Un ragnetto salterino, arrabbiatisssssssimo
D90+sigma150macro
White Balance : Manual
Light Source : Cloudy weather
ISO Speed Ratings : 400
Focal Length : 150.0 mm
Flash : No flash
FNumber : F20
Exposure Time : 1/125 s
mano libera
CS4
Un ragnetto salterino, arrabbiatisssssssimo
D90+sigma150macro
White Balance : Manual
Light Source : Cloudy weather
ISO Speed Ratings : 400
Focal Length : 150.0 mm
Flash : No flash
FNumber : F20
Exposure Time : 1/125 s
mano libera
CS4
Ultima modifica di giostark : 11-09-2011 a 04:00
gran bella composizione, la luce inizialmente sembra eccessiva (forse tropo contrasto) ma poi guardando bene non noto zone bruciate quindi ci stà...
per conferire un effetto piu plastico io do un colpo di sfocatura alle parti esterne dello sfondo, se lo fai qui elimini quel poco di grana che si vede...
bellissie le cromie e la composizione.
Ema
Vi chiederete perche' iso 400...ebbene, perche' mi son dimenticato di mettere 200
Che grande motivo vero? Porca zoppiter...
@tutti
tnx a lot
@Dante
Grazie per i consigli ...
Molte cose le so fare ma mi passan di mente al momento dello smanetto, mi sa che devo fare le cose in piu' tempi per mantenere alta la concentrazione ed avere un miglior quadro di insieme...
Ed anche dovro' risolvere il problema del monitor. Si vedono quasi sempre in modo diverso. Ma persino tra windows e linux si vedono in modo diverso. Che calvario
Cosi a naso se Tu avessi impostato 200 iso avresti buttato la foto per via del mosso dato che con un 150mm ( su formato APS) hai scattato a 1/125s che è già sotto il tempo di sicurezza quindi 400 ISO ci volevano proprio
O cadi nella miania del cavalletto per la macro, e cioè che non scatti MAI senza, o come faccio Io imposti le iso che servono senza troppe elucubrazioni sopra!
Piuttosto per me è totalmente inutile scattare a F20 anzichè a F16 ( dove la diffrazione si sente ma non in modo esagerato) perchè il guadagno in mm sulla pdc è davvero minimo a fronte di una netta perdità di qualità dell'immagine.
Per dire alla minima distanza di MAF del Sigma 150mm sulla tua D90 (38cm ) hai una PDC di 0.25cm a F16 mentre a F20 di 0.29cm.
Ema
Sono d'accordo con te infatti avrei fatto volentieri a meno dell'F20 a favore di iso piu' bassi :hihi
Il cavalletto sarebbe figo..ma "0" voglia di portarmelo dietro !!!!!! E poi a dire il vero mi diverte mettermi alla prova per vedere se riesco anche senza
tnx also to you
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)