Windows XP Pro SP3: rallentamento avvio e crash

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    kibibyte L'avatar di iori3k

Predefinito Windows XP Pro SP3: rallentamento avvio e crash

Al carimento del desktop,icone ecc, si è verificato un rallentamento inaspettato.
    Il sistema ha impiegato 4-6 minuti per avviare i programmi e far apparire le icone nella systray. Idem quando ho cercato di avviare task manger per individuare qualche processo sospetto, ma non c'erano, il controllo di ogni processo è stato accurato, cercando di trovare eventuali lettere o caratteri nuovi nel nome dei processi stessi).

Il numero di processi ed il loro utilizzo (% cpu e ram era invariato).

Ho pensato che la partizione su cui è presente sistema operativo e programmi caricati all'avvio potesse essere frammentato, ma non lo è, ho fatto un'analisi con il deframmentatore di default di windows xp.

Sono stato costretto a riavviare dal tasto sul case.
    Al nuovo riavvio, desktop, icone e programmi nella systray sono stati caricati questa volta normalmente (il computer impiega di solito 40-45 secondi per essere peinamente operativo).

Dopo circa 20 minuti di utilizzo, è ricrashato comperando sul desktop prima un messaggio di errore relativo al programma PeerGuradian2 e dopo qualche secondo schermata blu in cui era specificato che se la stessa era la prima volta che appariva suggeriva di riavviare e usare un applicazione di ripristino.
    Ora PeerGuradian2 è stato chiuso, non è presenta nella systray, almeno per vedere se la causa è da ricondurre ad esso.

Ho controllato anche nel visualizzatore eventi, nella scheda sistema e applicazione.
    Nella prima non c'è niente segnato con errore (cerchio rosso e X bianca al centro). In applicazione invece sono presenti due errori identificati con questa icona.
    1-Origine:Usernv Utente:Servizio Locale Computer:nome del pc
    2-Origine:Usernv Utente:System Computer:nome del pc
    Descrizione errore 1:Impossibile caricare il profilo. Accesso non consentito. Controllare che la rete sia connessa o che stia funzionando correttamente. Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete.
    Descrizione errore 2:Non è stato possibile caricare il registro. L'errore è spesso causato da memoria insufficiente o da privilegi di protezione insufficienti.

Dettagli Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo. for C:\Documents and Settings\LocalService\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows\\UsrClass.dat

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

Dettagli: Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

Gli altri programmi che vengono caricati sono Avira antivir classic free, comodo firewall 4 e powerchute(programma di controllo dell'ups dell'APC).

Quali controlli dovrei fare ancora?

kibibyte L'avatar di iori3k

Predefinito

Aggiornamento: controllato msconfig ed in avvio è presente il processo chiamato dumprep 0 -k.
    Ho fato qualche ricerca ed ho letto che fa parte di un funzione messa in xp che riguarda gli errori di sistema e viene avviato il KernelFaultCheck.

In alcuni forum consigliano in oltre di controllare se è presente qui HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Rune di fare un backup e poi cancellarlo.

In piu, di disattivare l'invio amministrativo degli errori di sistema lla microsoft da sistema/avanzate.Questo l'ho fatto già.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)