progettazione nuovo impianto

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333

Predefinito

Originariamente inviato da jimpippo
    complimenti!
    sono fortunato ho attirato lattenzione di alcuni esperti del settore!

per i radiatori mi sembrano perfetti gli EK, a dire il vero stavo pensando proprio a quei due.. leggendo in giro per internet mi sembra di aver capito che l'EK faccia buoni prodotti, per questo pensavo di affidarmi a loro anche per il block della cpu che ne dite di questo?
    EK Water Blocks EK-Supremacy - Acetal + Nickel, EK Waterblock, 3830046990570,Drako.it - Extreme modding
    Ultimo nato..... direi perfetto, dello stesso disegno trovi anche i dissi per le VGA e se un domani vuoi sbizzarrirti c'è anche quello per le ram, bella scelta.
    Sarai anche alle prime armi , ma è bello trovare giovani con la passione e la voglia di informarsi dei vari prodotti senza andare allo sbaraglio.

Qui trovi il modello per le tue vga sia Fullcover che Universal
    CoolingConfigurator.com

Questo è l'universal per le vga, e credo che per te sia la miglior cosa per aver il tutto con lo stesso disegno

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EK-VGA_Supremacy_CA_800.jpg
Visite: 141
Dimensione:   30.4 KB
ID: 11506

Ermanno
    Ultima modifica di Corsaronero333 : 02-09-2012 a 10:30

Predefinito

ti ringrazio
    per le vga cosa mi consigliate? fullcover o wb universale?

se dovessi scegliere un wb universale, poi dovrei mettere anche dei dissipatori per le ram tipo questi vero?
    Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1, Zalman, ZM-RHS1,Drako.it - Extreme modding
    che esperienza avete con questi "affari" funzionano? il pad adesivo/termoconduttivo per installarli di solito è fornito assieme? quelli che ho linkato vanno bene?

stavo pensando che se riesco a risparmiare un po' utilizzando due wb universali sulle gpu, magari riesco a prendere delle pompe un po' più performanti...

Predefinito

ti ringrazio
    per le vga cosa mi consigliate? fullcover o wb universale?

se dovessi scegliere un wb universale, poi dovrei mettere anche dei dissipatori per le ram tipo questi vero?
    Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1, Zalman, ZM-RHS1,Drako.it - Extreme modding
    che esperienza avete con questi "affari" funzionano? il pad adesivo/termoconduttivo per installarli di solito è fornito assieme? quelli che ho linkato vanno bene?

stavo pensando che se riesco a risparmiare un po' utilizzando due wb universali sulle gpu, magari riesco a prendere delle pompe un po' più performanti...
    Io ti consiglio il wb universale hai una spesa inferiore e alla fine hai la stessa resa, per quanto riguarda i dissini sono di una facilità estrema da mettere e sono già con il pad termico adesivo attaccato, non fai altro che togliere la pellicola e applicarli dove ti verrà indicato nelle istruzioni (quelli linkati andrebbero bene ma sono meglio questi )

Arctic VR Heatsink 4 per NVIDIA GTX 480 / 570 / 580, Arctic, VR004,Drako.it - Extreme modding

Per le pompe più performanti è decisamente un idea da non sottovalutare

Predefinito

quelli che mi hai linkato tu sembrano perfetti!
    credo che alla fine opterò per 2 wb universali i vantaggi sono molteplici ed effettivamente se riuscissi a prendere delle pompe un po' più performanti (ma soprattutto più affidabili) non sarebbe male.

per il momento la mia scelta era caduta su una coppia di queste: Koolance Pompa PMP300 12V DC - Ybris Cooling
    una pompa diciamo intorno agli 80€ con attacchi g 1/4 che faccia al caso mio quale potrebbe essere?

per i tubi hai consigli particolari da darmi? leggendo in giro mi sembra di aver capito che il diametro dei tubi non influenza di molto la resa dell'impianto, per quanto riguarda l'estetica preferirei tubi grossi ma prima dell'estetica viene la funzionalità...
    mi piacerebbe utilizzare un'additivo uv reactive, ma ho letto che questo genere di additivi tende con il tempo a sedimentare e sporcare i tubi, in più questi sedimenti possono depositarsi nei wb rendendo la manutenzione più complicata tu cosa mi dici? meglio scendere a compromessi e usare tubi uv reactive anzichè additivi? o è proprio meglio lasciare perdere queste cose?

questa notte partirò per le vacanze... finalmente quindi per una settimana non ci sarò...
    torno l'11, poi il 15 che arriva lo stipendio magari si può iniziare con i primi acquisti

