Il pc deve essere impostato per avviarsi da cd/dvd, altrimenti non puoi. Dopo di che ti basta seguire le istruzioni.
Il pc deve essere impostato per avviarsi da cd/dvd, altrimenti non puoi. Dopo di che ti basta seguire le istruzioni.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Non avevo visto le risposte di tHeGoOd, le mie sono le stesse.
Da Windows7 32bit non riesci ad avviare l'installazione del 64bit appunto perchè un sistema a 32bit non può eseguire software a 64bit quindi l'installer si blocca.
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Se il pc è correttamente configurato per il boot da cd/dvd il programma di installazione di windows ti chiedere di premere un tasto qualunque per avviare il setup, altrimenti ignora il boot da cd e avvia dall'hd.
Chiaro??
P.S:
Per essere sicuro di avviare da cd, potresti vedere se la tua scheda madre supporta il boot menù.
Devi cercare nel manuale ma, ad esempio, se è una ASUS di solito basta premere F8 nelle fasi iniziali di avvio del pc perchè ti mostri un menù su sfondo blu da cui puoi scegliere da quale device fare il boot. Selezioni il lettore con dentro il disco di windows, premi invio e, quando richiesto, premi un tasto qualunque per avviare il setup.
frakka io ho fatto questa procedura:
ho messo il cd nel lettore
ho riavviato e ho premuto CANC per entrare nel bios (ho una Asus P5Q)
ho impostato l'ordine dei dispositivi da eseguire all'avvio in questo modo: 1. il cd 2. hard disk 3. floppy
a questo punto il pc si riavvia di nuovo, ma nn mi da nessun messaggio e si avvia il solito windows a 32 bit
invece premendo f8 farei una procedura diversa?
Sì, premendo F8 invece di canc ti abilita un boot menù con elencate le periferiche utilizzabili per il boot.
Scegli il lettore DVD e dai invio.
ok provo subito e ti faccio sapere
Uffa!!! Niente ho fatto come hai detto ma una volta selezionato il boot da DVD non mi da nessun messaggio sull'installazione neanche se premo in continuazione un tasto a caso, mi da solo il messaggio "Windows non è stato arrestato correttamente" scelgo di riavviare normalmente e si avvia il 32 bit :'(
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)