Questa utility dipende molto dalla scheda madre in uso. Quale motherboard hai?
Questa utility dipende molto dalla scheda madre in uso. Quale motherboard hai?
ciao e grazie per aver risposto io uso una scheda madre asustek p8h61-mx r2.0 con un processore i3 3220 3.30 ghz possofare overckloc con questi componenti?
La tua scheda madre è equipaggiata con un chipset Intel H61 e pertanto non ti consente di alzare il BClock nemmeno dal BIOS. Il tool clockgen, essendo stato sviluppato parecchi anni fa, non supporta le schede madri prodotte in questi ultimi anni come la tua.
quindi non posso far overckloc non c'e un rimedio?grazie del tempo che mi dedichi
Purtroppo hai acquistato hardware che non si presta all'overclock. Avresti dovuto prendere una scheda madre P67, Z68 o Z77. Il processore che hai ha un esiguo margine di overclovk in quanto ha il moltiplicatore bloccato verso l'alto e un incremento del BClock oltre il 5% comporterebbe quasi sicuramente l'instabilità del sistema; per questa pratica sono indicati i processori serie k con moltiplicatore sbloccato
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)