Io ho messo un adattatore 4-->8pinOriginariamente inviato da RhapsodyH20
Io ho messo un adattatore 4-->8pinOriginariamente inviato da RhapsodyH20
Originariamente inviato da Nejiro
Hai provato ad aggiornare il bios? Ho avuto un problema simile su una mobo datata ed era imputato alla gestione del ACPI
Cari amici,
a breve mi assemblo il nuovo PC che ha il controller ICH8R (Asus P5B Deluxe) che supporta AHCI ed il seguente mix di dischi:
3 nuovi SATA2 (1 x XP e prog e 2 per i dati che backuppero' da uno all'altro).
1 vecchio SATA1 per un poco di tempo
Domanda 1) In fase di installazione devo fare qualcosa di particolare per avere i nuovi SATA2 in AHCI ? (drivers, bios etc.)
Domanda 2) Devo/posso fare qualcosa per evitare che il "vecchio" SATA1 penalizzi le performance dei 3 nuovi SATA-2 ?
Inoltre la mobo montera' d banchi di TG 667 da 1GB.
Domanda 3) Dei quattro slot disponibile per la RAM conviene usarne qualcuno in particolare ?
Grazie,
Bob
Oltre alle cose ovvie tipo BIOS, rete, audio etc. nel sito Asus galleggiano cose piu "strane" tipo Probe-qualcosa AI--qualcosa etc.
Ci sono dei SW relativi a questa mammapiastra che e' consigliabile NON installare ???
Grazie,
Bob
Originariamente inviato da mbruti
Asus pcprobe è il software che monitorizza le temperature e i voltaggi.... il resto sono solo cianfrusaglie ......
Sui dischi non saprei proprio aiutarti.... io ho il Raid + Wd320 ...nn mi son fatto troppi problemi....
Per le ram di solito sono migliori gli slot piu vicini alla cpu....in questo caso quelli gialli....
PS: domani le ram partono...
A proposito di RAID per questa mobo:
sul sito della ASUS c'e' un:
Intel(R) Matrix Storage Manager Driver v6.0.0.1022 for Windows 2000/XP/2003 & 64bit XP/2003(WHQL)
oltre al driver per il controller JMicron
Come si correlano ste due cose ?
E qualcuno sa come attivare l'AHCI ?
Bobbe
Si,l'ho aggiornato,c'era il 507(se non ricordo male)ed ho messo l'804 ma niente da fare,sempre lo stesso difetto.....Ho rimesso la P5W Deluxe con tutti gli stessi componenti e finora nessun problema.Purtroppo non mi resta che dire che mi è capitata una scheda difettosa....Ho già fatto richiesta per l'RMAOriginariamente inviato da Pany
GRAZIE
Ops mi sono accorto che dal chipset ich8r non ci sono piu ports IDE.
Io ho un Pioneer DVD 111D PATA 8-(
Emmo' ???
Ho letto varie cose sgradevoli del controller JMicron e se avessi potuto evitare di abilitarlo sarei stato contento ... oppure e' un non problema.
Grassie,
Bob
A me non ha mai dato nessun problema, l'ho sempre settato su AHCI da bios e installato driver aggiornati.Originariamente inviato da mbruti
Pippo,
grazie dell'indicazione.
Ma tu il JMicron lo usi con AHCI giusto ? Per cui con device SATA-2, giusto ? Come mai lo usi invece di usare l' Intel 765/ICH8R (i sei connettori per capirci) ?
Grazie,
Bob
PS Ti ho mandato una email via questo sito
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)