Si, diverse ditte... Da Akasa a Nexus a Norma... e altre ;.)
Si, diverse ditte... Da Akasa a Nexus a Norma... e altre ;.)
Non è importante quello che si ha, ma come lo si usa...
come per molte cose nella vita, del resto :-)
Qualche lavoretto agli hub usb mi aspetta...
Devo rimediare al passacavi orrendo :
Intanto inizio a tagliare il cavo usb ed a fare lo sleeving alla parte con il plug :
Piccolo test al volo per vedere se funziona anche con i connettori a morsetto :
Siccome funziona, ho deciso di implementare una cosina che è anche un'omaggio ad un'amico :
Raccordo idraulico da 1/4 Innovatek usato come passacavo, ecco come rende da fuori :
Devo molto a BlackFlag con il suo SpeLL7 , ecco come lui ha risolto il problema dei cavi passanti :
Raccordi passanti da 1/4 (solo che i suoi sono BitsPower) e tubo Tygon.
Diciamo che la sua scelta è stata tutto sommato obbligata perchè va a liquido con un rad triventola, ma ho sfruttato la sua idea...
E poi dite che io faccio molto sleeving?
Questo è una piccola parte di quello che ha fatto BlackFlag sul fantasticoSpeLL7...
Ecco, volevo aprire una piccola disquisizione...
Mi sapete dire perchè sta venendo di moda fare lo sleeving dell'alimentatore un filo per volta?
Io non lo ho ancora capito...
Sempre in tema di modifiche alle porte usb, ecco il floppy gentilmente regalato da _FAX_ :
Ecco il connettore usb on board che si occupa di interfacciare il lettore schede di memoria integrato , il plug usb all'altro capo del filo è un comune connettore interno , cosa che a me non va bene, visto che collegherò il tutto ad un'hub.
Che faccio? Modifico!
Ecco un cavo che avevo in giro, dopo un pochino di sleeving per nascondere il plug color beige triste ecco come si presenta :
Un paio di punti di saldatura :
Eccolo pronto :
E per il momento è tutto, ora che i device da mettere sul pannello anteriore son pronti, mi devo dedicare alla costruzione del pannello stesso!
buon lavoro Mino, ormai ci siamo ...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Long Live Rock & Roll
Potrebbe anche essere, non l'avevo mai considerata come cosa...
Ma visto che la cosa mi ha incuriosito, ieri sera mi sono messo a smontare un connettore 24p ed a fare due prove...
Rende bene, ma ho fatto lo sleeve solo ai primi 10 cm , mettendo poi il tutto in un'unico cavo, rende meglio a mio avviso.
Però, cavolo, 17 minuti cronometrati per levare i pin, 25 minuti di sleeving e guaina, 7 minuti di termorestringente, 12 minuti di sleeve grossa... Non ne vale la pena, credimi...
Si, che non ne valga la pena son proprio d'accordo, e poi un po di cavo ignudo ha il suo fascino !!!
Long Live Rock & Roll
Forse si, forse no, ma so che se non mi puntano una pistola alla testa io lo sleeve cavo per cavo non lo faccio!
Oggi dovevo pubblicare degli aggiornamenti...
Passo la mano, sono troppo stanto, ma apro un thread per far vedere a tutti una cosina...
Eccoci a parlare del pannello anteriore.
O meglio, dei pannelli anteriori, come da mio disegno ci sarà un pannello per fissare i device sul lato del case ed un contro pannello interno per nascondere i cavi e dare un punto di appoggio al lettore dvd ed agli hub.
Armato di misure riporto il disegno del pannello sull'acciaio, mentre questo è il disegno del contro pannello interno in particolare :
Siccome devo fare un lavoro preciso preciso, ho fatto una veloce modifica al seghetto alternativo :
Dopo una mezz'oretta, comprensiva anche di passata abbondante di lima, ecco pronto il pannello :
Per risparmiare tempo, ho tagliato insieme sia il pannello frontale che il contropannello, tenendo fede all'allineamento previsto, o per lo meno lo spero!
Prima prova :
Direi che ci siamo quasi... Particolare :
Bene, ed ora?
Come qualcuno forse ricorda, quando ho ordinato le barre esagonali ne ho prese 8 anzichè 6, ecco spiegato il motivo :
Per fare i test!
Qui vedete il pannello ed il contropannello assemblati in linea di massima, così non devo impazzire per fare i fori di fissaggio del contropannello.
Mi basta solo fare i sei fori di fissaggio sul contropannello e usarli come dima per forare le barre che sono già in sede, senza paura di perdere l'allineamento tra i due pannelli :-)
Passiamo ora al lavoro più triste, ovvero segare la piastra della motherboard...
Prima di tutto, va smontata :
Piccolo particolare, giusto per ribadire che non l'ho comprata :
Prove di piazzamento della motherboard :
Zac!
Ed ora, come diavolo la fisso in modo che non si fletta?
Purtroppo non posso usare i fori sul lato lungo, mi devo studiare degli angolari... Solo che realizzarli in alluminio non mi piace molto come idea, il piatto è in acciaio, volevo usare ancora questo materiale...
Solo che di angolari in acciaio dal brico non ce ne sono...
Che fare?
Riciclo!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)