Fx59xx IHS mod & ALL mod!!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Io prenderei la 6800GT, tanto hw cosi nuovo al max lo rivendi, pare che la x800Pro nn introduca particolari nuove migliorie rispetto alla R9800XT, difatti nel 3DMark 2k1 stacca di poco le 9800, è nel 3Dmark 2k3 che pompa di + facendo quasi 10k a default!!!
    Poi pare che le GDR 3 su ATI scaldino parecchio, nn sono praticamente moddabili se nn con seriale .1!!
    Hai visto la Powercolor X800Pro Assasin Edition??

    Che cambia dalla normale X800pro???
    Nn dirmi che la differenza è questa:

    Ossia il bundle, con quell'inutile zaino e hitman??
    Sarebbe na delusione!!
    Ma le ram sembrano buone:

    Sono da 1,6ns. giusto??
    Tornando a noi!!
    Io ho il trimmer 10k che sto testando, con la regolazione a default a metà ok, lo appoggio in piedi sul tavolo, ed ho come un triangolo, dove i piedini sono i 3 estremi del triangolo, grosso modo cosi :. ok!!!
    Quello in alto è quello + piccolo, e i 2 alla base, quelli =!!!
    Dunque se misuro i 2 alla base con tester impostato a Ohm Rx1k ottengo 10 ohm e na tacchetta, se provo uno di quelli in baso con quello inalto ottengo 5 ohm!!! Essendo il trimmer mezzo aperto dovrebbe essere giusto 1 in basso con quello in alto, a 1/2 di giro = 5 ohm!!! chiaramente io ti riporto i valori che leggo sulla scala analogica, 5 saranno 5k e 10 = 10k penso proprio sia cosi!!
    Ebbene, cosa devo fare 1 prima di saldargli i fili?? aprirlo tutto, ruotandolo in senso orario?? o antiorario??
    Uso 1 in basso di piedino, e quello + corto in alto?? il 3° lo elimino??
    La massa posso prenderla dal molex di alimentazione, sul filo nero?? Credo sia tutto!!!
    Questo è il punto x la Vgpu mod:

    Dovrei praticamente saldare 1 piedino al pin 5 dell'intersil, e 1 a massa, giusto?
    Io ho un adattatore molex della TT quello da molex @ 3 pin, eliminerei la presa 3 pin e il filo rosso, lo inserirei tra l'alimentazione della Fx, e il molex che arriva dal psu alla Fx, e prenderei il vecchio filo nero del 3pin come punto di massa, x entrambe le mod, e il monitoraggio dei voltaggi!!!
    Io ho bisogno di 3 masse!!! 1 x la Vgpu, 1 per il monitoraggio Vgpu e 1 x monitorare il Vmem!!!
    Posso prenderle tutte e 3 dal filo nero che esce dal molex??
    LA vddr è questa:

    Praticamente qua nn serve massa, ma semplicemente usare 2 pin del trimmer a contatto con i pin 5 e 7 dell' ISL6522CB
    Mi incasina il fatto poi che loro hanno i trimmer a 4 piedini, e ne usano 2 appunto, ma in teoria 1 dei piedini, come pure nel mio caso dei 3 pin :. 1 nn dovrebbe essere la massa???
    Help me!!
    Scusa le tante domande!!!
    Ma con le gf3 era tutto + facile saldavi 1 R et voilà!!! I trimmer nn li ho mai usati!!
    Ciaoooo

  2. #12
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Stavo controllando ora sul PC, la versione di nVflash da me usata è stata la V.04.14, mi sa che nn è compatibile pure questa vero taz!! Ma la Fx dovrebbe usare delle eprom std. o no, nel senso che facendo un check eprom con nvflash -c x vedere se supportata, mi dava eprom nn trovata, o nn supportata nn ricordo, xchè usa eprom nuove, o sempre x il fatto che nn supporta le Fx sta versione???
    Ciaooo

  3. #13
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Tutto giusto! Piedino punta del triangolo e uno sotto. Metti in modo da avere resistenza nulla e saldalo cosi, solo successivamente testando i veri valori sulla scheda ruota la vite. Sai non è bello lasciarlo a 5k ohm magari sparando la v a un volt in piu :P
    La differenza nella versione assassing come dice il nome stesso è il gioco. Lo zainetto è una cazzata aggiuntiva.
    Per la massa puoi prenderla dove vuoi.. Ci sono decine di saldature a massa sulla scheda, puoi metterle tutte assieme senza problemi.

