Ancora problema Blue Screen su Win 7!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quando non esiste un vero e proprio programma di installazione per un driver, si passa alla modalità manuale:

    Computer -> click dx -> Proprietà -> Gestione Dispositivi (in alto a sx) -> Schede di rete -> Atheros AR81xx -> click dx -> Aggiornamento software driver -> Cerca il software del driver nel computer -> Sfoglia -> cartella dove hai scompattato il tutto -> OK

  2. #12
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Fatto!
    Per ora il problema non si è ripresentato... non canto comq vittoria troppo presto, visto che non è una cosa che accade necessariamente tutti i giorni!
    per ora cmq va bene così... se poi risuccede, ti farò sapere...
    grazie davvero per il tuo aiuto!

  3. #13
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    evidentemente avevo parlato troppo presto e ieri il problema si è ripresentato...
    cmq posso aggiungere qualche dettaglio per vedere se capiamo meglio cosa possa essere:
    1) talvolta il computer nn mi apre alcuni software (nella fattispecie windows media player e itunes). in quei casi per leggere i file audio devo usare vlc. in particolare ho notato che, spesso, è proprio quando accade questo che alla fine il pc non mi si spegne da solo. non solo quando accade questo, ma questo mi sembra un evento importante.
    2) spesso, quando accendo il pc, accanto all'icona del "servizio audio" in basso a destra, mi appare la croce rossa come se l'audio non fosse in esecuzione. cosa che però non è vera perchè se poi apro un file audio, posso ascoltarlo tranquillamente.
    3) quanto alla lettura del cavo di rete, sto sospettando che il problema possa essere dovuto al cavo stesso. nel senso che, usando un altro cavo (al lavoro), me l'ha letto tranquillamente, mentre, usando questo di casa, anche dopo l'installazione del driver che mi hai segnalato, a volte non me lo legge, e quindi devo toglierlo e rimetterlo per farglielo leggere.
    4) ieri, quando ho chiuso il pc, mi è apparso il messaggio che il programma defualt (ime) era ancora in esecuzione per cui il pc non poteva spegnersi. non conoscendo il software e non vedendolo fisicamente, ho fatto "forza arresto" ma il pc ha continuato a girare senza spegnersi. è la prima volta che mi appare questo messaggio per cui non so se anche nei casi precedenti fosse implicato questo software....
    questa situazione diventa sempre più intricata!!! :-(

  4. #14
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    40
    Messaggi
    5

    Predefinito

    prova nelle impostazioni della scheda di rete ad impostare (se c' è) la voce Task Offload su Off.
    con la mia scheda di rete Atheros L1 ho risolto i problemi di disconnessione.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022