Iniziale hw per l'audio transport

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito Iniziale hw per l'audio transport

    Buona sera, anzi notte.
    Ho letto, riletto e ririletto ancora... e per sbagliare per conto mio mi sono orientato sui prodotti qui sotto.
    [Anticipazione, il case ce lo metto quanto ho capito quanto cubano e sopratutto quanto scaldano.]

    100 euro, non credo ci sia molto da dire, Intel® i3 2100

    110 euro, scelta per il wifi altrimenti muovo su gigabyte, ZOTAC - ITX H67 WiFi. Certo moooolto più accessoriata di quanto mi serva

    50 eurini per la ram - Kingston 4Gb DDR3 1333Mhz

    50 altri euro per il picoPSU, sono incerto sul wattaggio però... picoPSU-150-XT 12V DC-DC ATX power supply

    175 per l'SSD unico storage della macchina, OCZ Vertex Series SATA II SSD

    120 euro, scelta, nei confronti dell'E-MU perché sta scendendo di prezzo e perché ha le analogiche senza daughter - Essence PCIex, da montare orizzontale
    ASUSTeK ASUS Xonar Essence STX

    La preoccupazione è la temperatura; miro a un fanless ovviamente.
    Ho deciso d'assemblare e solo successivamente pensare al case quando avrò visto gli incombri, in altezza sopratutto (non nego che il galaxy in alluminio (da "sfruttare" con delle heatpipe) di HiFi2000 mi attira).

    Essendo un povero programmatore Cobol e non un assemblatore probabilmente mi mancheranno mille cavetti, vitine e adattatori; questo me lo sono ricordato:

    Uploaded with ImageShack.us

    Come sempre un grazie a tutti quelli che vorranno aggiungere le loro considerazioni
    ciao
    pf
    Ultima modifica di pgfiore : 18-06-2011 a 01:34

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qualche domanda i chiarimento sul tuo set-up...

    Vuoi fare downclock e downvolt?
    Perche' la Zotac credo abbai un bios + limitato rispetto alla Gigabyte, per cui e' da controllare.
    La domanda serve anche per capire i consumi e scelta HW del sistema.

    Win XP o Seven?

    2GB di RAM sono probabilmente sufficienti.

    Eventualmente per il PicoPSU, 150W/160W pero' calcola che dovrai alimentare anche la scheda audio.

    Puoi risparmiare qualcosa con un SSD da 32GB: SSD 32GB Patriot Torqx 2

    A cosa serve la riser card?

    Un Heat Pipe per la Zotac (non so se in foto e' proprio la Zotac):


  3. #3
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Qualche domanda i chiarimento sul tuo set-up...
    Bibo, ringrazio te come tutti quelli intervenuti precedentemente. Ogni domanda è più che benvenuta!
    Ma ci facevi fai già sveglio???

    Originariamente inviato da bibo01
    Vuoi fare downclock e downvolt?
    Perche' la Zotac credo abbai un bios + limitato rispetto alla Gigabyte, per cui e' da controllare. La domanda serve anche per capire i consumi e scelta HW del sistema.
    Bella domanda. Non spingerò troppo verso cMP2, ma direi di si. Tanto il bambino deve sparare solo musica (anche mp3) sulle uscite analogiche. Period.
    Mi sembra sia solo un vantaggio "abbattere", in calore prodotto specialmente.

    Della Zotac mi "serve il WiFi per il controllo remoto da iPhone; ho visto il thread http://www.nexthardware.com/forum/cm...ansport-4.html e sembra che qualcosa si possa fare... o almeno spero che il bios sia simile all'H55 citata, anche se l'H67 è quello bloccato. Purtroppo lo Z68 si trova ancora pochissimo.