Predefinito

quelli che mi hai linkato tu sembrano perfetti!
    credo che alla fine opterò per 2 wb universali i vantaggi sono molteplici ed effettivamente se riuscissi a prendere delle pompe un po' più performanti (ma soprattutto più affidabili) non sarebbe male.

per il momento la mia scelta era caduta su una coppia di queste: Koolance Pompa PMP300 12V DC - Ybris Cooling
    una pompa diciamo intorno agli 80€ con attacchi g 1/4 che faccia al caso mio quale potrebbe essere?

per i tubi hai consigli particolari da darmi? leggendo in giro mi sembra di aver capito che il diametro dei tubi non influenza di molto la resa dell'impianto, per quanto riguarda l'estetica preferirei tubi grossi ma prima dell'estetica viene la funzionalità...
    mi piacerebbe utilizzare un'additivo uv reactive, ma ho letto che questo genere di additivi tende con il tempo a sedimentare e sporcare i tubi, in più questi sedimenti possono depositarsi nei wb rendendo la manutenzione più complicata tu cosa mi dici? meglio scendere a compromessi e usare tubi uv reactive anzichè additivi? o è proprio meglio lasciare perdere queste cose?

questa notte partirò per le vacanze... finalmente quindi per una settimana non ci sarò...
    torno l'11, poi il 15 che arriva lo stipendio magari si può iniziare con i primi acquisti
    Allora wb universali...ok

per le pompe io ti consiglierei queste:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5864

Per i tubi è un fattore decisamente estetico, io per la maggiore uso i 13/10 anche perchè con i portatubo a ghiera rende decisamente meglio.
    Per quanto rigurada gli adittivi o reagenti a raggi uv, qui caliamo un velo pietoso, li ho provati in uttte le salse ma tutti lasciano dei residui, chi più chi meno, la miglior cosa è usare dei tubi colorati reagenti ai raggi UV, almeno sai che all'interno il tuo impianto godrà di maggior vita
    Io uso sempre acqua distillata e non sono mai incorso a problemi, unica cosa che ne riparleremo appena torni, il lavaggio dei vari componenti dovrà essere molto accurato sopratutto quello dei radiatori.
    Adesso goditi le meritate ferie, e al tuo ritorno vedremo di abbozzare un 'impianto a doc.
    Ermanno
    Ultima modifica di Corsaronero333 : 03-09-2012 a 18:52

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

per i tubi suggerisco il norprene .. costano di più ma durano moooolto a lungo
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Predefinito

Ciao! eccomi di ritorno dalle vacanze pronto per passare al liquido

dunque... facendo 2 conti mi sono reso conto che solo il loop delle vga arriva quasi alla cifra che avevo deciso di spendere, non volendo scendere a compromessi però, penso che farò il loop per le vga questo mese e lascerò quello della cpu il prossimo (questo perchè secondo me un processore sotto i 20C° in idle vale un mese di pane e acqua XD )

quindi ho provato ad abbozzare una lista delle cose da prendere per le sole vga:

2x EK Water Blocks EK-VGA Supremacy - Acetal+Nickel
    2x Arctic VR Heatsink 4 per NVIDIA GTX 480 / 570 / 580
    1x Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4"
    1x EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 480
    1x Bitspower Tanica Z-Multi 250mm (alla fine ho scelto 250 mm x 60 Ø perchè è più facile fargli posto)
    3m Tubo PUR 10/8mm UV verde (leggo che questo tubo ha la superficie esterna ottimizzata per connettori pneumatici, va bene anche su quelli a ghiera?)
    1x Feser Connettore a L passo 1/4" x tubo da 10/8mm - Kit 4 Pz
    1x Feser Connettore Dritto passo 1/4" x tubo da 10/8mm - Kit 8 Pz
    4x Griglia 120x120 Metallo (questa è una griglia qualunque per proteggere le ventole)
    4x Coolink SWiF2-120P Retail 120mm - PWM (non conosco le prestazioni di queste ventole ma il look mi piace un sacco... perchè non fanno le noctua così? )
    4x Feser Xtender - Radiator Shroud - LED Blue

che dite?

come sempre grazie mille per l'aiuto

Predefinito

Credo che con una configurazione cosi tu sia a cavallo, ti consiglio di prendere anche un tubetto di pasta termoconduttrice e gia che ci sei anche l'acqua distillata.
    Per quanto riguarda la pasta io uso la Chillaramic della Coolink da 10gr , è facile da stendere e hai un'ottima resa sia GPU che CPU .
    Per qualsiasi dubbio chiedi sempre

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)