    Per il discorso nvflash: non viene trovata l'eeprom percheè il circuito è diverso e non la trova fisicamente.. Il programma non sa dove sia l'eprom e come sia collegata... Tu usi un programma dos che gestisce la scheda. Usa la 4.41

  4. #14
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Il 3° piedino quindi, ossia uno dei 2 = alla base, posso eliminarlo??
    Quindi provo a ruotare il trimmer tutto in antiorario, se misurandolo col tester a Rx1k mi da 0, lo saldo cosi!!!
    Lo stesso vale x la Vmem della P4P800 vero?? Come metodologia intendo, solo che li è da 50k, ne ho da 47k fa lo stesso, avrò un voltaggio finale + alto o + basso col 47k al posto del 50k??
    Ciaoooo

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Dovrebbe essere il contrario, ora sono veramente di corsa.
    Normalmente il filo non a massa quindi per alzare il voltaggio devi portare a massa? Con resistenza a zero c'e' filo diretto integrato massa quindi alzamento voltaggio. Con ohm molto alti hai chiusura del filo e situazione iniziale prima di modifica.

  6. #16
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Dovrebbe essere il contrario, ora sono veramente di corsa.
    Normalmente il filo non a massa quindi per alzare il voltaggio devi portare a massa? Con resistenza a zero c'e' filo diretto integrato massa quindi alzamento voltaggio. Con ohm molto alti hai chiusura del filo e situazione iniziale prima di modifica.
    Nn ho capito na sega!! Si vede che sei di corsa!!
    Dunque se invece della 50k trimmer, ci metto un 47k, a mod ultimata, e trimmer tutto aperto ossia V max. acrò un voltaggio max. + alto o + basso col 47k al posto del 50k???
    Di solito a R inferiore corrisponde un voltaggio finale max, superiore o sbaglio??
    Ciaoooo

  7. #17
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    Nn ho capito na sega!! Si vede che sei di corsa!!
    Dunque se invece della 50k trimmer, ci metto un 47k, a mod ultimata, e trimmer tutto aperto ossia V max. acrò un voltaggio max. + alto o + basso col 47k al posto del 50k???
    Di solito a R inferiore corrisponde un voltaggio finale max, superiore o sbaglio??
    Ciaoooo
    Ce l'hai fatta o devo riscriverti il ragionamento astruso?

  8. #18
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Ce l'hai fatta o devo riscriverti il ragionamento astruso?
    Io con il tester alla mano ho capito questo, devo usare 2 soli dei 3 pin, quello in alto e uno dei 2 in basso, in base a quello che scelgo in basso, cambia il verso dell-aumento!!
    X comodità volevo aumentare in senso orario, quindi ho girato tutto il trimmer in senso antiorario, e avevo da una parte 0 (fondo scala) e dall'altro pin impostando sempre Rx1k avevo 10k, quindi ho usato il 1° in basso, quello che tutto in antiorario dava Zero, e tutto in senso orario 10k, OK!!!
    ORa ho però rotto la pompa, portando l'h20 a zero° me la son dimenticata accese, e uscendo s'è ghicciata!!
    Quindi nn posso testare senza pompa!!
    Ho fatto un bel lavoretto cmq, ho preso tutte le masse dal molex, poi ho messo un molex femmina attaccato con la colla a caldo (x nn lasciare segni) sopra un condensatore accanto all'alimentazione, ed ho attaccato i 2 fili neri centrali a massa al molex d'alimentazione, e il giallo al punto di check Vdimm, e il rosso al check del Vgpu, cosi con la scheda inserita infilo i puntali del tester e monitorizzo i voltaggi in tempo reale, che ne dici??
    Ciaooo

  9. #19
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Qui manca ancora il molex di monitoraggio V, cmq su x giu ero quasi alla fine, e la sk è venuta cosi:

    Ciaooo

  10. #20
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    nn so se lo vedi bene nella foto, sotto il molex di alimentazione c'è il trimmer da 10k infilato in un pin di quelli x le sk audio, va bene, passa bene il segnale o mi puo creare problemi??
    Ciaoooo

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Foxconn BloodRAGE PCI-E & BClk Mod
    By pippo369 in forum Modifiche Elettroniche MotherBoard
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-06-2009, 21:23
  2. Il mio primo mod... Cooloring mod :D
    By Mikestore in forum Worklogs
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-01-2005, 00:52
  3. [Vendo] Kit completo Lunasio -pompa mod/rad mod ecc..
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-05-2003, 18:59
  4. Per i Mod
    By nt02469 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 15:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022