Qua ne aveva iniziato a parlare bibo
http://www.nexthardware.com/forum/cm...-hqplayer.html
Qua ne aveva iniziato a parlare bibo
http://www.nexthardware.com/forum/cm...-hqplayer.html
Forse non mi sono spiegato... io intendo l'hardware per un NAA.
Ciao
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Comincio io
Tenendo in mente che deve essere di qualità, consumare poco ed essere silenzioso:
GIGABYTE GA-H81N
CELERON G1840
CORSAIR VENEANGE 4GB
KINGSTON MSATA 30
COOLERMASTER Gemini II M4
Corsair RM450 (Fanless fino al 40%)
Case a scelta
Idee in proposito?
Ultima modifica di Maggio : 29-01-2015 a 12:00
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
Il processore scelto consuma 53W. Il Celeron G1840T consuma 35W (meglio il G1820T) e probabilmente può essere usato anche senza ventola, oltre a costare meno.
Il cooler Big Shuriken 2 Rev. B della Scythe è migliore, soprattutto in previsione di non avere la ventola.
Questo se si vuole alimentare in lineare ha più senso.
Ragazzi miei, forse è meglio chiarire prima a cosa deve servire lìHW da mettere su. Tanto per intenderci, solo per il processore, un i74790T, io sto andando a spendere 340€. Sono scemo? No, ho semplicemente preso atto che l'HW in mio possesso è giunto al limite e che se voglio sostituirlo con un altro similare ma di alte prestazioni, che permetta ancora bassi consumi (in questo caso 45W con prestazioni di tutto rispetto, però), così da poter essere alimentato in lineare con alimentatori di alta qualità e che possa seguire le evoluzioni future dei software di riproduzione almeno per qualche anno, le scelte non possono essere quelle di soluzioni economiche. A questo processore sto associando la mobo Asus Z97-i plus, mini-itx di alta qualità che mi permette di sfruttare meglio il grande spazio residuo del mio case Zalman 501 per la sistemazione degli alimentatori lineari. In questo caso sto progettando, per la CPU, un alimentatore con ben cinque LT3080 in parallelo, che mi dovrebbero permettere una potenza sufficiente a pilotare pienamente e senza limitazioni la CPU scelta. Ovviamente questo andrà a fare da server nel mio sistema HQplayer-NAA (all windzozz!)- Diaboli-no-dak per l'ascolto esclusivo di PCM>DSD over 128. E infatti in questi giorni parte la costruzione del muting jap dell'Amanero, in attesa di valutare la sicura futura nascita di interfacce valide quanto e più della JLSounds fin qui usata ( e che suona magnificamente, peraltro). Insomma, vista la complessità dei desiderata di ciascuno, trovo assai complesso scegliere HW come fu fatto a suo tempo con il cMP2, che era un sistema chiuso e quindi con pochi voli pindarici permessi.
Ora siamo in tempo di deregulation, i sistemi sono tanti, aperti a mille soluzioni diverse e a mille risultati diversi. Occhio a non buttare soldi, perciò, in componenti che si rivelano, alla fin della fiera, insufficienti. Io non comprerei mai dei celeron per usare HQ player, per esempio.......
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)