MSI Z97 XPOWER AC - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    non riesco ancora a capire il significato di queste motherboard su questi processori haswell... Mai l'acquisterei senza un Devil Canyon, sempre che questi devils siano all'altezza.
    Non ti aspettare grandi cose dai Devil's Canyon, vanno più o meno come un Haswell selezionato.
    Tornando al discorso delle ram ho guardato meglio gli screenshot ed ho visto che con la X Power ha tirato le ram lasciando la cpu ad oltre 5GHz rispetto ai 4,6GHz con cui ha tirato le ram sulla Gaming 5, l'inghippo sta tutto qua
    Ultima modifica di virgolanera : 20-06-2014 a 11:12

  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    non riesco ancora a capire il significato di queste motherboard su questi processori haswell... Mai l'acquisterei senza un Devil Canyon, sempre che questi devils siano all'altezza.
    Considerando anche la possibile compatibilità tra Davil's Canyon con i chipset 8, in effetti a mio modestissimo avviso vedo bene queste nuove schede per un nuovo pc, più che per un upgrade da una configurazione recente


  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    La qualità costruttiva e i risultati pongono questa mobo in una sfera tra l'ottimo e l'eccellente, seppur per
    quanto mi riguarda ci siano sul pcb delle aree particolarmente sovraffollate di microcomponenti (a.e. tra
    l'ultimo slot di memoria e tutti quei pulsanti funzionali) che, a onor del vero, non mi aggradano in modo
    particolare.

    Per quanto ho potuto capire riguardo la leggera perdita di efficienza sul versante prestazioni memorie, mi
    trovo d'accordo sulla rilevazione fatta notare da virgola: dalle indicazioni dei due screen in oc e, considerando
    l'uso dei medesimi moduli, ritengo che MSI tramite il bios della Xpower AC abbia voluto privilegiare timings
    più aggressivi per spuntare risultati migliori:

    Xpower AC (1481,1Mhz - 1:11 - NB Frequency 3938,2Mhz)

    CAS 11
    RAS to CAS 14
    RAS Precharge 13
    Cycle Time 28
    Row Refresh Cycle Time 300
    Command Rate 1T

    Gaming 5 (1510,0Mhz - 1:11 - NB Frequency 4015,0Mhz)

    CAS 12
    RAS to CAS 14
    RAS Precharge 14
    Cycle Time 32
    Row Refresh Cycle Time 386
    Command Rate 1T

    A mio avviso, soprattutto il Cycle Time e il Row Refresh Cycle Time della XPower AC (300 cicli) sono intervalli
    decisamente basse se raffrontati con quelli della Gaming 5.

    Come spesso accade, questo ricercare a tutti i costi una super-velocità, di fatto spesso produce un vantaggio
    solo nei frangenti in cui si è lontani dalle soglie di cambio delle temporizzazioni mentre, al contempo, induce
    evidentemente degli stalli quando a quelle soglie si sia più a ridosso. Ovviamente credo che MSI avrà modo di
    correggere il tiro nelle future release di bios.

    Detto questo, restando in casa MSI, non credo che tra questa più che ottima Z97 Xpower AC e la già eccellente
    Z97 MPower MAX AC possano esistare, in concreto, tutti gli oltre cento EURO che le differiscono attualmente
    nel prezzo di acquisto.


    Ottima recensione Pippo
    Ultima modifica di Totocellux : 22-06-2014 a 13:22 Motivo: tabelle indicative

  4. #14
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Gran bella rece e bella mainboard. Sono quasi tentato di prendermi una mpower liscia per giochicchiare un po' visto che gli accessori della Ac non mi servono e tutto il resto mi sembra praticamente uguale inclusa la sezione di alimentazione.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Una scheda di gran qualità e senza dubbio una delle migliori in circolazione... il problema è che non sono sfruttate a dovere....

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022