Originariamente inviato da
jimpippo
quelli che mi hai linkato tu sembrano perfetti!
credo che alla fine opterò per 2 wb universali i vantaggi sono molteplici ed effettivamente se riuscissi a prendere delle pompe un po' più performanti (ma soprattutto più affidabili) non sarebbe male.
per il momento la mia scelta era caduta su una coppia di queste:
Koolance Pompa PMP300 12V DC - Ybris Cooling
una pompa diciamo intorno agli 80€ con attacchi g 1/4 che faccia al caso mio quale potrebbe essere?
per i tubi hai consigli particolari da darmi? leggendo in giro mi sembra di aver capito che il diametro dei tubi non influenza di molto la resa dell'impianto, per quanto riguarda l'estetica preferirei tubi grossi ma prima dell'estetica viene la funzionalità...
mi piacerebbe utilizzare un'additivo uv reactive, ma ho letto che questo genere di additivi tende con il tempo a sedimentare e sporcare i tubi, in più questi sedimenti possono depositarsi nei wb rendendo la manutenzione più complicata tu cosa mi dici? meglio scendere a compromessi e usare tubi uv reactive anzichè additivi? o è proprio meglio lasciare perdere queste cose?
questa notte partirò per le vacanze... finalmente
quindi per una settimana non ci sarò...
torno l'11, poi il 15 che arriva lo stipendio magari si può iniziare con i primi acquisti