volcano 8 vs Thermalright SLK-800

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    si.. in molti dissipatori mettono quella specie di gomma masticata .... se vuoi overcloccare nn aiuta di certo la pasta è sempre la migliore (se messa correttamente )
    l'slk800 è sicuramente migliore x l'oc ma anche il tuo è ottimo...
    fai come ti ha detto harlock che cali di sicuro di parecchio con le temp!

    ciao!
    Grazie per il consiglio.Il problema e' che nel frattempo lo avevo gia' rimontato seguendo le indicazioni sulla confezione della pasta siliconica che si chiama premium della cool master.Queste spiegano di usare la loro dima forata e poggiarla sul dissipatore spalmando in pratica la superficie che rimane scoperta con la pasta tramite uno spatolino un sottile strato.Che dite,e' un metodo errato?.Attualmente le condizioni di lavoro sono le seguenti:FSB 174.8 molt. 12.5 clock 2185 temperatura a riposo 43 durante il cpustabtest dopo 15 minuti la temperatura passa a max 52 gradi.Illuminatemi voi.Grazie da adesso

  2. #12
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    non sono male quelle temperature , ma il pad ( la gommina rosa ) lo hai tolto bene ??

  3. #13

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    non sono male quelle temperature , ma il pad ( la gommina rosa ) lo hai tolto bene ??
    Si ho eliminato la gommina raschiandola via ed aiutandomi con alcool.Se mi dici di rifare io spengo e rifaccio,a te.....

  4. #14
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    se vuoi scendere ancora un po' con le temperature , controlla che la superfice del dissipatore sia ben levigata e piana ( lappata) e la pasta termca spalmala solo sul processore , velo fine fine!

    ciao!

  5. #15

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    se vuoi scendere ancora un po' con le temperature , controlla che la superfice del dissipatore sia ben levigata e piana ( lappata) e la pasta termca spalmala solo sul processore , velo fine fine!

    ciao!
    Ragazzi,a questo punto siccome in estate preferisco usarlo per me il condizionatore,datemi un idea su un raffreddamento a liquido in una configurazione semplice e facilmente attuabile.Ditemi un prodotto affidabile da comprare online senza attese interminabili.Inoltre ho visto un sistema acquarius II della thermaltake visibile nella homepage,che si adatta proprio al mio case.Mi date qualche consiglio sui prodotti in commercio?Ciao grazie

  6. #16
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    il quello della termaltake lo lascerei perdere , ha il WB in alluminio e grande come un parcheggio da centro commerciale e il radiatore un po' piccolo !

    io opterei per un WB in rame (tipo il D-Uranium del nostro amico Nikos!! ), la pompa SICCE NOVA da 800L/h , un radiatore black ice extreme , per la vaschetta , o prendi una vaschetta GIOMA o te ne fai una tu con un po' di fantasia !
    ciao!

  7. #17

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    il quello della termaltake lo lascerei perdere , ha il WB in alluminio e grande come un parcheggio da centro commerciale e il radiatore un po' piccolo !

    io opterei per un WB in rame (tipo il D-Uranium del nostro amico Nikos!! ), la pompa SICCE NOVA da 800L/h , un radiatore black ice extreme , per la vaschetta , o prendi una vaschetta GIOMA o te ne fai una tu con un po' di fantasia !
    ciao!
    Benissimo,grazie ai vostri consigli sull'uso della pasta ero riuscito a calare ancora di 2 gradi.Poi ho voluto provare comunque un volcano 7+ e le cose adesso credo siano ottime.Con la medesima configurazione di prima con fsb 174 e 12.5x 2180 ck la T a riposo e' 37 con ventola a meta',36 con ventola al max;dopo 20min di cpustabtest la T e' rispettivamente di 41 e 40 gradi con ventola al max.Devo dire che mi aspettavo una rumorosita' maggiore della ventola,che se tenuta a M non crea nessun fastidio uditivo.Ditemi le vostre impressioni.Ho una sheda video ati 8500 alzando l'fsb del sistema ho fatto bene ad alzare anche il voltaggio dell'agp?E inoltre andando oltre il clock delle memorie che e' di333 ho alzato anche la tensione delle ram.Ho fatto bene?Ciao grazie ancora per i preziosi consigli

  8. #18
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    aumentare la tensione dell'agp ti serve solo se overclokki la scheda video , mentre l'aumento della tensione delle ram ti serve solo se alzando l'fsb si crea instabilita' di sistema , le temperature ora sono ottime, se vuoi parlare di oc e affini pero' dovresti aprire un tread nella sezione adatta !
    ciao !

  9. #19

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    aumentare la tensione dell'agp ti serve solo se overclokki la scheda video , mentre l'aumento della tensione delle ram ti serve solo se alzando l'fsb si crea instabilita' di sistema , le temperature ora sono ottime, se vuoi parlare di oc e affini pero' dovresti aprire un tread nella sezione adatta !
    ciao !
    Va bene allora,grazie arlock

  10. #20
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    con l'H!!!!
    :PPP
    ciao !

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Thermalright slk 948U
    By Maxxpower in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-01-2006, 18:21
  2. Vendo Thermalright SLK 800 con Vantec 80X80X38 (84 CFM)
    By Linux37 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-03-2003, 12:04
  3. Thermalright SLK-800.
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-12-2002, 14:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022