornamneto del bios?
    In attesa.
    Grazie.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [HD4870 X2 1 gb] Strani problemi con filmati in HD
    By snake74 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 19:04
  2. Problema con Sapphire HD4870 1GB
    By jumpboy8 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 18:27
  3. Ati HD4870 crash con giochi e non solo!!
    By BlackPanther in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-05-2009, 20:10
  4. Sapphire HD4870 X2 Atomic - HD4870 Toxic - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-02-2009, 09:40
  5. Problemi con giochi con scheda video geforce2
    By ferrino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-09-2001, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022