sono degli ottimi risultati
soprattutto, spostando lì i file temporanei di sistema, del profilo, della cache di appoggio dei browser
e dei programmi più utilizzati, noterai una velocizzazione tangibile in molte delle attività del pc.
Ciao, approfitto delle tue conoscenze in materia
Quello che mi ha spinto a creare un ramdisk è stata la necessità temporanea di provare il trasferimento di un gruppo di file da/verso una unità più veloce di un ssd e per questo motivo oggi sono arrivato alla dimensione di 10GB (solo per il tempo di qualche test) che ritengo sproporzionata in rapporto al totale di 16GB di ram disponibili
Normalmente però potrei creare un ramdisk da utilizzare come mi hai suggerito: cosa ne pensi di 4GB su 16?
Altro dubbio: quando spengo il pc (tutte le sere) o devo riavviare, come mi devo comportare? Devo smontare il ramdisk oppure posso dimenticarmi della sua presenza?
Grazie
con 16GB di sistema, una unità RAM di 4GB va più che bene (anche 6GB, volendo) a patto che
non si lavori pesantemente di fotoritocco o video-editing. A quel punto verrebbe a mancare
memoria reale e/o l'unità RAM potrebbe divenire insufficiente e la sua capacità andrebbe
rimodulata.
In quello o altri casi di utilizzo, servirebbero delle prove volte all'ottimizzazione dell'equilibrio.
Una volta creata l'unità non dovrai procedere con ulteriori attività. Tutti i programmi che conosco
e provato, mantengono la persistenza dell'unità ad ogni riavvio e fintantoché questa non venga
disattivata, tramite le impostazioni del programma stesso, o non si proceda alla sua
disinstallazione.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)