F.E.A.R thread ufficiale

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Questo è il test svolto dal gioco completo ver. USA [no patch]

Winchester 3500(2200Mhz) HTT 5X - FSB 200MHz - DDR Cas 2-2-2-5 - ATI 800XL
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FEAR.jpg
Visite: 134
Dimensione:   151.9 KB
ID: 1808  

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

io ho provato la demo e ne sono rimasto sbalordito...
    1280*1024 AA 2x dettagli tutto al top.. con una x800xt pe e solo 512di ram di sistema scatticchia (processore 3500+) ma lo stesso prob me lo da anche su Quake4 (suono che va in loop e poi riprende (sintomo di ram esaurita:P).
    Rispetto a HL2 è ancora più curato a mio avviso, sono un grande estimatore della serie HL quindi non è di parte, ambienti e effetti ottimi veramente.
    Non vedo di giocare alla versione completa!
    betaxp86

Predefinito

Come molti di voi avranno appurato, questo gioco sembra soffrire di scattosità nelle scene più affolate di gioco ... a me per esempio è successo sopratutto nelle fasi iniziali e finali del gioco stesso... allora ho cercato di capire come poteva succedere dato l'hardware in mio possesso.

Bene, controllo dopo controllo ho usato un programma di deframmentazione un pò più evoluto di quello presente in windows ... Diskeeper in particolare.

Tendenzialmente tutti si era portati a pensare alle schede video che nelle migliori ipotesi adesso hanno 256Mb (le 512Mb non sono alla portata di tutti per il loro costo) ..... comunque ho dato un'occhiata alla ottimizzazione e come potrete notare dal post precedente non sembra essere deltutto colpevole della scattosità del gioco e quindi .....

...quindi torniamo a Diskeeper e guardate come i files erano frammentati sull'hard disk ... le frecce in nero indicano i files propri di F.E.A.R .... vi chiederete come faccio a sapere che proprio quelli sono del gioco ... bhe su questo hard disk era l'unico ad avere dimensione di 4,58 GB e poi dal fatto che .....

Nome:   Diskeeper_0.jpg
Visite: 136
Dimensione:   166.0 KB
ID: 1809  

Predefinito

.... attivando nuovamente Diskeeper, dopo averlo settato perbenino, ho deframmentato ottenendo questo.....

Nome:   Diskeeper_1.jpg
Visite: 131
Dimensione:   135.1 KB
ID: 1810  

Predefinito

...dal punto di vista della pura deframmentazione sembra non essere stato deframmentato completamente, questo perchè in "rosso" il programma Diskeeper indica ciò che è ancora deframmentato .... ma ai fini del gioco il caricamento delle fasi successive e la scattosità è diminuita moltissimo...... ossia dall'inizio del gioco alla fine la scattosità si e fatta vedere solo nella fase finale del gioco.

...ciò che secondo me sarebbe da provare è installare il gioco direttamente su un hard disk completamente pulito per vedere se viene installato consecutivamente senza frammentazione di sorta ... o se ci dovesse essere, provare se Diskeeper riesca a deframmettarlo .. cosa che ha fatto solo parzialmente nel mio caso.

Ciao e spero possa esservi stato utile

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

ottimo proverò questo programma.

In effetti anche io dopo il format ho reinstallato il gioco (avevo prima deframmenteto la partizione D da 100gb (del mio raid) prima. Ho notato un miglioramento sostanziale che mi ha invogliato a risparare i dettagli al max. In alcuni quadri comunque (dal 3 in poi) ricompare quella scattosità swappante:
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

tebibyte L'avatar di ToXSysDwn

Predefinito

cavolo a me swappa da assassino, costantemente ogni 2-3 minuti di gioco :
    ho deframmentato con diskeeper, mi sembra un po' strano.
    ho il venice @2700mhz, 1gb di gskill @270 2.5 3 3 5, un hd sata ncq da 250gb, x800xl.
    Probabilmente con un altro giga di ram sarei a posto... ma spero ci siano altre soluzioni : qualche consiglio?

Predefinito

io ho un problema...
    con la vecchia x800xt pe potevo giocare a tutte le risoluzioni che volevo (stranamente la più alta era però 16:9)
    con la nuova video 7800 GT e 2 gb di ram... posso settare al max 1024x768
    questo è il risultato del test integrato a quella risoluzione con tutti i dettagli e effetti al max + FSAA 4x e Antisotropico 16x... ma non va oltre la risoluzione...
    minimo 27 fps

media 49

max 106

betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    io ho un problema...
    con la vecchia x800xt pe potevo giocare a tutte le risoluzioni che volevo (stranamente la più alta era però 16:9)
    con la nuova video 7800 GT e 2 gb di ram... posso settare al max 1024x768
    questo è il risultato del test integrato a quella risoluzione con tutti i dettagli e effetti al max + FSAA 4x e Antisotropico 16x... ma non va oltre la risoluzione...
    minimo 27 fps

media 49

max 106

Non preoccuparti...la risoluzione Max con la mia XL era la stessa ovvero 1024x768... questo, assieme al punteggio da te ottenuto, avvalora ancora di più l'ipotesi chi il gioco non sia ottimizzato e a questo punto noon lo è neppure per Nvidia...

...Quindi ... o lo terminate accontentadovi oppure aspettate che qualche anima pia si metta a programmare una patch anche per il resto del parco di schede video circolanti.... IMHO la speranza è l'ultima a morire ma che visse sperando...morì non si può dire

Predefinito

la mia è la versione completa senza l'ultima patch.
    Però prima la stessa versione dava risoluzioni diverse... mistero
    betaxp86

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)