Problema temperatura ati hd 4870

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    34
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema temperatura ati hd 4870

    salve a tutti
    da tempo giro per i forum in cerca di una risposta a sto problema:
    temperatura a 71 gradi in idle!!!
    ho abbassato un pò la temperatura pulendo la scheda ma stava sempre intorno ai 65 ho cambiato la pasta termica ma niente

    non vorrei pensarlo ma potrebbe essere rotta anche se è strano perchè il pc è preassemblato
    potrebbero essere i cavi di alimentazione? non so più dove sbattere la testa

    se lo porto in assistenza se ne potrebbero accorgere che ho cambiato la pasta?

    ps ventola sempre al 100%
    Ultima modifica di matteo32 : 12-05-2011 a 21:25

  2. #2
    nibble L'avatar di Jason V.
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    77
    configurazione

    Predefinito

    Ciao matteo, hai monitorato la percentuale di carico della scheda in idle? Potrebbe essere un problema software... l'hai provata su altri PC?
    Se Peter Jackson avesse voluto impressionarmi con quei suoi filmini, avrebbe finito il terzo con la sola conclusione logica possibile: quando quel cazzo di Frodo si sveglia dal coma e gli hobbit sul letto ridono, fanno le capriole e Sam sta li sulla soglia che lo guarda con quella faccia da gay cazzo! Aveva uno sguardo così gay che già mi vedevo Sam che diceva agli hobbit di andare a farsi un giro per saltare addosso a Frodo e ciucciargli l'uccello, ecco quello si che sarebbe stato un finale da Oscar... poi una volta concluso il festival della ciucciata Sam dovrebbe cagare su Frodo, dritto in bocca (Clerks II)

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    34
    Messaggi
    2

    Predefinito

    oscilla tra 0 e 1% e purtroppo non ho altri pc su cui provarla comunque ho una scheda madre asus p7p55d
    oggi l'ho testata pure con case all'aria (aperto messo in orrizzontale per terra) e la temperatura in idle era sempre quella... boh!!

    ho fatto altre prove e con OCCT ho visto che entrambe le schede(ho 4870 x2) arrivano a 74° ora, solo che la primaria ha la ventola a 100% la secondaria è a 24%
    il bello è che la secondaria dovrebbe essere spenta dato che non uso il crossfire altrimenti si riscalda una si riscalda l'altra e il pc diventa un forno e si spegne tutto
    Ultima modifica di matteo32 : 13-05-2011 a 20:38

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao 74° è una temperatura un po' alta per la 4870. La ventola va al 100% in automatico? Hai provato ad invertire le due schede del CrossFire? Se non puoi tenerle tutte e due in CF vuol dire che hai qualche altro tipo di problema... pur essendo una configurazione calda, è gestibile.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema temperatura ATI Radeon HD 5970
    By .fabioss. in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23-03-2011, 00:29
  2. Problema con ati radeon hd 4870
    By Fabiomix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 09-11-2010, 02:34
  3. Problema installazione ati HD 4870 x2
    By Sephirot52 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-2009, 08:49
  4. Problema ati 4870 (Forse problemi di bios?)
    By Dany in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24-11-2008, 10:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022