Se la eprom e su zoccolo rimovibile, puoi utilizzare il servizio di Recovery Bios che ti invierà una eprom nuova per la tua scheda madre. Paghi il costo della eprom più la spedizione.
Alternativa se hai un'altra scheda dello stesso modello puoi tentare un flash a caldo.
Procedura:
1° Da Mainboard spenta togli la eprom guasta e monti quella della 2° scheda.
2° Accendi il PC, in Windows devi scaricare il Tool ASUS per il flash e l'ultimo bios disponibile per la mainboard dal loro sito.
3° Installare il Tool ASUS senza eseguirlo, non deve essere attivo nessun programma SMART, alias, software che accedono al bios per rilevare temperatura CPU, rotazione ventole e quant'altro.
4° Da computer accesso, togli la eprom buona e inserisci quella fallata, occhio a non cortocircuitare i piedini della eprom usa un utensile con punta di plastica.
5° Esegui il programma di flash Asus precedentemente installato e aggiorni il bios con quello scaricato, mi raccomando l'aggiornamento solo da disco fisso.
6° Terminato il flash del bios riavvi il PC.
Se tutto è andato a buon fine il sistema farà il boot correttamente, mentre, se si presentasse ancora l'errore hai la eprom gusta, devi sostituirla con una nuova tramite Recovery Bios.
Un saluto