Schermata blu mentre sono in game

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    36
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito Schermata blu mentre sono in game

    Ciao a tutti ho da poco riformattato su un ssd corsair extreme da 64gb Seven Ultimate 64bit, mentre sul mio nuovo ssd OCZ revodrive da 120gb ho istallato tutti i giochi, ultimamente ogni tanto e solo mentre gioco, mai sul desktop, mi esce la schermata di errore blu hardware, il pc poi si riavvia e torna sul desktop, cosa potrebbe essere??? alla lunga potrebbe danneggiarsi qualche componente? grazie in anticipo, saluti, simo.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    Ciao a tutti ho da poco riformattato su un ssd corsair extreme da 64gb Seven Ultimate 64bit, mentre sul mio nuovo ssd OCZ revodrive da 120gb ho istallato tutti i giochi, ultimamente ogni tanto e solo mentre gioco, mai sul desktop, mi esce la schermata di errore blu hardware, il pc poi si riavvia e torna sul desktop, cosa potrebbe essere??? alla lunga potrebbe danneggiarsi qualche componente? grazie in anticipo, saluti, simo.
    Bè intanto dalla configurazione a lato si vede che sei in Oc quindi se la macchina da problemi sotto sforzo ( in game ) un'alta probabilità potrebbe dipendere da una scarsa stabilità dello stesso.

    Per escluderlo completamente devi provare la macchina sotto stress, sia in game che magari su programmi appositi quali 3dM, senza OC in modo che se eventualmente fosse che so un problema sulla VGA ( sia driver che non) o sulle installazioni i crash si ripresenterebbero e potremo così restringere il cerchio delle possibilità.

    Ma ti da problemi con particolari giochi o comunque con tutti o qualunque applicativo che stressi la macchina?

    A temperature come siamo messi?

    Ema

    PS: magari se specifichi il codice di errore vediamo meglio.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    36
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    Ok perfetto sono andato sul bios e ho caricato le impostazioni di default, cmq sono mesi che sono in OC e non mi era mai successo nulla del genere, ultimamente da quando ho comprato l'ocz revodrive e messo gli ultimi driver nvidia 3d vision incombe il problema... L'ssd revodrive è un raid0 e sopra non ho istallato nessun sistema operativo, ma solo i giochi, potrebbe essere quello il motivo??? cmq quale benchmark mi consigli? Può andar bene unigine heaven 2.1?

  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    36
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    mi succede solo mentre gioco e le temp della cpu stanno tra i 38-41 gradi.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    Ok perfetto sono andato sul bios e ho caricato le impostazioni di default, cmq sono mesi che sono in OC e non mi era mai successo nulla del genere, ultimamente da quando ho comprato l'ocz revodrive e messo gli ultimi driver nvidia 3d vision incombe il problema... L'ssd revodrive è un raid0 e sopra non ho istallato nessun sistema operativo, ma solo i giochi, potrebbe essere quello il motivo??? cmq quale benchmark mi consigli? Può andar bene unigine heaven 2.1?
    Sinceramente il revo drive nasce proprio per le installazioni di programmi quindi dubito che il problema venga da un mancanza di OS su quel dispositivo, dato che ha dei driver specifici potrebbe, dico potrebbe perchè i problemi driver si manifestano SEMPRE non solo in game, dipendere da quelli, ma è da vedere.
    Come bench non c'è di meglio che il gioco stesso che da problemi, se dipende dall'installazione i problemi (crash di sistema) saranno riscontrabili sia con OC che non, poi come uleriore bench ( da fare sia a default che in OC proprio per tastarlo) io uso il 3dM Vantage, tranquillo che la cpu se passa quello è ok.

    Originariamente inviato da soffyc
    mi succede solo mentre gioco e le temp della cpu stanno tra i 38-41 gradi.
    Bè ad aria quelle temperature durante lo stress della cpu, che per altro vedo hai a 4Ghz sono del tutto irrealistiche, sono i soliti problemi di lettura dei sensori da parte dei programmi.

    Ma il codice di errore del BSOD qual'è??

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    36
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    Cmq adesso la cpu è in OC a 3,6 ghz e ieri l'ho testata con Linx per 10 minuti e non mi ha rilevato alcun errore... inoltre se hai presente il programma Msi konbustor, ho utilizzato anche quello in modalità benchmark per testare la vga e tutto è andato ok... quello che mi lascia un pò perplesso è perchè lo fa dopo 2 ore di gaming, lo fa molto di rado... l'errore della schermata appena ricapita cerco di leggerlo bene al volo...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    Cmq adesso la cpu è in OC a 3,6 ghz e ieri l'ho testata con Linx per 10 minuti e non mi ha rilevato alcun errore... inoltre se hai presente il programma Msi konbustor, ho utilizzato anche quello in modalità benchmark per testare la vga e tutto è andato ok... quello che mi lascia un pò perplesso è perchè lo fa dopo 2 ore di gaming, lo fa molto di rado... l'errore della schermata appena ricapita cerco di leggerlo bene al volo...

    Per l'errore non serve leggerlo al volo basta comodamente andare in proprietà ( da tasto desto su risorse del Computer)--> Avanzate ---> Avvio e ripristino---> spunta il flag sulla voce riavvia.

    Lo fa a volte? Molto di rado? Sempre con lo stesso gioco o no ( questa ssarebbe importante saperlo dato che potrebbe essere anche l'istallazione del gioco stesso a dare problemi)? Cerca di essere preciso sennò si passa da un ipotesi all'altra senza trovare nessun riscontro....

    Il fatto che accada dopo ore di gioco è decisamente più imputabile a temperature alte o OC non perfettamente stabile piuttosto che a problemi driver....Per curiosità voltaggio della CPU?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    36
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    no il problema lo riscontro con più giochi, così facendo come mi hai consigliato rimane la schermata fissa, così ho il tempo di scrivermela e poi riavvio io manualmente? il voltaggio della cpu è a 1.192 rilevato con cpuz, ti volevo chiedere se nella sezione overclock ti scrivo tutti i parametri del mio bios per l'oc, mi consiglieresti tu le impostazioni? grazie davvero per la dispobilità Ema

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da soffyc
    no il problema lo riscontro con più giochi, così facendo come mi hai consigliato rimane la schermata fissa, così ho il tempo di scrivermela e poi riavvio io manualmente? il voltaggio della cpu è a 1.192 rilevato con cpuz, ti volevo chiedere se nella sezione overclock ti scrivo tutti i parametri del mio bios per l'oc, mi consiglieresti tu le impostazioni? grazie davvero per la dispobilità Ema
    Si rimane la schermata fissa e poi riavii manualmente.

    Apri un topic dedicato in sezione Oc e da parte di tutti noi in staff riceverai aiuto...

    1.19 per i 4ghz?? Be' anche fossero per i 3.6ghz se sei stabile hai una gran bella cpu! Cmq vediamo tutti i settaggi...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    36
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    ci vediamo nella sezione oc, ti scrivo tutti i settaggi da bios e ciò che mi permette di regolare il software asrock oc tuner, così facciamo un overclock a regola d'arte grazie a voi esperti... grazieee

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Schermata BLU
    By Sbuto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-04-2009, 15:14
  2. Schermata blu...
    By Titocana in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-11-2006, 00:16
  3. schermata BLU :((
    By lightwave in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-06-2001, 18:32
  4. schermata blu
    By mrloin in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 14:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022