    Originariamente inviato da bibo01
    Win XP o Seven? 2GB di RAM sono probabilmente sufficienti.
    Bah, probabile win7, ma mi lascia abbastanza indifferente sul lato config. Sono un informatico...
    Vero che il player lo verrei gestito da iPhone e che questo mi orienta sul so più moderno (che tra parentesi almeno nell'uso ufficio trovo ottimo) perché tutto più aggiornato e efficace, driver inclusi. Tra l'altro suono mp3 e wasapi mi andrebbe più che ottimamente.
    La ram non basta mai e il prezzo non mi uccide; se passassi a gigabyte cercherei le hyperx, ma per zotac il configuratore mi ha dato quelle.

    Originariamente inviato da bibo01
    A cosa serve la riser card?
    A montare la Essence in orizzontale; non avendo ancora un case di riferimento è un'opzione per tenere la scatola bassa.
    Essendo full-size in verticale significa un ingombro di 10/12 cm
    Se riesco a tenere bassi i dissipatori, potrei invece stare in 2U (o sognando 1U?)

    Originariamente inviato da bibo01
    Un Heat Pipe per la Zotac
    E' satto!
    Ma dici che senza ventola non mi arrostisce tutto? Supponiamo _senza_ abbattere la cpu quanto calore potrei produrre? Come un BBQ? (i3 2100T è dato per 35W, ma non so la mobo)

    Per dire, qui tal Van Til afferma: "Given the CPUs thermal requirements I originally intended to attempt a passive build, but after reading through the manual it became clear that the DH67CF is designed to be used with an active, down blowing HSF to cool both the PCH and voltage regulators surrounding the CPU socket."
    Ultima modifica di pgfiore : 18-06-2011 a 09:26

  4. #4
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Carino il sito A-Tech Fabrication, pieno di idee interessanti.
    Grazie Bibo, me lo navigo per bene; fanno anche e-commerce? Hai mai comprato da loro?

    Buon sabato a tutto il forum
    ciao
    pf

  5. #5
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Carino il sito A-Tech Fabrication, pieno di idee interessanti.
    Grazie Bibo, me lo navigo per bene; fanno anche e-commerce? Hai mai comprato da loro?

    Buon sabato a tutto il forum
    ciao
    pf
    Li' trovi +/- tutto pero' il loro sistema heat pipe, che hanno per il Zotac H67, e' fatto per il loro case.
    Eventualmente, chiedi se si puo' adattare.
    Hanno anche tipi differenti di riser cards.
    Non ho mai acquistato da loro. Cmq, vendono dal loro sito. Se hai bisogno solo del sistema heat pipe, forse puoi trovare qualcosa in Europa senza doverti rivolgere agli US.
    Puoi chiedere anche a Zotac stessa se ci sono sistemisti/integratori che sviluppano heat pipe per le loro MB H67.
    Oppure ti eviti il problema - metti un dissipatore low profile e una ventola a bassissimo rumore noise-blocker da 11 db.

    La Zotac H55 era possibile downcloccarla nonostante il bios AMI, pero' fai una richiesta specifica all'assistenza e/o controlla sul manuale.

    Se fai downclock/volt, la PicoPSU e' sufficiente

    1 solo banco di RAM 2GB consuma meno e, in un sistema cMP2, suona meglio.
    Ultima modifica di bibo01 : 18-06-2011 a 10:41

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    ... 'sti Americani conoscono il significato dei soldi! Lo spettacolino costa 600 euro, solo case.
    Peccato
    Rappresenta la mia idea di trasporto minimal-fiquissimo...
    Beh, vediamo le alternative

  7. #7
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Ho provato a chiedere a Gigabyte se mi consigliano un produttore di heatpipe; rapidi nella risposta, ma...

    Thank you for your kindly mail. Kindly note that we are not able to promote other brand products in our system. If you need information about other products, we will suggest you to confirm with the manufacture directly or refer to 3rd party web site. Sorry.

    Regards,
    GIGABYTE

  8. #8
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    62
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Rapidissimi da A-Tech. Ci ho provato ... E nessuno vuol citare un fornitore accidenti!

    > I wonder if your HeatSync Cooling System was available for purchase alone,

    No, the case is part of the cooling system design, the case is the most important part.
    Glenn Lirhus
    A-Tech Fabrication

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022